In queste pagine si parla tanto di sesso e del suo contraltare l’affettività. Molti tendono ad identificare Amore con affettività.
Volevo fare una riflessione su questo punto.
Amore non è affettività. Questa la mia opinione.
Scatta la scintilla amorosa, quando vedo in una donna concreta l’immagine che porto dentro della donna ideale. ‘E un disvelamento, un lampo che si realizza prima della conoscenza della persona con tutte le sue peculiarità caratteriali.
Esempi, in queste pagine non sono così rari.
@LaBonnie – grazie LaBonnie! - descrive magnificamente il lampo d’amore, il coup de foudre, verso un uomo con cui ha avuto
solo due incontri.
Se non l’avete mai provato non lo potete comprendere. Ed è un peccato, perché è uno degli aspetti che rende la vita degna di essere vissuta.
L’amore non guarda in faccia a nessuno!!!! Per cui innamorarsi , di chiunque, è possibile.
Cosa c’entra l’affettività?
Quell’uomo poi, in seguito alla frequentazione, avrebbe potuto dimostrarsi una caccavella oppure persona di buoni sentimenti con cui intraprendere, appunto, una relazione sentimentale e, che so, mettere eventualmente su famiglia. L’affettività o, eventualmente, il disprezzo, i sentimenti appunto, vengono dopo. Sono una coda dell’Amore, non l’Amore.
Anche il post di
@VVLF è esemplificativo al riguardo.
Il momento più bello è quando stringi una ragazza al petto e, guardandola negli occhi, hai la sensazione di conoscerla da sempre. Perché ne porti l’archetipo dentro.
Per la cronaca, quando non solo lo pensai ma anche lo dissi, mi valse un supplemento di baci appassionati e anche qualcos’altro.
L’Amore trascende i sentimenti ed ha il suo lato materiale nel sesso. Abbiamo un corpo.
Si può amare una prostituta? Certamente: gli esempi qui abbondano.
Ma siamo persone umane e le difficoltà di convivere con una ragazza che a distanza di minuti si farà inforcare da uno sconosciuto sono evidenti. Così come tutto il corteo di problemi che sono continuamente evidenziati in questo 3d.
PS. Se vi sono sembrato troppo romantico offro il mio culo ai vostri calci. Che siano lievi!