la grande bellezza

Reaction score
0
Alle 21,30 ho iniziato a ronfare . :pardon:Mi son risvegliato che passavano i titoli di coda ...così ho ribattezzato il film : "La Grande Dormita" :prankster2: !

Commenta
Reaction score
229
Non ho visto il film e non mi interessa.
Spero solamente che faccia arrivare orde di Americani che vogliono fare tanti tour per ammirare Roma by Night...

PS: Lavoro con il turismo :)

stai sicuro, l oscar lo ha vinto con la fotografia , non tanto per il significato del percorso della ricerca di gambardella

Commenta
Reaction score
406
Non capisco cosa significa intendersi di Cinema, io mi intendo di poco e nulla ma il film l’ho visto e me lo sono anche goduto e ritengo che sia molto discutibile e dia la stura a tante discussioni tutte con qualcosa di vero: in fondo se noi viviamo in questo mondo così ridotto qualche piccola responsabilità dobbiamo pur avercela anche se non ci rendiamo conto.
Per me è come andare con una bella pay che te la godi e ti da soddisfazione ma alla fine decidi di non ritornarci.

Commenta
C

cicciobg

Ospite
Ospite
Non ho visto il film e non mi interessa.
Spero solamente che faccia arrivare orde di Americani che vogliono fare tanti tour per ammirare Roma by Night...

PS: Lavoro con il turismo :)

cosi vedranno la cosa migliore che sanno fare a roma ..lavorare il meno possibile e inculare la gente...

Commenta
Reaction score
7
Condivido quanto scritto da Stebuonos,

certamente non un film per ragazzini.

Personalmente ho apprezzato il contenuto dissacratorio di una classe sociale di alta borghesia
descritta priva di contenuti di vita quotidiana, completamente distaccata dalla realtà.

La fotografia è di fattura eccezionale.

Mi ha colpito la frase del protagonista:

"alla mia età non più il tempo per fare le cose che non mi interessano"....

Commenta
Reaction score
14
sta di fatto che quando il film è uscito nelle sale .. mesi fa .. la roma godona non abbia moolto gradito la descrizione sarcastica del mondo che balla a ritmo di carrà sulle terrazze che si affacciano su uno dei più bei panorami del mondo -peraltro ricevuto in eredità dai predecessori che nulla o poco avevano a che fare con i presenti- anche se ora cerca di sfruttare un rilancio turistico dovuto essenzialmente ai due papi e al film ..
mentre i soldoni appena ottenuti serviranno per assumere altra gente oltre alle migliaia già in servizio effetivo che "lavorano" presso la miriade di enti utili e inutili che ingolfano dal grande raccordo al centro la città eterna ..
mah .. qui sulla via emilia è tutta un'altra storia .. e ce ne vantiamo ..

Commenta
Alto