Io, Lei e l'amico traditore..

Reaction score
77
Dopo l’incredibile disavventura di circa un anno fa Collegamento alla pagina web non disponibile che mi costrinse a scappare furtivamente dall’appartamento di una mia amica lapperina (Lei) inseguito dal suo furioso spasimante..eccomi di nuovo a raccontare gli sviluppi della storia..
Con Lei poi mi sono rivisto e la nostra relazione è proseguita fino a 40 giorni fa..una storia basata sul fatto che ho già una stabile relazione e che quindi i nostri incontri sono sempre stati furtivi..in quasi un anno ne ho viste di cotte e di crude grazie alla sua imprevedibilità, pazzia e istintività..la considererei una “scopa amica” che cmq ho sempre trattato benissimo..mai illusa..sempre coccolata e viziata a costo di incredibili peripezie..sapevo che vedeva anche altri..ma poco mi importava..ma veniamo al dunque..
Appunto circa 40 giorni fa la raggiungo al localino dove lavora ma non c’e’..vengo subito agganciato dalla tipa più bella del locale e cado nel tranello del privè..
Il giorno dopo mi chiama Lei e sembra un interrogatorio(ma i muri parlano?)..come pessimo attore confesso il privè e mi liquida con un “falso”,”non mi chiamare mai più”,”non ti voglio più vedere”..
Penso sia l’ennesimo litigio che Lei poi conclude sempre facendo pace (e potete immaginare come..)..le piace litigare..e poi far pace..
Invio un paio di sms, la chiamo un paio di volte..ma nulla..
Passano 10 giorni e la rivedo nel localino..sarà una serata infame..mi ritroverò in una trappola micidiale..
entro nel localino senza voglia alle 2.00 con un amico (no punter,con una relazione meno stabile della mia,il classico amico che sento ogni giorno, con il quale ne ho combinate di tutti i colori..) che insisteva per andarci..mi devo alzare alle 6.00..non ho proprio voglia di vedere Lei e invece è presenta..passa..saluta freddamente..ricambio..le faccio una domanda ma nulla..
Si ferma invece con l’amico..appena si staccano raggiungo l’amico e gli chiedo che è ora di tornare..la serata è pesante..lui vuole bere un’altra volta..poi un’altra ancora..io incasso..aspetto pazientemente..sono le 3.30..insisto per andare..mi dice che vuole fare un privè..si guarda attorno e esce con questa idea geniale..”faccio un privè con Lei..le parlo..e poi ne regalo uno a te..così fate pace”..”e io..no..andiamo”..niente..parte..incasso..il privè durerà 30 minuti..il mio non ci sarà naturalmente..a fatica lo porto fuori dal locale..è molto ubriaco..sono le 4.15..incasso..in macchina silenzio..mi dice solo “Lei sostiene che non stai più con lei per il colore della pelle”..io “ehhhhh???? Che cazzo dici????”..mi crolla il modo addosso..prima di arrivare a casa..mi dice..”però bacia bene”..vorrei sbatterlo fuori dal finestrino..ma incasso ancora..arrivo a casa..non dormo l’ora e mezza che mi rimane..vado in trasferta a seguire il Brescia..incasso pure la sconfitta..
Dopo due giorni..a bocce fredde..chiarisco l’equivoco col mio amico..dal mio punto di vista..mi ha fatto passare una serata di merda..è stato un’infame..si scusa..mi dice che ho ragione su tutto..era ubriaco..ci beviamo qualcosa..e amici come prima..o quasi..
Passano 20 giorni e non sento più Lei..io non la chiamo..non mi pesa più di tanto..scoprirò invece che il mio amico “privatizza” molto nel localino e si sostituisce piano piano a me..sia sentendola..sia con regalini..ecc..
Ieri l’epilogo..mi invia questo sms..”spero che dopo che avrai letto quanto segue saremo ancora amici..non ti piacerà..ieri sono stato a cena con Lei..e poi mi ha invitato nel suo appartamento..mi spiace..ma non sono pentito”..incasso..
Mi ritrovo così quasi a 40 anni a vivere mio malgrado una situazione da telenovela..una storiella da adolescenti..non mi interessa se hanno fatto sesso..non sono geloso..ma tutta questa storia mi ha fatto male..
Rispondo via sms al mio amico che può star tranquillo..a Lei non ci pensavo più..è libero di far quello che vuole..mi chiama..al telefono scherzo pure e gli dico che se a letto è brava è solo merito mio che l’ho istruita..ma lui non molla..mi dice come faccio a essere così insensibile dopo due anni..mi dice che lei cmq parla sempre di me..mi sta preparando un’altra trappola micidiale..glisso bene..chiudo la telefonata..è un sollievo..
Ora razionalmente:
Lei..non mi importa..mai la cercherò..mai vorrò rivederla..abita a più di 100 km da me..tra poco non lavorerà più nel localino..nessun problema..vale la regola del prossimo..ormai era diventata una presenza troppo ingombrante..mi creava più problemi che la morosa..mai ho pensato potesse nascere qualcosa di serio..
L’amico..qua è dura..abbiamo passato in prima linea gli ultimi 10 anni..ci siamo sentiti tutti i giorni..l’ho visto piangere..lui è stato una vera spalla per me..ma ora..qualcosa si è rotto..fa male..fa male..io ho incassato troppo..ora sono allo stremo..vedremo che succederà..
Stanotte non ho dormito molto..ho pensato se scrivere e cosa scrivere..il forum in fondo è il mio diario..scrivere mi da sollievo..mi conosco..pochi giorni e tornerò a sorridere come prima..grazie per gli eventuali interventi e per aver letto finora..
Forse per una “cazzata” del genere la sto mettendo giù anche troppo dura..ma ho sempre vissuto di piccole cose quotidiane..fiducia e rispetto tra gli amici sono sempre state cose importanti..alla prossima..

Reaction score
0
Ciao diffidato,
hai tutta la mia comprensione, e credo che il forum serva anche a questo,a "scaricare" il peso che ti porti addosso per questa avventura che ti fa' stare male,la penso come te....l'amico che hai vicino quello che dividi tutto ,gioie e dolori,momenti brutti e belli dovrebbe avere un po' di rispetto propio in queste situazioni delicate......mi viene spontaneo pensare.......ma con tutte le donne che ci sono in giro....proprio lei?Eppure lo sa' che ti fa' male...io non lo capisco...a che scopo il messaggino per dire che e' andato oltre la cena?Perche' far stare male l'amico?Magari lei tra un po' passera'.....l'amico invece c'e' sempre,quello vero,perche poi nei momenti difficili c'e' solo lui che ti fa' da spalla,che ti aiuta,che ti conforta .Non riesco a darmi una risposta razionale.....anche perche' l'amico (quello vero,perche' spesso il termine e' usato impropriamente) e'....

BALDAMBEMBO DARIO

L'amico è

Oh Oh Oh Oh Oh
Oh Oh Oh Oh
Oh Oh Oh Oh Oh Oh
Oh Oh Oh Oh Oh Oh
Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh
Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh
E' l'amico e'
una persona schietta come te
che non fa prediche
e non ti giudica
fra lui e te divisa
due la stessa anima
pero' lui sa
l'amico sa
il gusto amaro della verita'
ma sa nasconderla
e per difenderti
un vero amico anche bugiardo e'
L'amico e'
qualcosa che piu' ce n'e' meglio e'
e' un silenzio
che puo' diventare musica
da cantare in coro io con te
E' un coro e'
un grido che piu' si e' meglio e'
Oh Oh Oh Oh Oh Oh
Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh
e il mio amore nel tuo amore e'
E' l'amico e'
il piu' deciso della compagnia
e ti convincera' a non arrenderti
anche le volte
che rincorri l'impossibile
perche' lui ha
l'amico ha
il saper vivere che manca a te
ti spinge a correre
ti lascia vincere
perche' un amico punto e basta e'
L'amico e'
qualcosa che piu' ce n'e' meglio e'
e' un silenzio
che puo' diventare musica
da cantare in coro io con te
E' un coro e'
un grido che piu' si e' meglio e'
Oh Oh Oh Oh Oh Oh
Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh
e il mio amore nel tuo amore e'
E' l'amico e'
uno che ha molta gelosia di te

e' una canzone di qualche anno fa' e forse esprime un po' il senso dell'amico..... quello vero!

Piccolo falco

Commenta
Reaction score
1
Ciao Diffidato, la mia opinione vista da fuori è che il tuo amico ha sbagliato, poteva scegliere una qualsiasi altra ragazza.. ma sai, queste cose capitano che nemmeno te ne accorgi e chi , come il tuo amico, è coccolato da un bel Figone non capisce più una mazza!!!
In questi casi, visto che comunque a te non importa più niente della tipa, devi tenere duro e non mandare a puttane tanti anni di amicizia vera, devi farlo tu perchè il tuo amico è in una fase di rincoglionimento :fool: non ragiona più..
Secondo me la tipa si è comportata da vera stronza dovresti ,se la rivedi, non salutarla e mandarla a fare in cu.lo... non merita un caz.zo!!!!!
Come hai detto tu tra pochi giorni tornerai a sorridere e scherzare come prima.. meglio se, anche, con il tuo decennale amico :friends: .. :bye:

ciao

Commenta
Reaction score
0
Ciao Diffidato
MIO PARERE PERSONALE, CHE RIGUARDA I MIEI "PRECEDENTI"
Considera che l'amico poteva fare di meglio, non ci piove, e dipende solo da te e dal tuo carattere se decidere di perdonare, di metterci una pietra sopra o no.
Ma considera anche che spesso per una bella donna (se lavora in un locale con prive' di sicuro una figaccia non e')
e' facile tentazione PROVARE a farti "terra bruciata" attorno.
Cioe' una volta finita la storia tra te e lei, questa va a pescare dove sa che ti turba.
Per causarti turbe, pensieri o problemi.
Il mio consiglio e' di pensarci piu avanti, a bocce ferme, se l'amicizia merita di continuare oppure no.
saluti da Cesena

Commenta
Reaction score
41
Ho letto con interesse la storia ed ho ripercorso una strada a me (purtroppo) tristemente nota.

Giusto sarebbe pensarci e decidere "a bocce ferme", ma in questo caso, PERSONALMENTE, preferisco agire d'impulso, seguendo la strada che il cuore mi indica.
Forse è per questo che fra le centinaia di persone che conosco e frequento gli AMICI sono solo 5 o 6.

Regala al tuo amico una monetina, dicendogli che è più di quanto lui ha dimostrato di valere.

Se è un vero amico comprenderà lo sbaglio e cercherà il tuo perdono, altrimenti lo perderai (e forse è meglio).

In bocca al lupo

:bye:

Commenta
Reaction score
77
  • Creatore Discussione
Grazie di cuore veramente a tutti ragazzi..è un piacere leggere i Vostri commenti..piano piano sto assimilando la situazione..e ci sono sfumature che impulsivamente gridano vendetta..ma lascerò passare del tempo cambiando un po' aria con altri amici e rifugiandomi nella famiglia..soffrirò con la tenacia di un adulto e non con le lacrime di un bambino e alla fine ne uscirò nei migliori dei modi..non molliamo mai!!!!!!

Commenta
Reaction score
6
Astore ha scritto:
Ho letto con interesse la storia ed ho ripercorso una strada a me (purtroppo) tristemente nota.

Giusto sarebbe pensarci e decidere "a bocce ferme", ma in questo caso, PERSONALMENTE, preferisco agire d'impulso, seguendo la strada che il cuore mi indica.
Forse e' per questo che fra le centinaia di persone che conosco e frequento gli AMICI sono solo 5 o 6.

Regala al tuo amico una monetina, dicendogli che e' più di quanto lui ha dimostrato di valere.

Se e' un vero amico comprenderà lo sbaglio e cercherà il tuo perdono, altrimenti lo perderai (e forse e' meglio).

In bocca al lupo

Secondo me in questo caso è lei che ha dimostrato di essere quello che è..... ma ragazzi veramente prendiamo sul serio una relazione con una ragazza che lavora in un night? Caso mai l'amico gli ha fatto che un favore aprendogli gli occhi.

Commenta
Reaction score
41
Eh no caro ripley,
quì non sono affatto daccordo con te :punish:
Do per scontato (anche se mai si dovrebbe) che LEI sia proprio quella che ha mostrato di essere e che alla relazione sia stato attribuito il giusto valore, ma l'amico ha scelto il modo meno corretto per far aprire gli occhi al nostro diffidato.
E quì la domandina: una scopata vale un'amicizia ?
Oggi la mia risposta è NO e mi auguro che non cambi mai.

Ci sono delle cose sulle quali proprio non transigo e questa è una ... non so se sia un bene, ma sono fatto così.

Commenta
Reaction score
77
  • Creatore Discussione
Avere una relazione con una bella ragazza che lavora in un locale lap dance può avere i sui bei vantaggi..soprattutto se come in questo caso il partner è già impegnato e non soffre per il lavoro dell’amichetta e soprattutto se le cose sono in chiaro fin da subito..da parte mia l’impegno era di fare qualche privè, di dare qualche aiutino economico nel limite del possibile, di fare un po’ il tassista..in cambio prestazioni non assimilabili a quelle di una loft..ma sicuramente migliori..anche notti/mattinate intere passate assieme..dove veramente c’era coinvolgimento e partecipazione..
Ma ormai il gioco era diventato logoro e doveva chiudersi..anche per la mia impossibilità di darle di più..è come è finito che fa male..è perché la pugnalata l’ho ricevuta dai diretti interessati che si son presi gioco di me..
Un esempio per far capire come sono stati questi 20 giorni e le scenette a cui ho assistito..passo la serata con il mio amico e altri..ad un certo punto si allontana per telefonare..dice che chiama la morosa..io che la conosco la voglio salutare..lo raggiungo e lui imbarazzato chiude la telefonata e inventa una scusa..solo ora capisco con chi stava parlando..ma non poteva essere più sincero e confessarlo subito? Ecco..sono queste cose che fanno male..è un certo tipo di codice di comportamento non scritto ma che avevamo tra noi che non è stato rispettato..

Commenta
Reaction score
6
Astore ha scritto:
Eh no caro ripley,
quì non sono affatto daccordo con te :punish:
Do per scontato (anche se mai si dovrebbe) che LEI sia proprio quella che ha mostrato di essere e che alla relazione sia stato attribuito il giusto valore, ma l'amico ha scelto il modo meno corretto per far aprire gli occhi al nostro diffidato.
E quì la domandina: una scopata vale un'amicizia ?
Oggi la mia risposta e' NO e mi auguro che non cambi mai.

Ci sono delle cose sulle quali proprio non transigo e questa e' una ... non so se sia un bene, ma sono fatto così.

Una scopata non vale un'amicizia ma lei di scopate ne ha fatte diverse e non solo con l'amico. Forse lui doveva comportarsi diversamente e non nascondere la tresca perchè così è passato dalla parte del torto verso Diffidato, il quale , era comunque consapevole che la fedeltà e la gelosia in questo rapporto non potevano essere contemplate.
Non conoscendo nessuno dei protagonisti è difficile giudicare perchè potrebbero essersi innescati dei meccanismi di cui non siamo a conoscenza..... l'unica cosa certa secondo me è che lei ha tratto il massimo dei benefici da entrambi.

Commenta
Reaction score
6
diffidato ha scritto:
Avere una relazione con una bella ragazza che lavora in un locale lap dance può avere i sui bei vantaggi..soprattutto se come in questo caso il partner e' già impegnato e non soffre per il lavoro dell’amichetta e soprattutto se le cose sono in chiaro fin da subito..da parte mia l’impegno era di fare qualche privè, di dare qualche aiutino economico nel limite del possibile, di fare un po’ il tassista..in cambio prestazioni non assimilabili a quelle di una loft..ma sicuramente migliori..anche notti/mattinate intere passate assieme..dove veramente c’era coinvolgimento e partecipazione..
Ma ormai il gioco era diventato logoro e doveva chiudersi..anche per la mia impossibilità di darle di più..e' come e' finito che fa male..e' perché la pugnalata l’ho ricevuta dai diretti interessati che si son presi gioco di me..
Un esempio per far capire come sono stati questi 20 giorni e le scenette a cui ho assistito..passo la serata con il mio amico e altri..ad un certo punto si allontana per telefonare..dice che chiama la morosa..io che la conosco la voglio salutare..lo raggiungo e lui imbarazzato chiude la telefonata e inventa una scusa..solo ora capisco con chi stava parlando..ma non poteva essere più sincero e confessarlo subito? Ecco..sono queste cose che fanno male..e' un certo tipo di codice di comportamento non scritto ma che avevamo tra noi che non e' stato rispettato..

Questo è vero, lui te l'avrebbe dovuto dire..... ma non saltare alla conclusione che ti stava prendendo in giro per forza..... si sentiva in colpa probabilmente e non ne ha avuto il coraggio.
E comunque nessuno mi toglie dalla testa l'idea che dietro a tutta la storiaccia che tirava i fili è sempre stata lei.

Commenta
Reaction score
77
interessanti le tue impressioni Ripley45..grazie..fanno pensare..
come prima conclusione sparisce dal mio cellulare il numero di Lei..è stato bello ma ora non ne voglio più sapere..
con l'amico ci parlerò esporrendo pacatamente il mio punto di vista..ma lascio passare ancora un po' di tempo..pochi giorni..meglio che la discussione sia dura a rischio di allontanarci piuttosto che covare rancori..sarà quel che sarà..dai che da stamattina sto già molto meglio..spero in una bella dormita..mi rimetto in forma e poi per farmi passare la malinconia so già dove parare.. :biggrin: ..grazie di nuovo a tutti..buona serata..

Commenta
Reaction score
15
Ciao diffidato,ho letto con interesse la tua storia e vorrei dirti il mio pensiero:anzitutto lei come immagino è una troia e come tale si e' comportata,nel senso che non te la devi troppo prendere per questo perchè lei non ha fatto altro che seguire la sua natura,ma con quel gusto in piu' di essere uscita e essersi trombata un tuo amico.
Piuttosto il tuo amico compagno di avventure da 10 anni se fosse stato veramente un amico non doveva fare un privè proprio con lei...sicuramente c'è ne erano tante e poteva benissimo andare con un'altra.Tanto in quei posti li una troia vale un'altra.
Poteva almeno chiederti prima se ti avrebbe fatto male se andava con lei,anche se la risposta la sapeva gia' anche senza chiedertelo.
Come attenuante c'è che era ubriaco,ma vedrai che anche lui prima o poi sara' lasciato da lei per un'altro e vi ritroverete a bervi una birra come se niente fosse successo,ridendo sul fatto di come possono essere troie certe donne.
Ciao :bye: :bye: :bye: :bye:

Commenta
Reaction score
4
Lei è una miserabile troia e lo ha dimostrato nel comportamento.Sbattitene i coglioni di lei,donne del genere vanno scopate e via,senza coinvolgimenti sentimentali.Il tuo "amico"tanto bene non ha agito,e l'ubriachezza è una scusa parziale.Purtroppo le amicizie finiscono anche per motivi banali,e forse anche la banalità a volte ha un senso:quello di farci vedere ciò che a volte non ci accorgiamo,o volutamente facciamo finta non ci sia.Nel mio caso,dopo 25 anni mi sono accorto di non avere + amici,ma semplici conoscenti incattiviti dalla vita.Conosco il dolore della perdita di una amicizia importante,ma a volte succede anche per 1 cazzata.Forse è meglio così,in ogni caso auguri. :good:

Commenta
Reaction score
11.156
diffidato ha scritto:
Lei..non mi importa..mai la cercherò..mai vorrò rivederla..abita a più di 100 km da me..tra poco non lavorerà più nel localino..nessun problema..vale la regola del prossimo..ormai era diventata una presenza troppo ingombrante..mi creava più problemi che la morosa..mai ho pensato potesse nascere qualcosa di serio..
L’amico..qua e' dura..abbiamo passato in prima linea gli ultimi 10 anni..ci siamo sentiti tutti i giorni..l’ho visto piangere..lui e' stato una vera spalla per me..ma ora..qualcosa si e' rotto..fa male..fa male..io ho incassato troppo..ora sono allo stremo..vedremo che succederà..

A me e' successa una cosa molto simile alla tua. Il mio migliore amico d'infanzia, una ragazza che da poco conosco e con cui ho un intrallazzo piu' o meno ufficiale, una sera il mio amico ubriaco passa accanto, scherza con lei lei lo bacia, per far ingelosire me e spariscono la notte intera.

Non mi ha fatto male che sia lei, mi ha fatto male il modo stupido, di fronte a me, di fronte alla sua stessa ragazza.

Io e lei quella sera siamo andati al mare in spiaggia a parlare tutta la notte. Non mi importa cos'abbia pensato lui, anzi, vorrei proprio avesse pensato il peggio in quel momento.

La sera dopo lui era piu' ubriaco della sera prima, deluso di se' stesso e di come si era comportato con me, mi e' toccato andare a raccattarlo in un angolo e portarlo a casa perche' tutti mi consideravano ancora il suo amico.

L'ho fatto. Poi sono sparito per due anni.

Lui mi ha cercato, in tutti i modi, in tutte le maniere per farsi scusare, il tempo l'ha aiutato e la vita anche, solo dopo tanti anni, siamo ancora amici, mai piu' come prima, naturalmente, ma in buoni rapporti.

La vita continua, sta a lui venire da te.

Lei dimenticala, non vale mezzo pensiero di tutte le righe che hai scritto.

Un abbraccio !

Commenta
Reaction score
9
Della ragazza, caro diffidato, mi pare non sia il caso di stare a parlare ancora: mi sembra che tu abbia già metabolizzato la perdita. È stata una bella storia, vi siete divertiti, avete scopato: arrivederci e chiusa.
Più interessante la questione dell'amico. Ti dò la mia solidarietà perché sono situazioni amare, però ti dico anche: ben vengano questi casini quando servono a guardare in faccia di che pasta è fatto. L'attenuante dell'ubriachezza non conta: a) perché doveva "comunque" sapere a che punto fermarsi; b) perché ha rincarato l'errore nei giorni dopo, da sobrio. Forse – dico forse – c'è un'ipotesi c) è un morto di figa, uno che non ne ha mai vista molta (intendo la fregna "a cinque stelle"). Sai, c'è parecchia gente che – se una topa decente gliela fa annusare da vicino – si riducono come degli assoluti deficienti, non si ricordano nemmeno il loro nome, camminerebbero a quattro zampe o venderebbero la loro mamma a un nano cattivo. :sarcastic_hand: Non per questo sono da giustificare, non per questo bisogna considerarla un'attenuante. :punish: La soluzione te l'ha già data Astore: devi applicarla alla lettera, dicendogli in faccia con secchezza quello che si merita (cioè il disprezzo) e vedrai che poi riprendi la tua vita con un problema di meno. Ha ragione anche Schianta: fra lui e la tua ex-tromboamica finirà alla svelta (lei lo sta menando per il naso: lo fa scopare anche o soprattutto per vendetta e lui è talmente mammalucco che nemmeno ha saputo fare due più due). Fra poco lei sparirà e potreste tornare a bervi una birretta insieme. Io, però, in paragone a questo tipo di... amici, preferisco bermela da solo in solitaria, oppure bere un'acqua del rubinetto (di nuovo, in solitaria!).
:good:

Commenta
Reaction score
23
le risposte sono sempre dentro noi stessi
basta saperle trovare
se il tuo amico non condivide il tuo modo di essere
traine le conseguenze
con umiltà
senza rancori
diffidato ha scritto:
...fiducia e rispetto tra gli amici sono sempre state cose importanti...
diffidato ha scritto:
...soffrirò con la tenacia di un adulto e non con le lacrime di un bambino e alla fine ne uscirò nei migliori dei modi...
diffidato ha scritto:
...meglio che la discussione sia dura a rischio di allontanarci piuttosto che covare rancori...
diffidato ha scritto:
..e' un certo tipo di codice di comportamento non scritto ma che avevamo tra noi che non e' stato rispettato..
diffidato ha scritto:
...sarà quel che sarà...
diffidato ha scritto:
..non molliamo mai!!!!!!
parlagli senza peli sulla lingua
scopri che più che un amico
è solo compagno di merende?
sia come sia
sarai in pace con te stesso
affanculo tutto il resto!!!!

ciao
.Franco

Commenta
Reaction score
77
Grazie..bravi a tutti!! vi ho letto con molto interesse..e veramente mi siete stati di aiuto..stanotte ho dormito bene..sono più rilassato e un mezzo sorriso si vede già..vi terrò informati sui prossimi e imminenti sviluppi..

Commenta
Reaction score
15
caro diffidato, mi ero perso questo post ma me lo sono letto tutto d'un fiato......

devo dire che mi sono immedisimato riviendo una situazione di qualche tempo fa.....che mi ha molto ferito. Poi ne sono uscito. Ora te la racconto....non sei solo ed hai fatto bene a scrivere sul tuo diario....ti sei sfogato e confrontato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora....tempo fa avevo una ragazza con cui dopo poco la storia terminò.....Sapevo che uno dei miei migliori amici aveva per lei una cotta terribile e quindi, dato che all'inizio era solo attrazione, lo presi da parte, gli parlai e gli dissi più o meno queste cose. Tieni conto che avevamo circa 23-24 anni....

Senti, caro amico mio, la michela (si chiamava così) ne vuole da me....ne sono certo. Io però non ne sono innamorato ne altro, diciamo che mi piace ma fine li. So che tu ne eri innamorato, lo sei ancora? No perchè se lo sei io nemmeno ci provo, per me l'amicizia conta di più quindi dimmelo e nemmeno parte la cosa. Allora.....?

Lui senza tentennamenti mi disse...prof vai tranquillo, non ci sono problemi, vivitela.....

Ma io sapevo che non era proprio così, troppe volte l'avevo visto zerbinarsi con lei o viverla malissimo....ed allora insistetti. Guarda caro amico mio che per me non sarebbe un problema, tutt'altro..quello che ti chiedo è corettezza e sincerità. Provi ancora qualcosa per lei? Se si non esitare, dimmelo.....tranquillamente !!!!!!!!!!

la risposta fu la medesima, vai tranquillo prof.

Voi che avreste fatto? Suppong quello che feci io, mi vissi la cosa senza problemi. Durò poco, diciamo meno di due mesi (all'epoca mi piaceva volare di fiore in fiore spesso...ma spesso eheheheheheheh) e poi lei mi lascio, perchè a suo dire non le davo il mio cuore......totalmente.

Beh non so cosa scattò, o forse lo so benissimo, ma punto nell'orgoglio decisi di ritornare alla carica e così feci, ma nel frattempo il mio amico non perdeva occasione di consolarla standole vicino......come e quando poteva. Talmente vicino che la cosa m'insospettì e lo presi da parte chiedendogli una spiegazione....Lui negò ogni tipo di mio convincimento ed anzi mi disse che non era minimamente attratto da lei fino ad una serata in compagnia.......una cena per un compleanno. Avevamo la stessa compagnia (e quello amplificò il dramma seguente) e ci ritrovammo tutti per festeggiare un compleanno di una nostra amica in un locale con brindisi uno dietro l'altro (lui e lei compresi) fino a quando rientrando nella sala dove eravamo seduti, dopo aver acceso dei fuochi fatuiin esterna (petardoni eheheheheheh) beccai loro due abbracciati a baciarsi :shok:

Ero, lo ricordo come oggi, assieme ad un altro mio amico. Guardai la scena e mi venne da vomitare ma nulla dissi.....ma senti la mano del mio amcio (che era rientrat con me) sulla spalla come a consolarmi. Uscì ed ovviamente quella sera fu una sera di merda.....smisi di oarlare, la testa erapiena di domande, oro offeso, ero incredulo, ero smagato, ero disgustato dal loro comportamento......

Inutile dire che si incrinò l'amicizia ed il rispetto per lei e lui....e ci stetti davvero male. Non mi spiegavo come lui avesse potuto farmi quello. Io gli avevo chiesto se lui ne era innamorato, avrei lasciato prima di tentare, gli chiesi se c'era qualcosa fra loro ma nulla....non ebbe le palle per dirmi nulla.

Ora tagliandola molto persi la fiducia in lui e dopo qualche anno si presentò l'occasione di un viaggio in quel di cuba assieme......io e lui e la, sotto al cielo dell'havana con alcune birre finalmente ci chiarimmo definitavemente e li venne fuori tutta la verità. Si scusò, nn aveva avuto coraggio nel confessarmi le cose, se ne vergognava molto ma si rendeva conto di essere uno zerbino tutte le volte che lei lo fissava.....si scusò per la sua mancanza di correttezza e dopo averlo mandato a fare in culo ed avergli detto che il nostro rapporto d'amicizia era cambiato definitivamente ed ora era forse + vero seppur meno complice suggellammo la apce con una bella gang bang. Noi due e tre cubanite a nistra totale disposizione. Insistette per pagare lui ovviamente ed io la ritenni cosa giusta e saggia

La morale è che la figa ci fare cose impensabili, che non penseremmo mai d sopportare o di fare, eppur succedono. Quello che ho imparato è però che la chiarezza alla fine paga sempre e soprattutto evita fraintendimenti...quello che a volte tentiamo di mandare giù senza riuscirci deve uscire e quindi diffidato parla chiaro col tuo amico, digli quel che pensi e quel che non ti aspettavi.......il vostro rapporto evolverà sicuramente, cosa che tra l'altro è già accaduta, non potendo cristallizzare il tempo e quindi è inutile farsi false aspettative.....CHIAREZZA, CORAGGIO, LEALTA' e SINCERITA' sono principi cardine, almeno a mio modo di vedere, fra amici....e se la legalità od i giustui rapporti non vi sono più allora serve ristabilirla per trovare un nuovo centro di gravità.....fra amici, su nuove basi e nuove certezze e soprattutto senza ipocrisia

consolati, capita a molti, non solo a te e nemmeno al tuo amico ma hai fatto bene a tirarlo fuori per sfogarti e noi forse ti abbiamo dato qualche argomento o chiave di lettura in più. Ora con quell'amico, finalmente, le cose sono tornate normali. Non scorderò mai quel suo comprtamento ma l'ho superato...di certo le cose nn sono più come lo erano e forse è un bene......ma ho accettato le sue debolezze e come amici ancora ci sentiamo e rincorriamo....per una birretta una tantum :good:

Commenta
Reaction score
77
"CHIAREZZA, CORAGGIO, LEALTA' e SINCERITA'"..parole sante Prof..grazie anche a te..si, non vedo l'ora di "tirare fuori tutto" con l'amico..con pacatezza..più passano le ore e più mi sento tranquillo..la ferita fa meno male..spero proprio che, anche se in modo un po' diverso, tutto possa tornare come prima tra me e lui..a presto..

Commenta
Alto