Trovo il commento di Lore6 molto acuto e interessante,come sempre. Mi ritrovo anche in quanto dice Agenore riguardo le fasi non sempre costanti che penso tutti (io certamente) viviamo a seconda del periodo, dell'umore, della soddisfazione generale della propria vita, dello stato psicologico più o meno brillante in un certo periodo.
Io credo, e per la mia esperienza personale e con donne, che in condizioni di normale benessere psicofisico ed in presenza del cocktail che fa degli elementi chimici una formula detonante, qualunque individuo si accenda. E' per questo che diffido della semplice affermazione del tipo "non ha mai voglia"... O dipende dai due soggetti che sono portati a stare insieme per altri fattori, diversi da quelli di "istinto animale" ma credono di essersi davvero scelti, oppure c'è qualcosa che non va nel benessere psicofisico. Sarò drastico ma non vedo altre macro categorie di casi.
Provando ad allargare il campo quindi, valuterei anche lo stato psicologico della signora poco interessata al sesso: intendo dire che potrebbe anche trattarsi di una depressione,in forma lieve,magari presente senza che sia possibile leggerla anche da chi è più vicino al soggetto. Uno stato del genere inibisce il desiderio... Fossi in te proverei a indagare se per lei è sempre stato così o se in passato ha avuto una vita sessulae soddisfacente e ...appetitosa.
Detto questo,quando non scatta la scintilla del sesso all'inizio di un raporto , io lascerei perdere senza esitazioni: può solo peggiorare e amplificare la posizione della donna che poi "te la da" come fosse una straordinaria elargizione di beneficienza invece che come naturale ricerca di piacere reciproco col proprio partnner.
Buona Domenica a tutti,

