Posso parlarne qui, visto che non saremmo OT.
Sognare una persona già conosciuta non può qualificarsi come un deja 50, per definizione.
Nel deja 50 la sensazione avviene nello stato di veglia, laddove ci sembra di aver già vissuto quell'esperienza, per quanto al tempo stesso non ci sembra di possederne una traccia mnestica reale e concreta.
Per contro, chiederci cosa rappresenti un sogno, è un esercizio utile, ma per il quale occorre avere un quadro molto più approfondito del soggetto sognatore.
Lo psicoanalista fu corretto.
Con Axl, potremmo supporre (liberi di sbagliare alla grande) che in qualche modo lei potesse 'sapere' che il cliente sarebbe venuto il giorno dopo (magari perchè la ciclicità delle sue visite lo rendeva probabile, o c'era stata una sua telefonata non risposta del giorno prima che Axl ha dimenticato, etc.), e che nel sogno il cliente abbia sostituito Bronzolo.
In altri termini, il gran desiderio di farsi scopare da Bronzolo è stato 'riconfermato' e 'sperato' dal sogno, che inscenava un incontro (poi realmente avvenuto), sostituendone il protagonista (come avviene nella stragrande maggioranza dei sogni).
P.s.: ma è mai possibile che non c'è nessuno in zona che vada a placare i bollenti spiriti di questa donna???? Guardate che dopo 5 mesi di astinenza, vi fa divertire alla grande....