Ciao Fox!!
Intanto, buone ferie.Poi, alcune considerazioni.
Ho riletto quel che ho scritto nel 3d "Che brutto", che tu hai aperto, e mi e' venuto da pensare.
Ho pensato a quanto sono razionale, quando si tratta di analizzare le situazioni.
Poi, la reazione prende due direzioni:
1) se la cosa riguarda altri, faccio bella figura, relativamente a quello che espongo.
2) se la cosa riguarda me, mi si apre un conflitto interiore bestiale, tra il cuore ed il cervello.
Io ti ringrazio per le belle parole che hai scritto nei miei confronti, e son contento che ti abbiano aiutato , anche se solo un pochino.
Capisci che le ho scritte perche' conosco bene la situazione, e so cosa si prova.
In fin dei conti, se uno vuol smettere di fumare, e' piu' interessante, profondo, convincente un ex fumatore da 80 paglie al giorno, rispetto al "perfettino" che non ha mai avuto voglia di fumare in vita sua, no??
Il perfettino a volte e' fin indisponente, niente ci accomuna.
Ci interessa di piu' , se siamo nella merda, quella persona che ci e' cascata dentro in pieno. E' lui che ci puo' dire come uscirne, come ha fatto, dopo che ci ha sguazzato per tanto tempo.
Parli della tua forza di volonta': ti ammiro.
Io , non ce la faccio: devo capire fino in fondo cosa mi e' successo, perche' e' successo, perche' continua.
Solo cosi', io riusciro' a razionalizzare, e la brace, si spegnera' automaticamente. Se vuole bruciare, faccia pure.
Ma tuttora che sara' spenta definitivamente, sara' cenere e non potra' piu' prendere fuoco.
Spero di non soffiarci sopra...
Ciao!!