[INFO] PERUGIA: 450 euro di multa ai clienti delle stradali!!!

Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
3.131
Reaction score
548
Località
Pescara
Anche da noi in abruzzo stessa ordinanza, da almeno 3 o 4 anni c'è...500 pinoli a noi.
E' un'ordinanza presente in molte città, se a Perugia è arrivata solo adesso siete stati molto fortunati.
Ciao
 
Commenta
Registrato
13 Gennaio 2010
Messaggi
72
Reaction score
1
Da perugino mi indigna di più vedere la zona della stazione Fontivegge letteralmente assediata da nullafacenti extracomunitari di tutti i colori dediti ad ubriacarsi e a "svuotarsi" in qualsiasi angolo gli capiti, questi stessi sgraditi ospiti, per campare, ovviamente si arrangiano scippando, spacciando e vivendo di espedienti.
Il nostro centro storico, da salotto buono, è diventato territorio in mano agli spacciatori, che oltre a spacciare arrotondano anche con altre forme di delinquenza.

Il nostro primo cittadino Boccali, che per incapacità non è secondo al suo predecessore Locchi, ha sempre permesso questa situazione e non ha preso nessun provvedimento in proposito e anzi credo che in qualche modo favorisca questa situazione con politiche sociali mirate, preferisce prendersela con i clienti delle prostitute che sicuramente sono meno visibili e meno dannosi rispetto ai portatori di degrado sopra detti.

Quanto, alle file e ai rallentamenti, vorrei invitare l'autore dell'articolo a farsi un giro nelle zone della prostituzione alle ore in cui viene esercitata e se riscontra quello che ha descritto, sarei felice di pagargli da bere.

Comunque un simile provvedimento era stato già adottato dal non rimpianto sindaco Locchi (ideatore di quella inutile macchina mangiasoldi pubblici del minimetrò) e poi applicato solo nei primi giorni del varo.
 
Commenta
Registrato
26 Novembre 2009
Messaggi
104
Reaction score
4
Località
Cuore verde d'Italia
E' solo mera propaganda a fini elettorali perche' dopo l'omicidio di Ramazzano che ha fatto scoppiare a livello nazionale il caso criminalità a Perugia ,i nostri amministratori non sanno piu' a che santo votarsi ed allora qual'e' la soluzione piu' congrua in attesa dell'IMU? Multare gli automobilisti ....tanto loro semmai ci vanno con le auto blu
 
Commenta
Registrato
4 Giugno 2010
Messaggi
69
Reaction score
70
Da perugino mi indigna di più vedere la zona della stazione Fontivegge letteralmente assediata da nullafacenti extracomunitari di tutti i colori dediti ad ubriacarsi e a "svuotarsi" in qualsiasi angolo gli capiti, questi stessi sgraditi ospiti, per campare, ovviamente si arrangiano scippando, spacciando e vivendo di espedienti.
Il nostro centro storico, da salotto buono, è diventato territorio in mano agli spacciatori, che oltre a spacciare arrotondano anche con altre forme di delinquenza.

come non darti ragione. Non sono perugino di nascita, ma lo spettacolo che si vede sia alla stazione, sia in centro, è desolante. Un vero peccato, Perugia è una città stupenda
 
Commenta
Registrato
31 Marzo 2009
Messaggi
90
Reaction score
1
  • Creatore Discussione
  • #6
Sarà per le due Università presenti (italiana e straniera), sarà perchè in Umbria si vive bene, sarà per le varie manifestazioni che organizzano a Perugia (Umbria Jazz, Eurochocolate, ecc.), sarà per l'impressionante numero di locali e discoteche presenti nel territorio, ma Perugia, in rapporto agli abitanti, è indubbiamente la città italiana dove è più massiccia l'attività di spaccio e quindi di consumo di sostanze stupefacenti...
Il primo cittadino dovrebbe iniziare a preoccuparsi di questa cosa, che è una vera e propria emergenza, i cui effetti, a lungo andare, potrebbero ripercuotersi sulla sicurezza, sul rispetto delle regole e addirittura anche sul turismo....
 
Commenta
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
3.131
Reaction score
548
Località
Pescara
Ma non è solo Perugia, e scusate e noi perchè abbiamo l'ordinanza?
Ripeto, mezza Italia è colpita dall'ordinanza.
 
Commenta
Registrato
13 Gennaio 2010
Messaggi
72
Reaction score
1
Ma non è solo Perugia, e scusate e noi perchè abbiamo l'ordinanza?
Ripeto, mezza Italia è colpita dall'ordinanza.

Scusa Ilmagog, non è che a noi non debbano applicare questo tipo di ordinanze come fanno in altre parti d'Italia, ma data la situazione locale a molte persone certe situazioni cominciano a dare fastidio, considera che in città negli ultimi tempi sono state fatte molte operazioni contro la prostituzione, sono stati chiusi dei centri di massaggio cinese, case di appuntamento, un famoso hotel/club privato ecc. ecc. mentre si vede inerzia in situazioni che sono decisamente più a rischio e meno tollerate.

L'ordinanza stessa non mi scandalizza, precedentemente ce ne sono state altre e sinceramente sono state poco applicate, quello che mi da fastidio è che si si opera contro i soliti cittadini che, in fondo, non è che poi facciano un gran danno, mentre si chiudono occhi e bocca sulle situazioni veramente scandalose e di degrado vero di quella che era una città pulita e vivibilissima e che ora sta perdendo queste caratteristiche.

In poche parole il centro città si può lasciare in mano agli spacciatori e agli scippatori a qualsiasi ora, l'importante è che a mezzanotte le strade perifieriche siano liberate dalle prostitute (e anche se non c'è traffico è meglio che siano libere comunque)
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
9 Luglio 2008
Messaggi
305
Reaction score
14
Località
perugia
Ma se non erro questi provvedimenti furono vanificati qualche mese fa da una sentenza della Cassazione, che di fatto aveva stabilito che le ordinanze in merito erano illegittime! Quindi al momento non sono più applicate, né a Perugia né in altre città.. Staremo a vedere quel che succederà, ma a occhio e croce mi sembra una bufala!

Quanto al resto, concordo pienamente con quanto detto sopra: con tutto lo schifo che c'é nella nostra città, la cosa più semplice è prendersela con le lucciole in strada e i loro clienti (Più per battere cassa che altro, suppongo!)
 
Commenta
Registrato
31 Marzo 2009
Messaggi
90
Reaction score
1
Commenta
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
3.131
Reaction score
548
Località
Pescara
Da noi le ordinanze le continuano a prorogare e i clienti a pagare, per cui la sentenza della cassazione andrebbe studiata bene per capire cosa sentenzia, io non lo so.
Concordo con Kastorre, tutto giusto quello che tu dici però sono discorsi che facemmo anche noi a suo tempo che poi lasciarono il tempo che trovarono visto che noi cittadini non contiamo.
Le otr in strada si vedono ancora, questo per dirvi dell'inefficacia del provvedimento, certo su tipi morigerati come me un certo effetto lo ha fatto l'ordinanza, prima ero più tranquillo e facevo qualche colpo di più in strada, ora meno però le otr ci sono e questo dato è certo.

Ciao ragazzi
 
Commenta
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
195
Reaction score
51
nel link riportato sopra del giornale dell'Umbria non è riportata la strada del pantano...
"
Quindi via Cortonese, zona stadio Curi, piscina Fortebraccio, viale dell'Ingegneria, via Firenze, via Fra' Giovanni da Pian di Carpine, via Trasimeno Ovest (compresa la strada che permette l'accesso al raccordo di Perugia-Bettolle direzione Perugia), via Mentana, via del Macello, via Canali, via Martiri dei Lager, via Campo di Marte, via Piccolpasso, via Barteri, via Penna, via Dottori, via Manzoni, via Catanelli, via Adriatica.
"
 
Commenta
Registrato
13 Gennaio 2010
Messaggi
72
Reaction score
1
Credo che la zona del Pantano sia del comune di Perugia fino al paese di San Giovanni del Pantano, la parte successiva credo che appartenga al comune di Umbertide.
Quindi almeno nella parte umbertidese le ordinanze del nostro beneamato sindaco non sono efficaci. Bisognerà vedere se anche l'altro sindaco competente per territorio si adeguerà. Comunque come dici tu la zona del Pantano sembra essere stata dimenticata dall'ordinanza, anche da questi dettagli si vede l'acume dei nostri politici, in ogni caso è meglio fare attenzione.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
26 Novembre 2009
Messaggi
104
Reaction score
4
Località
Cuore verde d'Italia
Perche' in via Adriatica ,in via Manzoni o in via Catanelli a Ponte san Giovanni qualcuno ha mai visto OTR per strada ?No perche' di provvedimenti per alleviare il traffico nella zona di Ponte San Giovanni non se ne vede uno ....ma queste str.... a che minchia servono????
 
Commenta
Registrato
9 Luglio 2008
Messaggi
305
Reaction score
14
Località
perugia
Come dicevo sopra, servono a battere cassa e basta! Tanto quelli beccati per evitare guai peggiori difficilmente contestano la sanzione, che sia legittima o meno. Preferiscono pagare e chiudere la faccenda, come diceva anche il giornalista. Quindi si tratta di un sopruso bello e buono, a mio modesto parere..
 
Commenta
Registrato
13 Gennaio 2010
Messaggi
72
Reaction score
1
Credo che l'ordinanza non sia stata modificata,
ieri passando per la zona ho visto una decina di ragazze e mi sembravano piuttosto tranquille, alcune delle quali (le black) si proponevano anche in maniera abbastanza evidente. Non ho notato nessun puffo blu, ma la cautela è sempre d'obbligo, prima di consumare è sempre meglio fare un giro di ricognizione
 
Commenta
Alto