Ho fatto una serie di passaggi in zona sabato sera 12 gennaio, tra mezzanotte e le due (ed anche un "su e giù" domenica sera, da Civitanova fino al night Le Roi, ma prima delle 22:30): la situazione è ridotta al lumicino, credo per concause quali il freddo (3-4 gradi sabato notte), il periodo post feste, e la lotta al fenomeno che ha portato un progressivo notorio drastico svuotamento.
A Civitanova Marche, come si sa, niente da segnalare.
Passato il ponte sul Chienti e quindi in territorio di Porto Sant'Elpidio, il vuoto regnava anche dal multisala fino a Bivio Cascinare, ad eccezione di 2-3 ragazze africane strette e inamovibili al solito fuoco (stasera più grosso del solito) acceso nel campo a destra adiacente la zona industriale. Sotto al ponte dell'autostrada c'erano solo le ceneri quasi spente del fuocherello della black che si piazza lì. Anche il distributore low cost solitamente pullulante di otr africane sembrerebbe vuoto.
Tornando sulla statale 16 non c'era nessuna presenza in zona avatar Fonte di Mare, mentre al distributore dove c'è la sala da gioco frequentatissima ho visto solo la riccia con gli occhiali.
Niente fino a piazza Garibaldi, e passato il municipio a sinistra all'incrocio con via Regina Elena c'era la biondina in piedi e seduta sul davanzale della vetrina la sua amica mora molto in carne (era sempre seduta e non ho capito se fosse il "comodino" Monika). Passo il semaforo all'incrocio con via Elpidiense (lì attenti alla telecamera: rispettate sempre il rosso altrimenti sono 160 €!!) e più giù vedo solo il travone orrido coi labbroni. Poi ho avvistato a mezzanotte (e poi non più) le due veline more bone all'angolo a sinistra dove c'è il negozio di tessuti, avvolte in leggings di pelle nera, una alta e una un po' più bassa ma con un bel culo dritto allettante.
Nel grande distributore Agip a destra in fondo al paese prima del casello autostradale c'era il trans nell'auto verde. Poi passato il fiume, nel gruppo di case a sinistra, all'altezza di lido San Tommaso prima del night Le Roi vedo, piuttosto gettonata ma presente anche dopo le due, la giovane e sorridente ragazza carina mora col giaccone rosso, mi pare già recensita qui (in loco anche domenica alle 22). Poi niente.
Domenica sera sul presto ho visto anche la Fosca alias Sabrina difronte alla trattoria dal Fosco e due giovani more non alte ma carine, di cui non ricordo il nome, all'altezza del distributore Te (non il cesso sdentato).