Incidente in auto - doppia fila vs uscita da parcheggio in retro

Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
420
Reaction score
14
Località
puglia
ho parlato con l'assicuratore, pare ci siano buone probabilità che la colpa del sinistro sia da attribuire al vecchietto..... l'unico neo è che non avendo il modulo firmato da ambo le parti i tempi si dovrebbero un pò dilatare!
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.396
Reaction score
117
Località
Toscana
Era ovvio. Altrimenti tutti farebbero retromarcia contro gli sportelli degli altri prendendosi la ragione.
L'unica cosa che rimane da fare quando si rimane imbottigliati (caso del vecchio) è attaccarsi al clacson.
 
Commenta
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
496
Reaction score
114
Località
Vesuvio
ho parlato con l'assicuratore, pare ci siano buone probabilità che la colpa del sinistro sia da attribuire al vecchietto..... l'unico neo è che non avendo il modulo firmato da ambo le parti i tempi si dovrebbero un pò dilatare!
accordati col vecchietto per fartelo firmare... ovviamente scrivendoci sopra che eri in FERMATA in doppia fila (penso che tra fermata e sosta non dovrebbe porre obiezioni).
altrimenti procurati almeno un testimone che dovrà rilasciare testimonianza scritta all'assicurazione.
 
Commenta
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
420
Reaction score
14
Località
puglia
veramente ho già consegnato il modulo senza la doppia firma, c'è solo la mia. mi ha detto che si allungano un pò i tempi, ma è cmq una pratica consentita....
Testimone non ne ho, e sinceramente non sono tipo da crearne un paio ad hoc giusto per amor di truffa....
 
Commenta
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
496
Reaction score
114
Località
Vesuvio
veramente ho già consegnato il modulo senza la doppia firma, c'è solo la mia. mi ha detto che si allungano un pò i tempi, ma è cmq una pratica consentita....
Testimone non ne ho, e sinceramente non sono tipo da crearne un paio ad hoc giusto per amor di truffa....
truffa? e chi ha parlato di truffa? :nea:
solitamente le compagnie assicurative (non tutte), quando il modulo CID non è firmato da entrambe le parti, e prima della liquidazione, richiedono una testimonianza scritta da parte di un terzo estraneo al sinistro. per questo ho fatto riferimento ad un eventuale testimone.
qua non si tratta di truffare l'assicurazione ma di farti risarcire il danno che hai subìto.
mi sembra che tu abbia chiesto consigli per questo, no?
 
Commenta
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
420
Reaction score
14
Località
puglia
certo che ho chiesto consiglio per questo. forse non ci siamo bene intesi a vicenda: intendevo dire che testimoni non ne abbiamo fermati,sicuramente qualcuno avrà visto, c'era gente...ma nessuno di cui siano state prese generalità! quindi sono impossibilitato a portare eventuali testimonianze di supporto! :)
 
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.725
Reaction score
960
Età
55
Località
Reggio Emilia
...col CID non firmato i tempi si allungano in quanto non è la tua assicurazione a rimborsarti ma l'altra (se ricordo bene); col CID firmato da entrambi è la tua assicurazione a liquidarti (se non hai torto al 100% :) ) e quindi i tempi si riducono drasticamente...
 
Commenta
Alto