Signori e Signore buonasera,
Inserisco in questo thread un mio dubbio anche se non strettamente legato all'essere ''individuato'', ma con whatsapp c'entra, Vi spiego.
L'altro giorno avevo un attimo di pausa, bene, cazzeggio al cellulare. Dopo scorri scorri sui social mi faccio un giro su Whatsapp, per rispondere agli ultimi messaggi e vedere gli aggiornamenti di stato nuovi. Faccio lo stesso per l'altro numero, apro e
vedo lo stato di un'esercente che non avevo mai incontrato ma che avrei voluto incontrare a breve che dunque ne ho salvato il numero da qualche giorno.
Premetto che
non ho ancora preso contatti con la persona in questione, nè call nè messaggi, dunque la domanda è:
Come è possibile che lei mi abbia reso visibile il suo stato?
Dalle
FAQ dell'app verde è espresso chiaramente che per vedere gli stati reciprocamente è necessario avere salvato i numeri da entrambi i lati (A per vedere B deve averlo in rubrica ma anche B deve averlo in rubrica, altrimenti non vedranno gli stati reciproci)
L'altro quesito è:
Come ha fatto ad avere il mio numero, assunto per certo quanto ho dichiarato al primo paragrafo?
"Hai provato a cer..." sì su molti motori di ricerca con più browser e vpn in vari paesi con il prefisso nazionale, nulla di rilevante di quanto possa essere reperito "publicamente"
Detto tutto ciò, premetto che la cosa non mi dà fastidio, mi impaurisce o che si voglia, è più curiosità e capire perchè.
La conclusione a cui sono giunto personalmente è che sia stato girato da qualche collega o che su whatsapp (normale non business) si possa far vedere il proprio status anche a chi non si ha in rubrica ma loro (in questo caso io) ti hanno salvato il contatto.
"Chiediglielo, no?" Quando e se, ne avrò l'occasione, di persona, lo farò di certo
Illuminatemi