Assolutamente concorde! Nessuna serie mi ha tenuto con il fiato sospeso così a lungo e, soprattutto, per tutte le stagioni come è accaduto con Dexter!
II posto BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI.
Non mi sono mai piaciute le storie fantasy con vampiri e simili. Sono legato al buon vecchio Dracula e, tutt'al più vicno ai vari Frankenstein. Ma Buffy proprio no, non mi è mai piaciuto.
Che famiglia "disagiata" quella dei Dubois! Anche io faccio fatica a cambiare canale quando mi capita di vederla in tv.
Quarto posto ex equo RAY DONOVAN, SHAMELESS e THE FOLLOWING.
Onestamente, non ne ho vista manco una quindi non saprei dare giudizi in merito.
A dirla tutta io non riuscirei a fare una classifica delle serie TV anche perchè le serie normalmente mi portano alle sensazioni del periodo in cui andavano in auge e, di conseguenza, anche al periodo della vita in cui le guardavo la prima volta.
Se è vero che, a tutt'oggi, ci sono serie come Dexter che guarderei sempre e comunque, è anche vero che non sono più riuscito a seguire altre serie che qualche decennio fa mi tenevano incollato al televisore quando il satellitare, il digitale terrestre o le piattaforme web non erano nemmeno nelle menti di chi poi le ha progettate. Un esempio ... Dallas! Le altre serie del periodo, Dinasty e Falcon Crest non mi piacevano e non le seguivo, ma Dallas rimane per me quella serie per la quale avevo l'appuntamento settimanale prenotato e fisso. Ma oggi non riesco manco a pensare di guardarla. Ma potrei anche dire Happy Days ...
Da quando poi ho iniziato a scaricare le serie TV per guardarmele tutte di un fiato (le programmazioni di certe serie al giorno d'oggi sono da far schifo!!!) ho scoperto anche altre serie bellissime che, però, una volta viste restano lì, a prendere polvere nel NAS come Dallas (che so ... Castle, Bones, Billions ...).
Detto questo, ci sono serie che mi sono rimaste più nel cuore ... Il primo giorno di 24 (gli altri non mi hanno preso così tanto), Suits, NCIS (l'originale soprattutto ma anche Los Angeles, meno New Orleans), Numb3rs, Law&Order (in tutte le salse, mi ha accompagnato per una vita!) ...
Però alcune non riesco davvero a non rivederle ogni tanto ... Dexter e Medium, già detto, ma anche Mozart in the Jungle (tra le più recenti) o Dark Angel (Gli albori di Jessica Alba ...) o E.R. Medici in prima linea o, per rimanere in tema, Dr. House.
Però, la serie TV che quando inizio a guardare devo assolutamente vedere tutta in fila per le sue uniche 10 puntate è "Band of Brothers". Non è una delle classiche serie TV, diciamo una mini-serie, ma è certamente la mia preferita. Forse proprio perchè solo di 10 puntate.
Scusate, forse mi sono dilungato un po' troppo.