Caso 1)L'ho sempre trattata bene, ci siamo sempre trovati bene. Abbiamo sempre chiacchierato, abbiamo anche riso. Soltanto, giustamente, non siamo mai entrati nella vita privata dell'altro.
.... ieri le mando un whatsapp per accordarci su stamattina.
lei mi fa "Ciao. Non ci sono".Io rispondo "ok va bene come stai?".Bloccato.
Pubblico io un annuncio su un portale. Mi risponde una quarantenne italiana, divorziata con figli. Ci incontriamo, dopo dieci minuti siamo in hotel.
Lo facciamo avanti, dietro, sopra sotto e finale swallow. Ci tiene a precisare che difficilmente si fa scopare il culo. L'accompagno a casa.
Ci risentiamo molte volte, mi racconta la sua vita, incluso attuale mezzo compagno che non si decide ad impegnarsi sul serio.
Un giorno mi scrive un lapidario messaggio whatsapp:
e mi blocca. Sparita foto profilo e ultimo contatto. Dopo un tot di mesi scorro le chat e rivedo foto e ultimo contatto. Le scrivo, e quindi dietro accordo le telefono. Mi dice che era stata stalkerata e aveva dato il suo telefono al compagno perchè le facesse togliere lo stalker di torno e non voleva correre il rischio di miei messaggi potenzialmente compromettenti. Passa un tot di tempo, le mando un saluto, mi blocca di nuovo.per un certo tempo darò questo telefono a mio figlio, non mandarmi messaggi
Cancellata definitivamente la sua chat.
Caso 2)
Una donna pubblica un accorato appello su questo forum. Ci chiede se è possibile che un uomo telefoni alle pay, ma poi non le incontri mai. In pm mi chiede di poterci sentire al telefono.
Per mesi (dico, mesi) mi chiama per snocciolare la sua vera, articolata, complessa vita. Le telefonate si diradano quando tra lei ed il suo compagno le cose iniziano ad andare meglio.
In concomitanza di un Natale, o era una Pasqua, od un anno nuovo, le invio un breve e generico messaggio whatsapp di auguri.
Mi risponde con tre parole e mi blocca.
Continuo a raccontare?
Conclusione.
1) Fattene una ragione.
2) Spesso vogliamo vedere nelle pay qualità che non hanno
3) Come ripeto spesso, una pay è tipicamente ciclotimica.
P.s.: posso aggiungere che dopo un tot dall'ultimo messaggio, non era il caso di scrivere prima per fissare un appuntamento, e dopo il suo diniego chiedere come stava? Magari era meglio invertire l'ordine delle cose.....