In un paese come l'italia non siamo pronti all'integrazione quanto lo sono altri paesi europei.Gli stessi paesi che non lasciano entrare tutto il merdaio che per vari motivi o interessi entra in italia.
Non ne sono sicuro. Hong Kong è un altro mondo, potrebbero farle schifo i cinesi che vivono qua...Power ha scritto:per lei dovrebbe essere piu' semplice entrare in contatto no ?
A me non sembra. Certo che se non parlano bene la lingua è difficile dialogare. Che poi abbiano idee diverse dalle nostre è un altro discorso...Power ha scritto:E' una mia impressione o sono molto diffidenti ?
Lo so benissimo...Power ha scritto:a Prato sono visti molto male e soprattutto come fonte di problemi e l'integrazione, da molti punti di vista e' molto difficile...
Molti non parlano l'italiano, ecco il motivo...tiromancino ha scritto:i Cinesi sono estremamente chiusi: mangiano, vivono, dormono e si accoltellano solo fra di loro.
Ma quale ospite comprante...tiromancino ha scritto:essendo tu un gradito ospite comprante
Di cosa parli? Forse a Prato è diverso, ma i cinesi che conosco io comprano moda italiana dalla testa ai piedi. Anche le prostitute che conosco hanno tutte cintura e occhiali Gucci, borsa Luis Vuitton, etc. E sono vere, non copie, le ho accompagnate io stesso nei negozi a comprarle...xubuntu ha scritto:anche quando devono spendere, cercano il più possibile di farlo negli esercizi commerciali gestiti da loro
Rifletti meglio. E' l'unica comunità straniera che pensa solo a lavorare e non chiede nulla agli italiani e allo Stato...xubuntu ha scritto:e' l'unica comunità straniera che persegue questo comportamento.
Zhu ha scritto:Molti non parlano l'italiano, ecco il motivo...
E siccome molti pensano di tornare in Cina dopo qualche anno, non gliene frega niente di impararlo...
Altri non lo imparano perché pensano solo a lavorare...
Ma quale ospite comprante...
Io lavoro a Milano in un ristorante, il mio capo e' cinese...
Non lavoro nel tessile e a Prato ci vado perché le prostitute che mi piacevano a Milano si sono trasferite lì...
Dovresti sapere che su questo forum non si può recensire bordelli...tiromancino ha scritto:suvvia, postaci qualche bella recenZione e qualche posto sgamo :big_boss:
Ma tu hai mai provato a parlare con loro? Non è che bisogna sempre aspettare che l'altro faccia il primo passo...tiromancino ha scritto:comunque , per la mia esperienza con i cinesi di pLato , posso dirti che anche i ragazzi della terza generazione vivono all'interno della chinatown , difficilmente si vedono in giro con ragazzi pratesi .
Power ha scritto:xubuntu ha scritto:Non per gettare benzina sul fuoco, ma la cosa assurda e' che anche quando devono spendere, cercano il più possibile di farlo negli esercizi commerciali gestiti da loro !! Questa e' la cosa che più mi infastidisce, non solo non vogliono integrarsi (e vabbè, anche altre comunità sono così), però loro cercano anche di sostituirsi ed impadronirsi
E' veramente un atteggiamento odioso, ed e' l'unica comunità straniera che persegue questo comportamento.
Lo trovo piuttosto naturale, dall'altra parte, esclusi i ristoranti cinesi, trovo molto difficile che un italiano entri per comprare qualcosa in un negozio cinese.... oppure smentiscimi...
No... credo che la volonta' di integrazione vada cercata in altri ambiti umani.... per esempio a scuola, nel lavoro, nel tempo libero.
Alcuni amici miei non vedono di buon occhio i cinesi che giocano al bowling nelle sale dove andiamo di solito, io invece la trovo un'occasione sociale molto proficua per integrarsi attraverso la civile condivisione delle attivita' ricreative piu' comuni.
Zhu ha scritto:1 )Di cosa parli? Forse a Prato e' diverso, ma i cinesi che conosco io comprano moda italiana dalla testa ai piedi. Anche le prostitute che conosco hanno tutte cintura e occhiali Gucci, borsa Luis Vuitton, etc. E sono vere, non copie, le ho accompagnate io stesso nei negozi a comprarle...xubuntu ha scritto:anche quando devono spendere, cercano il più possibile di farlo negli esercizi commerciali gestiti da loro
Come macchine hanno BMW, Mercedes, Audi, etc...
Ovviamente, per il solito problema della lingua, se devono comprare un pc magari vanno in un negozio dove c'è un commesso cinese...
2) Rifletti meglio. 3) E' l'unica comunità straniera che pensa solo a lavorare e non chiede nulla agli italiani e allo Stato...xubuntu ha scritto:e' l'unica comunità straniera che persegue questo comportamento.
4 )Che poi ci sia dell'illegalità... beh, secondo te da chi hanno imparato se non da noi?
Zhu ha scritto:Dovresti sapere che su questo forum non si può recensire bordelli...tiromancino ha scritto:suvvia, postaci qualche bella recenZione e qualche posto sgamo :big_boss:
Sei troppo permaloso, le mie parole non erano per niente offensive...xubuntu ha scritto:educazione innanzitutto
...le tue invece direi di sì. Cosa c'entra la mafia cinese con le tante imprese cinesi presenti in Italia? Se uno evade l'IVA, mica vuol dire che è un mafioso o lavora con loro...xubuntu ha scritto:La mafia cinese ha solo da insegnare alle varie mafiette
Zhu ha scritto:Molti non parlano l'italiano, ecco il motivo...tiromancino ha scritto:i Cinesi sono estremamente chiusi: mangiano, vivono, dormono e si accoltellano solo fra di loro.
E siccome molti pensano di tornare in Cina dopo qualche anno, non gliene frega niente di impararlo...
Zhu ha scritto:Sei troppo permaloso, le mie parole non erano per niente offensive...xubuntu ha scritto:educazione innanzitutto
...le tue invece direi di sì. Cosa c'entra la mafia cinese con le tante imprese cinesi presenti in Italia? Se uno evade l'IVA, mica vuol dire che e' un mafioso o lavora con loro...xubuntu ha scritto:La mafia cinese ha solo da insegnare alle varie mafiette
Messaggioda filippocaronte » 23/05/2010, 0:38
La questione economica a mio avviso e' molto semplice: i cinesi andavano bene finche' fabbricavano porcherie per conto terzi (il padronato nostrano), il quale padronato poi le rivendeva con margini mostruosi.
Adesso che fabbricano le stesse porcherie per conto proprio e le rivendono personalmente, non vanno piu' bene e si urla al pericolo giallo.
Siccome io sono il classico pirla alla fine della catena (quello che per intenderci non puo' scaricare IVA), non posso non vedere positivamente qualunque accorciamente della filiera.
Il pagare poco di piu' di 500 euro la fresatrice cinese acquistandola da un cinese in UK (quindi senza rogne doganali) a fronte dei 900 euro che la stessa fresatrice mi costa qui in italia, mi induce ovviamente a una certa parzialita' di giudizio sulla questione cinese.
Non parliamo di qualita', perche' la qualita' si paga, in Cina come in Italia. Parliamo di distribuzione, diciamo cosi', "esosa". E priva di qualsivoglia valore aggiunto.
Perchè gli Italiani di Little Italy cosa facevano?tiromancino ha scritto:i Cinesi sono estremamente chiusi: mangiano, vivono, dormono e si accoltellano solo fra di loro.
PATACCONE ha scritto:Perchè gli Italiani di Little Italy cosa facevano?tiromancino ha scritto:i Cinesi sono estremamente chiusi: mangiano, vivono, dormono e si accoltellano solo fra di loro.
Minchia! :big_boss:tiromancino ha scritto:PATACCONE ha scritto:Perchè gli Italiani di Little Italy cosa facevano?tiromancino ha scritto:i Cinesi sono estremamente chiusi: mangiano, vivono, dormono e si accoltellano solo fra di loro.
almeno noi accoltellavamo anche gli irlandesi , i negri e gli wasp
toscano40 ha scritto:Minchia! :big_boss: