[INFO] OTR A Mazzano - Ciliverghe (BS)

Reaction score
14
jin ha scritto:
E non solo... Ricordo male oppure chi vien pizzicato ha anche noie che passano nel penale?

Non penso proprio, andare a puttane almeno per ora non è ancora reato.
Reato è lo sfruttamento oppure la costrizione.

Fermandosi, viste le ordinanze, è diventato passibile di multa.
Ma per arrivare nel penale penso che ci voglia proprio ben altro.

(io ho preso una multa, pagata, e bon finita lì)

Commenta
Reaction score
0
Quella di 500 euro è una sanzione solamente amministrativa: paghi al Comune di MAzzano per il semplice fatto di esserti fermato a parlare con una donna che esercita il mestiere più antico del mondo. Come risulta dal verbale che mi hanno fatto, la stessa sanzione di 500 euro si ha se ti trovano in macchina con una persona "conosciuta alle forze dell'ordine come dedita alla prostituzione". Trattandosi di sanzione che va nelle casse del Comune, si capisce perchè i vigili siano così solerti ed impassibili nell'applicazione dell'ordinanza.
In teoria, se vieni trovato in auto con una fanciulla a fare le tue cose, saresti passibile di denuncia per atti osceni in luogo pubblico; questo indipendentemente dal fatto che tu sia con una ragazza di strada o con la tua fidanzata; e questa è una norma che esiste da sempre come legge dello stato, quindi applicabile sempre e comunque. La sua applicazione comporta una denuncia penale, un processo, avvocati, etc etc, motivo per cui - essendo in Italia - succede così: se ti fermi a parlare con una ragazza, anche solo per chiederle una sigaretta, rischi che la municipale ti faccia 500 euro di multa; se vai in camporella con una ragazza, pagando lei e quindi indirettamente il suo "zietto", e ti cuccano i carabinieri, alla fine te la cavi con una ramanzina......

Commenta
M

Membro cancellato 795

Ospite
Ospite
(Solo un'ultima replica e poi smetto con l'OT... eventualmente apriamo un topic apposito anche se credo che ne esista già uno)

Scusate, ma io sapevo che il ddl carfagna, a suo tempo, è stato approvato... o, perlomeno, è stato approvato il primo articolo

ARTICOLO 1 (modifiche alla legge 20 febbraio 1958, n. 75).

1. All'art. 1 della legge 20 febbraio 1958, n. 75, sono aggiunti, in fine, i seguenti commi: "Chiunque esercita la prostituzione ovvero invita ad avvalersene in luogo pubblico o aperto al pubblico e' punito con l'arresto da cinque a quindici giorni e con l'ammenda da duecento a tremila euro.
Alla medesima pena prevista al secondo comma soggiace chiunque in luogo pubblico o aperto al pubblico si avvale delle prestazioni sessuali di soggetti che esercitano la prostituzione o le contratta".
Che appunto è una modifica alla legge Merlin che pone il divieto di prostituirsi e di fruirne in luoghi pubblici... e la pena prevede appunto una sanzione penale oltre a quella amministrativa (da 5 a 15 giorni... nessuno andrà mai in carcere per questo, ma tanto basta per "sporcare" la propria fedina penale e subirne le relative limitazioni).

Commenta
Reaction score
0
elgatonero ha scritto:
(io ho preso una multa, pagata, e bon finita lì)

scusa se ti contatto in questo modo, ma volevo sapere se sei lo stesso elgatonero di un altro forum...
Ciao Stencio!

Commenta
Reaction score
0
(io ho preso una multa, pagata, e bon finita lì)[/quote]

Mi era già capitato alcuni anni fa, in missione sulla ss11 dalla parti di Peschiera quando ancora era il paese dei balocchi, di essere fermato dai carramba che mi fecero una multa "standard" di 35 euro per arresto del veicolo in una zona vietata e pericolosa. Ma ti assicuro che dopo la botta di quest'agosto a MAzzano, soprattutto perchè arrivata dai puffi in borghese, prima di fermarmi ci penso non una, ma dieci volte.
Ho già pagato la multa e fortunatamente me li sono potuti permettere, senza il problema di arrivare a fine mese, ma ora vedo i puffi dappertutto...

Commenta
Reaction score
0
Qualche sera di ritorno da Bergamo ho rivisto la bionda spaziale!Dire gettonata è un eufemismo, chiaro che la mise ha fatto il suo visto un micro completino bianco che a malapena copriva le zinne...sotto non vi dico quanto si vedeva...
Fantastica...

Commenta
Reaction score
0
Novità su eventuali avvistamenti recenti della signorina in questione?

Commenta
Alto