[INFO] OTR Veneto zone libere da ordinanze

Reaction score
0
via dell'elettricità a marghera, c'è un progetto di zoning dove le signorine sono libere di esercitare..peccato che in quella via operino solo..ehm..signorini con le tette:(

Commenta
Reaction score
378
Cari amici, mi sono giunte notizie, Da fonti ufficiose, secondo cui alcuni comandi di polizia locale stiano studiando dei nuovi metodi per far rispettare le ordinanze. Da quanto mi è stato detto, sembrerebbe che vogliono evitare di fermare i clienti, limitandosi a fotografare le targhe delle auto, ferme a contrattare assieme alle Girls, e a far recapitare a casa la multa. Ovviamente la cosa è già stata studiata e provata da diversi comuni già qualche anno fa. Sembrerebbe che alcune sentenze della cassazione siano volte a tutelare la privacy. Tuttavia è sempre bene stare attenti, poiché quando si tratta di interpretazione di leggi, non si sa mai che cosa potrebbe accadere dinanzi ad una corte piuttosto che ad un'altra. Dunque ci vuole la massima prudenza, Anche perché le strade sono sempre più soggette al videosorveglianza.

Commenta
Reaction score
10
Ci credo pochissimo ma pare che le ordinanze siano state giudicate incostituzionali.fonte:uno che l'ha letto sul giornale in bar poco tempo fa..e raddoppia dicendo che a Montebelluna apriranno un bordello con dottori e fattura..vedaremo..

Commenta
Reaction score
10
Cari amici, mi sono giunte notizie, Da fonti ufficiose...

Ho seri dubbi che i comuni vogliano rischiare così tanto, perchè non si tratta di un divieto di sosta ma di una multa per una cosa che evidentemente può avere ripercussioni diretta sulla vita di una persona.
L'ipotesi secondo me è così remota che diventa del tutto nulla quando poi si fa entrare in ballo la videosorveglianza.
Infatti è ILLEGALE-IMPOSSIBILE-NON APPLICABILE (e metteteci voi un sinonimo) dare una multa per violazione del C.d.S. (o di ordinanze del sindaco) attraverso impianti di videosorveglianza.

Consiglio, cambia fonti...

Commenta
Reaction score
378
Il problema è che lo hanno già fatto in diversi comuni. E poi è dovuta rientrare in ballo la cassazione. Ma se ci pensi bene le ordinanze stesse non sarebbero poi così tanto regolari.

Commenta
Reaction score
3
Avete presente Bisanzio? Peggio. L'ordinamento italiano sara' forse figlio spurio del diritto romano, nostro padre, ma la mater certa e' Costantinopoli.

La sentenza antiordinanze c'e' stata. Sia della Corte Costituzionale, anni fa, sia recentemente della Cassazione, che per la prima volta, in luglio, ha applicato, alla buonora, quanto sentenziato dalla Consulta. Ma il provvedimento di luglio era di natura interlocutoria verso il tribunale, mi pare, di Pescara. Che aveva rigettato un ricorso di un multato, con sentenza poi da quest'ultimo impugnata. Ora la palla e' stata rinviata da Roma a Pescara. Il Ping pong potra' durare all'infinito. Quindi, almeno per ora, gli sceriffi continueranno far roteare i revolver. A dispetto della insussitenza dei requisiti di contingibilita' e urgenza delle ordinanze.

In linea di principio, purtroppo, non e' esclusa la possibilità di rilevare infrazioni tramite opportuni apparati di telecontrollo. Si pensi ai valichi ztl nei centri storici o ai rilevatori di velocità automatizzati sulle autostrade.

Le primissime ordinanze di meta' anni '90 mi pare prevedessero l'invio a domicilio della contravvenzione. Ero ancora giovincello e le signorine a bordo strada non sapevo praticamente cosa fossero. Ma ricordo che mi colpi' un articolo sulla stampa locale che narrava di un tale che, poco prima delle nozze, aveva consumato con una otr, nell'alta padovana. Nel territorio di uno dei primissimi comuni a imporre la vexata norma. Colto sul fatto, non resse all'attesa dell'invio della raccomandata con foto a domicilio. E si suicido'.

Poi, soprattutto a seguito dell'ondata emotiva per questo e altri casi, la Corte Costituzinale fece valere la allora recentissima legislazione sulla privacy. Ma furono, credo, gli stessi Comuni che, di propria iniziativa, preferirono evitare nuovi casi ad esito tragico, rinunciando alla notifica all'indirizzo di residenza.

Ora, non mi stupirebbe se qualche Solone della domenica, immemore del passato, reinventasse l'acqua calda, anzi ustionante, della foto a domicilio.

TomasT85, ti risulta vi si stiano ingegnando comuni del Terraglio?

infine @ Rino Reale: irreale e irrealistico il bordello a Montebelluna. Finche' vige la legge Merlin nella sua interezza, la prostituzione e' legale, ma il bordello del tutto vietato.

Commenta
Reaction score
378
Allora non intendo sbilanciarmi più di tanto. Tuttavia penso che sia facile comprendere di quale zona si tratti se dico che da quel che mi risulta starebbero studiando a tal proposito, dei nuovi modus operandi in comuni al di fuori del Trevigiano.

Commenta
Reaction score
10
Si pensi ai valichi ztl nei centri storici o ai rilevatori di velocità automatizzati sulle autostrade.

Infatti stiamo parlando di apparecchiature che sono predisposte ed omologate per la rilevazione dell'infrazione.
Se qualche ditta non riesce ad omologare uno strumento apposito per elevare la sanzione comunale di 500 euro si possono dormire sonno tranquilli che non potranno usare sistemi di telesorveglianza generica!
La telesorveglianza infatti non può essere usata per multare (nemmeno un divieto di sosta) ma può essere usata come mezzo di controllo e PREVENZIONE.

Comunque vorrei tenere vivo il thread andando ad indicare quali sono le zone o comuni non soggetti ad ordinanza dove è possibile trovare qualche OTR, anche perchè molti comuni lasciano scoperte delle zone in modo del tutto voluto!

Commenta
Reaction score
378
Campalto, Mira e Musile, sono i soli luoghi che io conosca in provincia di Venezia, dove le otr non sarebbero soggette ad ordinanze.
Castelfranco in provincia di Treviso, a Padova non lo so.

Commenta
Reaction score
10
Mira e castlfranco veneto non si rischia? insomma solo tutta PD e off limits.

Non tutta Padova, ma solo le vie indicate dall'ordinanza del sindaco (come deve essere per legge indicata nella delibera).
Ovviamente non credo esistano zone scoperte.

Commenta
Reaction score
1
Nel 2008 sono stato beccato a Marghera, per intenderci nella zona container (territorio di ragazze black). Mi è andata bene, nella sfortuna, perché quando mi sono appartato con la ragazza è arrivata immediatamente una pattuglia che non ha potuto contestarmi nulla: la ragazza era fuggita tra i container ed io uscii con aria d'innocente:prankster2:. Mi controllarono i documenti (patente e libretto) con la centrale, poi il più alto in grado mi disse che tutto era ok e che potevo andarmene, mentre prima il più basso in grado mi disse testualmente 'c'è l'ha un legale di fiducia?". Vi giuro che mi sono sentito uno sfarfallio allo stomaco, ma ho mantenuto la calma e forse questo mi ha aiutato.

Commenta
Reaction score
3
Com'e' misera la vita negli abusi di potere E' stata un'affermazione gratuitamente intimidatoria quella del sottoposto. Ma capisco i brividi caldi e i sudori freddi.

@ Gorgo. A Pd, dove c'e' otr c'e' ordinanza. Senza scampo. Rimaneva zona franca, nell'immediata fascia periurbana, Strada Battaglia. Ma ora anche Albignasego ha sfoderato la sua ordinanza nuova di zecca.

A proposito dei rilevatori automatizzati, sono d'accordissimo con te. Dovranno omologare apparecchiature apposite. Ho sempre insistito nel dire (qualcuno ne chiedeva a proposito di Limena) che tramite mezzi generici di telesorveglianza non possono elevare sanzioni.

Commenta
Reaction score
378
Non tutta Padova, ma solo le vie indicate dall'ordinanza del sindaco (come deve essere per legge indicata nella delibera).
Ovviamente non credo esistano zone scoperte.
Dici bene! La cosa "divertente" è che nei comuni del trevigiano le ordinanze sarebbero estese a tutto il territorio comunale senza esclusione!

Commenta
Alto