la grande bellezza

Reaction score
325
Il film fa cagare...e la vittoria all'oscar è dovuta a degli interessi nei piani alti.

Commenta
Reaction score
104
dopo la grande pubblicità tutta la famiglia alla tv , dopo la scena della testata contro il muro dell'acquedotto , si e no 15 minuti di film ,il resto della famiglia m'ha imposto di cambiare canale ........ non adatto ai giovanissimi di sicuro , ma fino a quel momento non mi ha esaltato.

Commenta
C

cicciobg

Ospite
Ospite
visto..

film che da oscar ha solo gli ambienti e Roma....splendida come sempre!

il protagonista (Toni Servillo) è bravo niente da dire..anche se inespressivo...

il resto è vergognoso...tette, culi ,feste, la scena in cui le persone sono in fila per farsi il botolino a 700 euro a iniezione (a parte Serena Grandi che paga 1200 perchè l'ha tradito con un altro medico) è penosa...

non parliamo poi della scena della ragazza nuda all'Eur che picchia la testa contro il muro.,..scusate ma il teatro è ben altro..

e la scena della Ferilli (grandissima Milf) che fa la lap dance...mamma mia che pena..

pensare che due giorni fa mi sono visto il film "12 anni schiavo" (storia vera) ..senza parole !!

Commenta

marco19

Espulso
Account sospeso
Reaction score
5
Pure io l'ho visto e ho resistito fino alla fine ... si anche secondo film sopravvalutato ... esistono spunti interessanti ... ma la classe del nostro Fellini è lontana anni luce ...

A me è piaciuto quello che a me è parso il messaggio del film ... e cioè che la "grande bellezza" è lo scopo della nostra vita ... un concetto che mi piace molto ...

Un concetto che va visto in maniera elastica ... la "grande bellezza" la scorgi a sprazzi nella vita e può essere in un oggetto (panorama, opera d'arte, etc ...) ma soprattutto

la scorgi negli attimi ... nei brividi

Da vero PUNTER ...

... a me è piaciuta tantissimo la scena finale ed è l'unica parte che mi ha dato un brivido, la "grande bellezza" dell'amore, delle prime donne delle prime emozioni, indimenticabili

di quel brivido che solo la bellezza di una donna sa darci .... la grande bellezza ! ... che può valere una vita ...

Commenta
Reaction score
3
Credo che la vera grandezza del film stia nel fatto che non piace ai più
Quindi non so se la pubblicità della 500 sia una caso o il vero epilogo di un film che temo voglia sputare in faccia a molti, forse a tutti.
Perfino agli stessi attori

Vedi Serena Grandi che interpreta una ex soubrette ormai disfatta (cioè se stessa) e glielo dicono pure in faccia
E magari pure il maschio italico, se si ritiene che lo strip in penombra della Ferilli sia suo e non di una controfigura con tette assai ben messe

Comunque una Roma senza traffico esiste, almeno per chi ha autisti, permessi di transito per ovunque, parcheggi riservati, ecc

Commenta
Reaction score
9.989
il resto è vergognoso...tette, culi ,feste, la scena in cui le persone sono in fila per farsi il botolino a 700 euro a iniezione (a parte Serena Grandi che paga 1200 perchè l'ha tradito con un altro medico) è penosa...

non parliamo poi della scena della ragazza nuda all'Eur che picchia la testa contro il muro.,..scusate ma il teatro è ben altro..

e la scena della Ferilli (grandissima Milf) che fa la lap dance...mamma mia che pena..

ma io credo infatti che le scene che tu hai descritto siano state portate all'eccesso proprio per aumentare l'effetto "pungente" dell'intero film ...... il mettere in ridicolo QUELLA grande bellezza ..... quei party ai quali l'invitata principale e' l'ipocrisia .... quella ricerca della bellezza nel botulino , senza capire quanto bello sia il viso della mia nonna con quelle cicatrici di vita chiamate rughe ....... io credo di aver percepito una forte vena di ironia mista forse ad un po' di rimpianto in ogni commento fuori campo del protagonista , la vita passata a scalare uno status che , una volta ottenuto , gli ha fatto capire quanto fosse stato inutile farlo .
dopo di che , ripeto , non e' di sicuro un film per famiglie ne tanto meno per ragazzi .......... e difficilmente lo vedro' la seconda volta - :pleasantry:

Commenta
Reaction score
15
Forse troppe aspettative per un film eccessivamente pubblicizzato, del resto essendo produzione berlusca non poteva essere che essere così.
Personalmente dopo circa 15 minuti le palpebre si sono abbassate ogni tanto mi destavo guardavo qualcosa ma poi .... per farla breve non mi ha catturato

Commenta
Reaction score
142
Domanda ma allora dov'è l'originalità del film? nel senso abbiamo visto l'architettura romana (del passato), un'opera d'arte senza dubbio come moltissime altre città o paesi d'italia, abbiamo visto l'ipocrisia, la vacuità ed il voler essere "intellettuali" a tutti i costi di una certo ceto borghese (medio alto), e la perdita se vogliamo delle passioni e capacità giovanili (appunto partiti bene destinati a cose grandi e poi persi in cose più frivole) bene ma mi chiedo è una novità? Ripeto forse capisco poco di cinema ma questo film mi sembra una sorta di imitazione di Fellini senza però le sue capacità e privo di un'originalità....boh questa è il mio modessimo parere. Forse all'estero in particolare per il mercato americano funziona... infatti in america ogni volta che chiedi del cinema italiano subito dicono Fellini...e poi Benigni...

Commenta
Reaction score
0
.... a me devo dire che è piaciuto , molto ben fatto e con un grandissimo servillo che, ad oggi è uno dei migliori interpreti di sorrettino
.... Per me ha ben rappresentato l'evoluzione della specie italica ...
Noi abbiamo rinunciato a nostro estro e creatività e siamo in una crisi che non è solo economica (e dalla quale penso non ne usciremo) e soprattutto sociale umana profonda e molto poco solidale dove l'individualismo sopprime la solidarietà , per un under40 , ancora over 30 come me , ( ...io fellini l'ho conosciuto dopo....) e l'ho conosciuto grazie a Rimini grazie ai racconti di un uomo che che come lui ha fatto grande Rimini , lo storico proprietario del Paradiso club ,e me lo hanno raccontato con la giusta malinconia e sofferenza , ecco perché la grande bellezza ritengo che sia il sequel della dolce vita , ma sorrettino non è fellini e purtroppo la mia Italia non è la vostra!

Commenta
Reaction score
7
Anche qua? non se ne può più.

Io ieri ho visto tra-sgre-dire...

Commenta
Reaction score
3.923
Già che se ne parli e non poco , si evince che , piaccia o non piaccia è comunque una sorta di successo .

Commenta
Reaction score
2
al cinema mi era sembrato ingiustificatamente lungo, però adesso riflettendoci penso che forse ogni tanto va ricordato / detto al pubblico che l'esclusività di un party e dei suoi ospiti non è indice del suo valore artistico culturale, per me era già un dato acquisito, ma per molti questo messaggio suona come un'eresia, e via a pagare 30 euro per entrare nella discoteca cool, special guest della serata: l'inutile starletta televisiva del momento :yess: e vai festa tutta la notte!! come è bello far l'amore da trieste in giù (latin-house remix)

Commenta
Reaction score
12
Non ho visto il film e non mi interessa.
Spero solamente che faccia arrivare orde di Americani che vogliono fare tanti tour per ammirare Roma by Night...

PS: Lavoro con il turismo :)

Commenta
Alto