L'amico opportunista

weldingman

Espulso
Account sospeso
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
314
Reaction score
326
apro questa discussione per cercare di capire se anche a voi e' successo questo...
in una situazione in cui il tuo migliore amico ( penso che in certi posti o vai solo, o vai con il migliore dei tuo amici ) con cui hai condiviso delle bellissime avventure all'improvviso comincia a tirarti il bidone e piano piano arriva persino a bloccare il tuo numero sui suoi telefoni in poche parole sparisce senza un motivo . volevo chiedervi cosa ne pensate e se anche a voi e' successo?
io un idea me la sono fatta ...usciva con me solo per opportunismo in quanto si andava in giro solo con la mia macchina non rischiando multe e stando comodo comodo sul lato passeggero e quando non gli ho fatto piu comodo mi ha liquidato come uno stronzo......
forza raccontate se e' successo anche a voi ;);););)
 
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.732
Reaction score
980
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
Allora non è un VERO amico , con questo comportamento che ci hai desritto.

Un buon amico deve saper ascoltare. . L'amico cerca di mettersi nei panni dell'altro per capire come si sente nel momento del bisogno e comprendere il perché di determinate dinamiche.

Oltre a condividere stati emotivi, si possono condividere e coltivare interessi comuni, vitali per mantenere salda e viva un'amicizia.

Un amico non è invidioso

Non giudicare le scelte altrui, ma supportarle. È uno dei passi più difficile sospendere il giudizio, ma per essere un buon amico bisogna valutare oggettivamente i suoi stati, le sue decisioni, etc.

Apprezzare ed incoraggiare , le scelte, aiutando a valutare i pro e i contro di determinate situazioni,
 
Commenta

weldingman

Espulso
Account sospeso
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
314
Reaction score
326
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #4
hai pienamente ragione ...se non voleva piu uscire bastava che lo diceva ...se ha iniziato una relzione con una donna bastava che lo diceva ...muovermi da solo per locali non e' mai stato un problema per me ..sinceramente dopo quasi 5 anni ancora mi viene difficile farmene una ragione forse era meglio che avessimo litigato e ognuno per la sua strada.
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2012
Messaggi
190
Reaction score
691
Mai avuto “amici” come questo. Anzi, di amici nel senso stretto della parola, forse uno-due.
Se ho capito bene, questo era solo un codardo che non ha avuto il coraggio di arrangiarsi in questa attività oppure di dirti che disapprovava o ancora di dirti in faccia addio.
Non mi pare una grave perdita.
 
Commenta
Registrato
29 Aprile 2014
Messaggi
11
Reaction score
25
Località
Bari
apro questa discussione per cercare di capire se anche a voi e' successo questo...
in una situazione in cui il tuo migliore amico ( penso che in certi posti o vai solo, o vai con il migliore dei tuo amici ) con cui hai condiviso delle bellissime avventure all'improvviso comincia a tirarti il bidone e piano piano arriva persino a bloccare il tuo numero sui suoi telefoni in poche parole sparisce senza un motivo . volevo chiedervi cosa ne pensate e se anche a voi e' successo?
io un idea me la sono fatta ...usciva con me solo per opportunismo in quanto si andava in giro solo con la mia macchina non rischiando multe e stando comodo comodo sul lato passeggero e quando non gli ho fatto piu comodo mi ha liquidato come uno stronzo......
forza raccontate se e' successo anche a voi ;);););)
Penso semplicemente che a me non accadrebbe mai per la semplice raggione che ho pochi veri amici, che per la natura dell'amicizia non potrebbero mai comportarsi così. persone che conosco da più di 30 anni e con cui ho condiviso tantissimo, con reciprocità e rispetto dai tempi dell'adolescenza. Quello da te descritto è un comportamento di una persona conosciuta e frequentata da poco tempo, che può reggere una situazione di opportunismo.. non una vera amicizia.
 
Commenta

weldingman

Espulso
Account sospeso
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
314
Reaction score
326
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #9
Ragazzi quanta verita' nelle vostre sante parole ...
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.421
47683733_2194734197232342_6836368516707254272_n.png


Citazioni a parte, per quegli hobby,svaghi, passioni intime, strettamente personali come può esser quella del punteraggio, il solo amico con cui condividerla siamo noi stessi, IMHO.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
L'amico probabilmente e' pusillanime.

Magari ha deciso di smettere e tu sei diventato scomodo.

Sei scomodo perche' gli ricordi com'e' veramente, e si vergogna di se stesso.

Quindi in realta non sta bloccando te ma sta rinnegando se stesso.

Affrontare la realta' e il cambiamento con audultita' e' difficile.

Ha evidentemente trovato piu' facile rinnegarti e bloccarti che affrontarti e parlarti chiaramente.

Mi verrebbe da dirti: fregatene e guarda avanti.

A meno che di lavoro tu non faccia lo psicologo, la vita e' troppo corta per rincorrere e cercare di capire la gente che non affronta le questioni.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
198
Reaction score
335
AMICIZIA: Imbarcazione abbastanza grande da trasportare due persone quando il tempo è bello, ma solo una quando il tempo è brutto.
 
Commenta

weldingman

Espulso
Account sospeso
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
314
Reaction score
326
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #14
ragazzi vi do pienamente ragione a tutti e leggervi mi sento piu stupido di quanto sono......e spero in futuro di non ripetere questo errore anhe se con l EX amico ci conoscevamo da vent'anni .....hai ragione power .....me ne devo fregare ma c'e sempre una parte che fatica a mandarla giu' perche i bei ricordi purtroppo ritornano.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Non sei stupido, sei normale, devi solo darci il giusto peso, metabolizzare e andare oltre.


Per le cose che tornano su c'e' sempre il brioschi.
 
Commenta
I

Ispettore Coliandro

Ospite
Ospite
Una volta un mio amico, ooops ex (spiego più avanti) mi disse se ero andato a mignotte, risposta no, ancora adesso non ci sono adato, ci sarei andato dopo che avevo deciso di iscrivermi, informandomi etc, ma poi il Covid cambiò tutto. Cmq sto tizio voleva sapere come fare ed io non sapendo nulla, forse ora dopo quasi un anno che son o qua ho capito più o meno ma solo quando avrò avuto il battesimo saprò' rispondere, ebbene gli dissi vai, qual è il problema?, scegli una che ti piace e buona fortuna, mi disse: accompagnami, ed io dissi no, sei grande e grosso che vuoi pure l'accompagnatore?. Da li non seppi più nulla, deduco che sia sia andato, il problema vero è che questo faceva l'amico, chiedeva sempre consigli, che a parte le prostitute ho dato, favori e quant'altro, appena ho avuto bisogno io( mi si ruppe l'auto), gli chiesi una sua per un breve tempo( ne ha due, che non usa!), risposta: mamma non vuole!, risposta mia; vai a fare in culo!, da li in poi mai più visto e sentito, bloccato in ogni dove, prima però mi mandò un messaggio vocale dove chiedeva perdono, risposta: crepa. Piccola storia triste.
 
Commenta

weldingman

Espulso
Account sospeso
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
314
Reaction score
326
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #17
:-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)) che bello queste amicizie cosi profonde cosi radicate ......
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.879
Reaction score
18.836
Località
Emilia Romagna
hai pienamente ragione ...se non voleva piu uscire bastava che lo diceva ...se ha iniziato una relzione con una donna bastava che lo diceva ...muovermi da solo per locali non e' mai stato un problema per me ..sinceramente dopo quasi 5 anni ancora mi viene difficile farmene una ragione forse era meglio che avessimo litigato e ognuno per la sua strada.
Forse nella sua testa...o comunque per qualche sua interpretazione.... è stato così...se ha bloccato i tuoi numeri
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.747
Reaction score
9.963
Località
sul lago
Una volta un mio amico, ooops ex (spiego più avanti) mi disse se ero andato a mignotte, risposta no, ancora adesso non ci sono adato, ci sarei andato dopo che avevo deciso di iscrivermi, informandomi etc, ma poi il Covid cambiò tutto. Cmq sto tizio voleva sapere come fare ed io non sapendo nulla, forse ora dopo quasi un anno che son o qua ho capito più o meno ma solo quando avrò avuto il battesimo saprò' rispondere, ebbene gli dissi vai, qual è il problema?, scegli una che ti piace e buona fortuna, mi disse: accompagnami, ed io dissi no, sei grande e grosso che vuoi pure l'accompagnatore?. Da li non seppi più nulla, deduco che sia sia andato, il problema vero è che questo faceva l'amico, chiedeva sempre consigli, che a parte le prostitute ho dato, favori e quant'altro, appena ho avuto bisogno io( mi si ruppe l'auto), gli chiesi una sua per un breve tempo( ne ha due, che non usa!), risposta: mamma non vuole!, risposta mia; vai a fare in culo!, da li in poi mai più visto e sentito, bloccato in ogni dove, prima però mi mandò un messaggio vocale dove chiedeva perdono, risposta: crepa. Piccola storia triste.
Minkia !!!! Un lurker !!!! ?
 
Commenta
Registrato
18 Novembre 2013
Messaggi
802
Reaction score
4.185
una situazione in cui il tuo migliore amico con cui hai condiviso delle bellissime avventure all'improvviso comincia a tirarti il bidone e piano piano arriva persino a bloccare il tuo numero sui suoi telefoni in poche parole sparisce senza un motivo
Forse è l'alito! Hai provato a prendere una mentina prima di parlargli!?
Scherzi a parte, i veri amici non ti mollano mai, quindi lui non lo era. Zero rimpianti.
 
Commenta
Alto