L'amico opportunista

weldingman

Espulso
Account sospeso
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
314
Reaction score
326
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #21
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL: poteva prendermi lui le mentine per l' alito.......
 
Commenta

Mariano Pomelli

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Agosto 2020
Messaggi
1.349
Reaction score
6.564
"È, l'amico è una persona schietta come te, che non fa prediche e non ti giudica fra lui e te divisa in due la stessa anima,
però lui sa, l'amico sa, il gusto amaro della verità, ma sa nasconderla e per difenderti un vero amico anche bugiardo è..."

Questo è quanto ci diceva il buon Dario Baldan Bembo e mi sento di sottoscrivere, niente da aggiungere.

Per quanto riguarda il condividere le frequentazioni del mondo balordo, qui si apre una voragine dove l'amicizia lascia spazio al pelo sullo stomaco: non è detto che l'amico vero sia uno con cui tu possa condividere il piacere d'infilarti tra le cosce delle peripatetiche.
Esiste invero "l'amico da mondo balordo": quel personaggio spesso ruvido come carta vetrata ma con addosso tre spanne di maiale che lo rendono un amico da PuttanTour, un fido compagno di scopate e il miglior complice della chiavata di maiale a pagamento.

Di questi io ne ho forse uno. Dico forse perché qualche volta, prima del lockdown, siamo andati in coppia ad otr (a volte con la mia auto, altre con la sua), ma ammetto che i suoi atteggiamenti e certe azioni un po' troppo borderline mi hanno fatto piano piano mettere un po' di distanza.
Al momento ci sentiamo sempre e a volte ci scambiamo pareri o consigli sulle abitanti del mondo balordo, ma non abbiamo più avuto modo di frequentarle insieme e credo che non accadrà più per i motivi sopra citati; lo considero comunque "un amico da mondo balordo"
 
Commenta
Registrato
18 Novembre 2013
Messaggi
802
Reaction score
4.162
Pomelli ormai sei Leggenda.
A nome di tutte le peripatetiche ti nominerei Imperatore del Mondo Balordo.
Chi meglio di te.... :ROFLMAO:
...forse solo il tuo amico "con addosso tre spanne di maiale". :lol:
 
Commenta

weldingman

Espulso
Account sospeso
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
314
Reaction score
326
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #24
Mondo balordo e tre spanne di maiale da oggi entrano nel mio vocabolario:-))
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
496
Reaction score
215
amicizia secondo me e' una parola che non esiste quando ci sono di mezzo delle donne , non credo nessuno sia disposto a fare sacrifici o rinunce per favorire un altro , anzi e' il garino a chi la fa' piu' bassa e bastarda ... a me successe cosi' in passato ...anche se e' sconsigliabile farmi del male o farmi stare male perche' sono molto vendicativo e livoroso , difficilmente perdono certe carognate soprattutto se fatte da persone menefreghiste e spregievoli ....
 
Commenta

PUNTLANDER

Espulso
UOMO
Registrato
9 Dicembre 2012
Messaggi
303
Reaction score
82
Località
LOMBARDIA
Amico e' una parola grossa !! per poterlo definire così,una persona deve essere in possesso di tutti i requisiti che avete gia' esaustivamente spiegato nei vostri interventi. Per questo io non utilizzo mai questa parola,.....posso parlare di conoscenti,colleghi,parenti,partners,ma non amici;forse ho idealizzato troppo questa figura.Forse perche' gli ultimi amici che ho avuto sono stati quelli dell'adolescenza.Poi ,a partire dal periodo degli studi universitari,e ancor piu' nel corso delle mie esperienze lavorative,ZERO amici,anzi solo competitors e addirittura nemici.Solo uno lo potrei definire Amico,perche' e' sempre stato sincero con me,fino all'estremo,anche se era stronzo come pochi.E' arrivato al punto di avvisarmi preventivamente che mi avrebbe scopato quella che allora era la mia fidelizzata preferita;io non lo credevo possibile,eppure c'e' riuscito,cosa che assurdamente mi ha costretto ad aprire gli occhi su di lei,che mi aveva per un certo periodo fatto perdere la testa(volevo abbandonare la famiglia ed il mio lavoro e restare a vivere in Africa).Per contro mi ha salvato da un rapimento,e' sempre stato onesto nei nostri affari(avevamo un business insieme in Africa orientale),e mi ha praticamente salvato la vita quando mi sono preso una brutta infezione a Mogadiscio(lui era medico laureato a Firenze).
Ci siamo persi di vista durante la rivoluzione somala del '91,poi l'ho ritrovato esule a Roma dopo qualche anno ,ed ho fatto quello che ho potuto per aiutarlo,finche' non si e' unito ad AL Qaeda ed e' andato in Afganistan,dove e' scomparso.Quando incontravo le nostre comuni amiche somale ,mi davano la mano e mi dicevano " Mi dispiace per Abdullahi"......forse e' stato l'ultimo vero amico che ho avuto.
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.420
...."un amico da mondo balordo"

... Mondo Balordo....

Mondo balordo e tre spanne di maiale da oggi entrano nel mio vocabolario:-))
Sul primo a suo tempo fecero un docu-film


di cui non ero a conoscenza fino a quando il buon Mariano m'ha dato l'input della ricerca in Rete leggendo il suo post :ok:

Comunque a proposito di neologismi o arricchimento del vocabolario, se qualcuno a tempo perso poi può spiegare il significato del termine utilizzato dal buon @forcecommander

forcecommander ha scritto:
...anzi e' il garino a chi la fa' piu' bassa e bastarda...

In rete con quel termine trovati solo nomi propri di luoghi o persone :bye:
 
Commenta
Registrato
21 Dicembre 2019
Messaggi
894
Reaction score
2.949
Località
Fuck City
Ho smesso di frequentare due amici. All' inizio é sempre dura. Comunque é un rapporto affettivo che si interrompe.
Dopo alcuni mesi ho ripreso a viaggiare nei fine settimana. Ho cambiato la mia vita. Adesso mi diverto molto di piú di quando dovevo pregarli di uscire per prendere un aperitivo perché erano pieni di fisime e paranoie.
Sono 4 anni che non li frequento piú. La mia vita é migliorata. É piú dinamica. Piú divertente. Mi sento piú libero. Dovrei ringraziarli quei due sfigati per non esserci piú. Il tempo puó essere un grande e sincero amico.
 
Commenta

Mariano Pomelli

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Agosto 2020
Messaggi
1.349
Reaction score
6.564
Comunque a proposito di neologismi o arricchimento del vocabolario, se qualcuno a tempo perso poi può spiegare il significato del termine utilizzato dal buon @forcecommander



In rete con quel termine trovati solo nomi propri di luoghi o persone :bye:

Credo che "garino" stia semplicemente per "gara" di basso cabotaggio.
Mentre qui dove vivo io in Toscana il "garrino" con due erre è lo sputo.
 
Commenta
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
69
Reaction score
282
Località
Liguria
Quando sono con una pay sono con un'amica.
Che bisogno c'è di un amico?
Chi trova un amico trova un tesoro.
Due tesori sono un po' troppo!
 
Commenta
Alto