Si.
Con le free "normali" mai avuto bisogno: erano poche e me le ricordavo bene, soprattutto quelle da tenere a distanza.
Una agenda l'ho tenuta quando fin da adolescente lavoravo i Hotel. Spesso le ragazze tornavano anche l'estate successiva, e per evitare vuoti di memoria su nomi e fatti, mi ero fatto un'agenda in cui segnavo qualsiasi cosa delle ragazze, dalle scuole frequentate ai nomi dei fratelli, dal periodo in cui venivano in vacanza alle persone che avevano conosciuto. Spesso quando mi sentivano ricordare cose di loro così particolari, facevo un figurone. Mi ha aiutato molto.
Con le pay è quasi ovvio farlo, impossibile altrimenti poter fermare il ricordo o districarsi tra tante ragazze. All'inizio era per non prendere una fregatura due volte dalla stessa pay (ai tempi non c'era internet) ora anche per tenere un ricordo di ognuna. Ho più files di excel e word dove segno molte cose (telefono, location, prezzi, ma anche appunti sulle prestazioni, tours, parentele, ecc.) che tengo in un Hard Disk portatile fuori dalla portata di chiunque. Il web con i suoi siti e i suoi social ha aumentato di molto la quantità di informazioni e per quelle che mi interessano e piacciono, scarico e archivio.