- Espulso
E' la mia - naturalmente - una provocazione... Quel che volevo dire è che dobbiamo trovare in noi stessi la forza per andare avanti, senza cercarla dagli altri... Molto spesso l'innamoramento, che erroneamente consideriamo amore, è solo una richiesta di attenzione che rivolgiamo al prossimo... e potremmo evitarlo (l'innamoramento), con tutte le conseguenti ed inutili sofferenze in caso di rifiuto, se solo noi fossimo un po' più attenti a noi stessi...
Inutile pretendere dagli altri di essere amati, se non ci amiamo noi stessi...
Mah... io direi che l'innamoramento o quanto meno un'infatuazione la puoi evitare solo stando su di un eremo... se hai dei rapporti umani con persone umane, e mi riferisco anche tra gli stessi sessi, può capitare... non lo decidi tu, o perlomeno io non so deciderlo, se capita capita, sono sentimenti che come l'odio, la gelosia, il risentimento non sono evitabili a priori; anch'io circa un anno fa frequentando la mia preferita mai avrei voluto mi infatuassi e non parlo di amore perchè è un sentimento più profondo.
Ciò non toglie che mi sveglavo al mattino che ce l'avevo già in mente e proseguiva tutta la giornata; dato che ovviamente nè lei nè io abbiamo mai lontanamente pensato ad una convivenza per molto ovii motivi, il tarlo quotidiano di pensarla e non vedere l'ora di reincontrarla non era piacevole ma non avevo e non ho interruttori da girare per spegnare quello che sentivo.
e potremmo evitarlo (l'innamoramento), con tutte le conseguenti ed inutili sofferenze in caso di rifiuto, se solo noi fossimo un po' più attenti a noi stessi...
a parte il sottolineare il fatto che non lo decidi tu scentemente di innamorarti o no, non ho capito cosa voglia dire evitarlo se fossimo più attenti a noi stessi... il messaggio, se c'è, è molto criptico, peggio di una sciarada...
Inutile pretendere dagli altri di essere amati, se non ci amiamo noi stessi...
sorvolando sulla ridondanza del soggetto - ne bastava uno - ti stai contraddicendo da solo... prima dici
Qual'è l'unica persona da amare veramente? Noi stessi... Tutto il resto deve passare in secondo piano...
e allora perchè pretendi di essere amato dagli altri?... per tua stessa ammissione non ti interessa essere amato dagli altri e tantomeno amarli...
Devi far chiarezza dentro di te amico... hai le idee un po' confuse...
Poi se era solo un tentativo di filosofeggiare non lo so, ma non ha ottenuto gran successo... :scratch_one-s_head: