FULCRUM113 ha scritto:
Niente, la tipa ha cambiato idea... dice che tutto sommato non è così male, che è giusto pagare per il posto di lavoro e che sono gentili, le lasciano qualcosa, non le portono via tutti i soldi e che non l'hanno mai picchiata forte...
La tipa non vuole cambiare vita e le va bene così ora, cavoli suoi.
Grazie comunque per le dritte, ho chiamato numero antitratta 800290290 per informazioni e sono stati gentili e professionali, ma mi avevano avvertito che è difficile convicere le ragazze a decidere di togliersi da strada.
Confermo... Ciao e grazie comunque. FULCRUM113
Fulcrum, guarda, io non voglio vantarmi, ma credo di avere accumulato una buona esperienza negli anni. Ti confermo, Far cambiare vita a queste povere ragazze è molto difficile ma non impossibile. Ed io ci sono riuscito piú di una volta. Se vuoi, se te la senti di fidarti di me, si puó tentare. A oggi, uno dei fenomeni piú diffusi è lo sfruttamento tra colleghe. Un fenomeno molto subdolo, in cui una ragazza porta un amica in Italia a battere assieme a lei, e si tiene le spese di viaggio e affitto con interessi. Se non comunitaria, si tiene anche i documenti. Altre volte le ragazze si fidanzano con gli sfruttatori, loro connazionali, o albanesi di solito, i quali vivono del lavoro delle loro donne. La polizia non puó nulla senza una denuncia e quindi spesso, la storia resta impunita. Poi puó accadere che ci siano dei reati che vengono fatti passare a chi passa alcune informazioni ai blu. Purtroppo funziona anche così a volte. Sai quando si dice che il fine giustifica i mezzi? E allora capita che se io poliziotto voglio catturare una banda di sfruttatori e ho una ragazza che mi informa, io cerco di evitare che lei venga perseguita per esempio, per aver picchiato una sua rivale. A me serve una che mi informi, ma se finisce in galera, non mi aiuta piú. È chiaro che ti parlo di esempi e preferisco precisare che OGNI RIFERIMENTO ALLA REALTÀ È PURAMENTE CASUALE.....ma non troppo
Io ho conosciuto almeno tre ragazze che uscivano di nascosto con me, con l'intenzione di instaurare un rapporto affettivo ma sai cosa è successo quando le hanno scoperte? Io sono stato minacciato, una di loro è stata fatta sparire, probabilmente in altra cittá, altre due sono ancora sul terraglio ma non possono piú uscire con me nemmeno per un caffè.