La sensualità

Reaction score
66
Hai presente quelle splendide ballerine brasiliane che tutte sorridenti durante il Carnevale fanno vorticare i glutei come un Mulinex? Ecco, esattamente l'opposto.

E tu, hai presente quelli che ti fanno una domanda perchè sono interessati alla discussione e hanno brama di comprendere le opinioni degli altri e crescere culturalmente? Ecco, tutto l'opposto.
:prankster2:

Commenta
Reaction score
142
Ma se fosse solo istinto "monteremmo" qualsiasi donna, invece scegliamo (magari poco...) ma effettuiamo una scelta.

Ma l'attrazione mentale a mio avviso non e uguale al fascino, certo è una componente, può esserlo e puo appertenere anche ad una racchia...esteticamente parlando, ma alcune donne come tornando all'esempio della patty ti colpiscono con le movenze con i modi con il suono della voce, e non importa cosa dicano...credo che questo "fascino" lo possiedano in poche in dosi massicce (fortunatamente) e noi possiamo esserene più o meno attratti ma...di sicuro non ci lascia indifferenti, al contrario l'attrazione cerebrale necessita di dialogo di capire cosa dice la persona, altresì l'istinto non distingue e basta che sia donna, no qui si parla di altro.

Provate a pensarci cosa vi fà dire guarda quando guardate le donne questa ha classe questa no, questa ha qualcosa che me la farei subito anche se bruttina, già così selezioniamo solo con lo sguardo senza sapere nulla delle donne che vediamo...

Commenta
Reaction score
216
Ci sono tanti aspetti sicuramente a.agenore: mentali, fisici, chimici, sentimentali.
Vi dico un po' quello che ne penso io, almeno, a modo mio.
Forse Oblomov e Bungalow si sono avvicinati molto al mio modo di intendere la sensualità.
La sensualità la ritengo una componente o, meglio, uno degli strumenti per sedurre. La sensualità anche a me sembra più istintiva e meno "ragionata" della seduzione anche se, secondo me, entrambe poi vanno a colpire un punto in particolare del nostro essere: che possiamo chiamare "cuore" o "anima" o "sentimento" per cui ci fa desiderare quella donna più di ogni altra. E giustamente, come dice, Bungalow, anche a prescindere dal sesso generalmente inteso. E' come un'attrazione irrefrenabile (almeno per me). Mi crea come una voglia di non so nemmeno io cosa, di toccarla, di vederla di stare con lei e solo in ultimo di possederla sessualmente. E' come un aspetto adolescenziale che all'età di quarant'anni (i miei) ritorna fuori. Che cosa sia, come descriverla e cosa vada a colpire di preciso non lo so'.
So solo che tra le varie troie di bordello che mi sto scopando ne esiste una un particolare, la preferita, che ha questo sguardo, questo modo di fare, questo modo di sorridermi, che non hanno le altre e che mi ipnotizza e va oltre il sesso o la sensazione di essere solo eccitati. A.agenore mi direbbe che una così mi scopa anche il cervello. Si, amico mio, può darsi. A volte penso che pagherei solo per stare a guardarla e vedere come mi guarda, come mi sorride, come mi accarezza. Esiste anche un altra donna, ed è una free, che mi fa questo effetto e che abita di fronte a dove lavoro. La vedo saltuariamente quando porta il suo cane a fare i bisogni nel parchetto lì vicino. Mi guarda e mi saluta quando arrivo la mattina presto. A volte, quando ho tempo, mi ci sono fermato a parlare (con la scusa che mi piacciono i cani) ed ha un modo di fare che mi ha colpito nel profondo. Un giorno, un mese fa circa, l'ho invitata a prendere un caffé insieme al bar. Vi dico, mentre sollevava la tazzina e la portava lentamente alle labbra mi guardava con uno sguardo che mi ha trafitto. Avrei voluto essere quella tazzina. Vi giuro stavo svenendo.
Come ho detto, che cosa abbiano tutte e due in più delle altre per farmi questo effetto non l'ho ancora capito. Io la chiamo sensualità. Ultima postilla: è bene che questa mia confessione rimanga tra di noi e non spargiate troppo la voce perché, da un alto, se lo venisse a sapere la troia sarei "spellato" dall'aumento del rate, mentre se lo venisse a sapere la dirimpettaia sarei "sputtanato" coi colleghi (ma forse neanche più di tanto).
Un saluto,
Hilts

Commenta
Reaction score
142
Qui credo caro Hilts, sia qualcosa ancora di diverso dalla sensualità, qui c'è un discorso di attrazione fatale ;). E ti capisco molto bene ed è quello che è mi è capitato con quella free sposata che ancora mi tormente ed agita la mente, l'anima, il corpo...e la cosa assurda è che non nemmeno "gnocca" come potrebbe esserlo la tua preferita no eppure ad un'età che è di poco sopra i 40 mi è successo e se dovessi rivederla, certo mi conterrei ma il desiderio mi brucerebbe...e devo dire che a letto beh son davvero state scintille pur senza far numeri. Si probabilmente ti scopa anche il cervello o semplicemente in quel momento hai un reale coinvolgimento totale testa, anima e fisico completamente abbandonato al piacere di entrambi non solo il tuo, non solo il suo ma è contemporaneo. Per me la relazione si è bruscamente interrotta e dopo un anno ti dico vorrei tentare di risentirla ma...non ne verrei più fuori, tu non sò se è un bene od un male puoi ancora provare l'ebbrezza di quelle sensazioni.

Detto ciò a mio avviso è già dopo, mentre la sensualità o almeno quello che noi percepiamo c'è appunto anche nel bere un caffè, e magari fa effetto solo a noi, e lei può (ma non è detto) esserne persino non consapevole...ma tant'è...

Se ne è consapevole allora è "sadica" si diverte a metterci in difficoltà...la mia free ahime ne era piuttosto consapevole e spudoratamete mi diceva che a volte ci giocava vuoi per un puro divertimento suo vuoi per ottenere piccoli o grandi vantaggi, un passare davanti ad una fila, uno sconto dal meccanico ecc...

Ad ogni modo sì è un insieme di fattori che possono senza dubbio sono innati, ma che possono anche esser ben coltivati...

Commenta
Reaction score
216
Qui credo caro Hilts, sia qualcosa ancora di diverso dalla sensualità.. Si probabilmente ti scopa anche il cervello o semplicemente in quel momento hai un reale coinvolgimento totale testa, anima e fisico completamente abbandonato al piacere di entrambi non solo il tuo, non solo il suo ma è contemporaneo. ...

Non più amico mio. Ho chiuso veramente. Anche se mi rimane ora il suo charme, la sua sensualità ed un ricordo bellissimo e il pianto per quello che ho scoperto, anzi, che mi hanno fatto scoprire le amiche. Scusami, non ho avuto la forza di aggiornare il nostro thread sui buoni propositi, non so nemmeno se ce la farò, ma purtroppo con lei, ora, è veramente finita da un punto di vista "sentimentale". Anche se per me lei rimarrà sempre bellissima ma, purtroppo, anche spietata.
Ma anche queste sono le relazioni che nascono nei bordelli: fiori di plastica e caramelle alascane, che profumeranno l'alito ma non l'anima.
Ti abbraccio,
Hilts

Commenta
Reaction score
142
con lei, ora, è veramente finita da un punto di vista "sentimentale"
mi spiace per il tuo "dolore" lo capisco e lo rispetto, perciò non devi aggiornarci di nulla, tu sai le cose e tanto basta.

Mi permetto però di dire a te, ciò che ho pensato per me, il ricordo è doloroso pur bellissimo, ma la cosa che mi fà sorridere è che l'ho vissuto, ho avuto la possibilità di vivere una"storia" intensa, fuori dagli schemi e che chiede comunque coraggio... e che mi ha smosso anima, sentimento...tutto e l'ho vissuta non da ragazzazino, quando certe cose son "normali" l'ho vissuta da adulto, quando magari non mi aspettavo potesse esserci più un così profondo coinvolgimento... . Di preciso non sò se è un bene o un male, ma sò che io, il mio spirito, la mia anima per quanto indurita dai colpi e dal tempo riesce ancora ad esser vitale ed ingenua come quando si era ragazzini, e questo alla fine non credo sia un male. Mi domando quanti altri riescon a vivere ancora tali passioni, tanti certamente ma non credo i più.

Un abbraccio Hilts

Commenta

Nicolaegrasanu

Espulso
Account sospeso
Reaction score
11
Aggiungo ancora un pò di pensieri, a mio modo di vedere però questo charme (e non sò perchè) le donne (nella media) sebrano raggiungerlo quando sono dai 30 anni in sù diciamo 35 40 nella media poi ci son sempre eccezioni sembrano trovare una carica erotica ed una capacità nel mostrarla incredibile...eppure spesso il fisico magari perde già qualche colpo rispetto ad una sotto i 30 eppure compensano con lo charme...
Diciamo che acquisiscono piena consapevolezza del loro sapere di piacere...
trovi alcune non bellissime intelligenti e di buon aspetto, in ambienti anche normali e/o rigorosi se vuoi eppoi hanno magari un scollatura minima non volgare che riesce a distrarre...e loro sanno di averla...
Io invece sono attratto dalle ventenni , quelle che ancora si riescono ad innamorare come se fosse la prima volta, quelle che ti vedono come l'unico uomo della terra. Quelle che si accostano a te non avendo pregiudizi sugli uomini, un po' ingenue ma donne. Ho nostalgia di quelle ragazze ! Alle trentenni e 40enni non riesce bene, sono sgamate e ti giudicano senza pietà primo incontro.

Commenta
Reaction score
452
Io invece sono attratto dalle ventenni , quelle che ancora si riescono ad innamorare come se fosse la prima volta, quelle che ti vedono come l'unico uomo della terra. Quelle che si accostano a te non avendo pregiudizi sugli uomini, un po' ingenue ma donne. Ho nostalgia di quelle ragazze ! Alle trentenni e 40enni non riesce bene, sono sgamate e ti giudicano senza pietà primo incontro.

Forse ti riferisci alle ventenni della tua generazione, o a quelle della mia meglio ancora...
... forse non conosci le ventenni di oggi... ti assicuro che se le 30/40enni secondo te sono sgamate ti assicuro che le 18enni lo sono
di gran lunga di più...

Commenta
Reaction score
142
tornando a bomba...le ragazze giovani per quanto possano essere bellissime e possedere una forte carica sessuale, a mio avviso mancano in quel qualcosa di indefinito che donne più mature possiedono, che difficilmente saprei definire ma che è differente dalla semplice carica erotica che può essere data dalla sicurezza di un fisico perfetto, no è una sorta di portamento differente, un sicurezza al limite dello sfrontato ma fatto con eleganza che spesso manca proprio alle giovani che, sicure del fatto loro puntano moltissimo sul mostrare le doti fisiche e in qualche banale (ed ormai abusato) sguardo corrucciato e dito indice accostato alla bocca, più in là di questo molto poco, al contrario spesso quelle con un poco d'esperienza in più non cercano simili "mezzucci" da finta pin-up ma tutto il loro essere si muove sempre in costanza ed esprimono sensualità anche nel bere un caffè, senza appunto la ricerca di posizioni artefatte...

Commenta
Reaction score
66
12054819.jpg

Commenta
Reaction score
8
per me anche una voce può essere molto sensuale

https://www.youtube.com/watch?v=1JhibIvu4HI

la sensualità è una cosa speciale, che può scaturire da uno sguardo, da un sorriso, da un gesto... poche donne ce l'hanno, e non tutti gli uomini riescono a coglierla. non è solo attrazione, è molto di più. un pò come la differenza che c'è fra sesso ed erotismo. una categoria mentale, filtrata dalla cultura e dall'esperienza che ognuno ha accumulato nella vita. ricordate mariangela melato? non era bellissima, ma trasudava sensualità in ogni suo gesto. una ventenne, al contrario, per quanto bella non potrà mai essere sensuale, almeno per me: non sarebbe in grado di trasmettermi le cose che mi smuovono nel profondo.

Commenta
Reaction score
7
Anticipo col dire che io l'ho sempre associata o chiamata "classe".
Per quanto mi riguarda mi trovo d'accordo con Oblomov e Bungalow hai quali mando un complimento per la precisione usata per spiegare il loro punto di vista, avete colto delle sfumature che pochi avrebbero saputo cogliere a far mio....
Unico appunto che mi sento di aggiungere è che vero che la sensualità è una cosa che colpisce un pò tutti ma la "sensualità" è fatta da diverse sfumature o azioni diciamo e le singole sfumature faranno si che me o a un'altra persona saremo un po più attratti da una piuttosto che l'altra.
Comunque, si dice che il 70-80% della comunicazione sia l'aspetto non verbale quindi e sopratutto quello fisico e motorio. Credo che anche la sensualità faccia parte di questo mondo. Poi ci sono le donne che padroneggiano queste armi, e sono le più pericolose, e quelle che lo fanno senza rendersene conto, che sono più genuine diciamo, e sono le mie preferite...
A me fa impazzire l'ingenuità in una donna.

Commenta
Alto