Si può avere impotenza / cilecca anche con una bella donna. Perché magari è bella, ma "non fa sesso". A me è capitato di avere erezioni molto flebili con donne pure belle, ma che non mi piacevano proprio del tutto, non c'era chimica. Siamo ossessionati dall'aspetto fisico, ma non abbiamo capito che Madre Natura installa in noi dei meccanismi di attrazione stranissimi. La famosa "bella che non balla" la dice lunga. E la minchia non si allunga.
Il discorso è quello , ma secondo me è un pizzico più complicato.
Gli psicologi, categoria della quale non ho moltissima stima, ma che qualcosa devono pure azzeccare , passando tutto il tempo a cercare di sondare la mente umana , ci dicono in anni di ricerche, che il grosso della comunicazione è NON VERBALE., quello veicolato con le parole è solo la punta dell'iceberg. Credo sia in una certa misura vero
Nelle mie cilecche, anche con pay, ho percepito qualcosa oltre l'aspetto fisico ....erano belle donne, mi piacevano , belle tette..bel culo, sono anche uno di bocca buona.
Eppure mi sono spesso arruvellato.".cazzo Sodo perché hai fatto cilecca...erano bone e a gambe larghe ".
Andando indietro con la mente a quelle circostanze, mi ricordo un comune denominatore alle mie cilecche ...donne troppo " professorali " a letto ( fai così..mettimelo adesso qua'), altre che avevano una sfumatura di sorriso sarcastico stampato in volto...quasi un'aria di sufficienza, in quest'ultimo caso una sfumatura appena, le donne sono maestre in questo.
Il mio cervello consapevole lì per lì non lo percepiva , vedeva solo tette e culo e questa a gambe larghe sorridente....apparentemente disponibile.
Il mio cervello inconsapevole invece ha letto altro, che solo la calma del ricordo ha riportato a galla come dettagli....e a quel punto il mio cervello inconsapevole ha bloccato il cazzo .
Questa la interpretazione che ad oggi riesco a darne . ....credo. una migliore nel mio caso non riesco a darla .