La crisi in Iran e la prospettiva del mondo pay...

Reaction score
16.032
Senza fare una discussione geo-politica, ma assolutamente pratica, è evidente che il mondo è altamente destabilizzato e questa ennesima guerra regionale in Medio Oriente, che vedono artefici Usa/Israele contro l'Iran, non farà altro che ridimensionare il Punter nel mondo.

La mia riflessione parte da alcune considerazioni di base, che mi fanno presagire alcuni scenari poco edificanti:
-Primo per il rischio che si corre a viaggiare, si resterà a casa.
-Secondo perché in epoca di crisi le risorse saranno sempre più limitate, da dedicarsi all'essenziale.
-Terzo perché le mete "tranquille" si stanno riducendo (sempre che si possa viaggiare, anche solo per rientrare a casa, e si torna al punto Secondo).

In sostanza in questo periodo storico come vedete il Punter nel mondo?
Ed in quanto "occidentali" avete la sensazione di essere malvisti?
Sicuramente le guerre dovrebbero far pensare a cose più importanti e profonde, ma essendo questo un Forum dedicato alla sessualità, penso sia interessante sondare questo argomento.
Cosa ne pensate? Come ipotizzate il futuro?

Grazie anticipatamente a chi vorrà contribuire con le proprie sensazioni.

innanzitutto, nel brevissimo periodo, già una destinazione punteristica ormai famosa* (ancorché caruccia), c'est-à-dire Dubai è divenuta off limits (si spera per poco)
poi, un'altra destinazione punteristica "classica" ovvero la Thailandia risente il contraccolpo giacché molti (NON tutti) giungevano nella "Terra del sorriso" attraverso le compagnie arabe, in primis Oman Air, ma anche Saudia (talora si poteva fare MXP-BKK-MXP via JED a 400 €..io l'ho fatto lo scorso fine maggio), Emirates, Etihad, Qatar Airways e (più raramente) Gulf Air, tutte rotte o sospese o potenzialmente "rischiose".....senza dubbio si potrà sempre andare a Bangkok con volo diretto Thai Airways o con voli europei (Lufthansa, Swiss air) nè è da trascurare la Cina (si possono talora trovare voli Milano-Chongqing-Milano a prezzi ottimi...e poi in Cina qualcosa di trova, se non per BKK almeno per DMK, l'altro aeroporto di Bangkok), tuttavia un qualche impatto la Thailandia (e a fortiori Filippine, Indonesia, Vietnam) ce l'avrà
aggiungiamo che da anni (prima Covid e poi guerra) la Russia non è facilmente accessibile e quindi la figa russa -che potrà piacere o non piacere di carattere e difettare in simpatia umana, ma pochi credo negheranno l'alto livello estetico MEDIO della donna di quelle lande- ormai sta divenendo rara (anche qui da noi per tutti i problemi di visti, sanzioni ecc, ma il brutto è che ci sono problemi anche per andarla a cercare in loco: paradossalmente Dubai era uno dei luoghi più "accessibili" per scoparsi russe a iosa, purchè si avesse la fortuna di avere un portafoglio abbastanza gonfio :D e ora Dubai risente del conflitto)
di certo non è un bel periodo anche da una prospettiva meramente punteristica, sigh

se pensiamo che, nell'altro emisfero, Cuba per le note ragioni è a terra e riceve pochissimi turisti (non solo turisti "porcelli" come siamo noi, anche il turismo classico) e per giunta non è al riparo da qualche trampata...
in Colombia vi è rischio scopolamina (anche altrove, purtroppo, ma là pare più forte)
forse l'unica sarà il rilancio del Brasile..ormai più caro, un Brasile che non ha più la "poesia" di 25 anni fa, ma dove si è sempre scopato...e si scoperà ! non gratis :D, temo, tranne poche eccezioni che hanno l'intera mia stima

Ultima modifica:
Indietro
Alto