l'arte del trattare il prezzo della prestazione

Reaction score
17
Ma, negli altri casi, non avrei il coraggio, una volta che mi apre la porta, di dirle o farle capire che non rimango perché non mi piace.
Sono si stronzo, ma non fino a questo punto.

trasecolo...anche se poi io mi comporto come te. Ma questo perche' sono un pirla, non uno stronzo.

Commenta
Reaction score
18
come vedi, per la tua collega uno dovrebbe scopare a scatola chiusa. Almeno offrissero il lato B senza neppure voltarsi (che per lo piu' sarebbe molto meglio!)

trasecolo...anche se poi io mi comporto come te. Ma questo perche' sono un pirla, non uno stronzo.

cosi' come per guadagnare soldi esistono fonderie, miniere e campi. E li' non interessa a nessuno la faccia che hai.

Vedi esistono sia Pay che Punter scorretti, la stessa riservatezza che dovrebbe essere garantita a voi vale anche per noi. Se poi una scegli di esporsi pubblicando il proprio volto on line sono affari suoi, ma questo non garantisce la qualità del servizio offerto n'è la correttezza della ragazza in questione.
Puoi sempre scegliere quelle che pubblicano il proprio volto oppure i canali elencati da me in precedenza, senza tanta polemica o paragoni con ambiti lavorativi che c'entrano poco o niente con il meretricio.
La discussione è bella se è fatta con tono pacato e educato, non vedo nulla di sconvolgente in quello che ho scritto è solo un punto di vista diverso dal tuo.

Commenta
Reaction score
142
Credo che qui si stia andando un poco OT...
Concordo che rispondere a telefono in modo continuativo come sopra descritto da sugar sia irritante dopo un tot di telefonate, sui motivi che già a a telefono porta a tempestare la pay di specificazioni, tipo scheda tecnica di materiali pericolosi...(e le nostre amiche spesso sono moooolto pericolose...:w00tmesalia:) sia per certi aspetti sfibrante ed irritante, certo è che dal lato punter se uno diventa così indagatore spesso la fà a causa di esperienze precedenti non proprio positive, ma anche qui stà al punter un poco intelligente capire la telefonata. Del resto mi son trovato in telefonate opposte dove chiedendo solo quanto prendeva mi è stata sciorinata una lista della spesa da mal di testa non riuscivo a star dietro al tariffario...ovvio che ho ringraziato e salutato.
Il caso estremo di quello che arriva da lontano e vuole il buono benzina anche questo è stato giustamente respinto ma a quanto capito non era una trattativa ma una pretesa.

Sul discorso privacy concordo con sugar se una no vuole pubblicare il volto può benissimo farlo anche mostrando il suo aspetto fisico in modo veritiero celando il volto, non è a mio avviso questo il problema, quanto piuttosto l'esistenza o meno di corrispondenza tra descrizione/foto e presenza fisica, come detto molti fake inducono al "io passo senza impegno."

Ma tutto ciò non mi pare riguardi l'arte della trattativa, che se vogliamo potrei anche definirla come una sorta di "seduzione" tra le due parti in cui come più sopra spiegato ad accordo raggiunto entrambi hanno la convinzione di aver portato a casa il massimo risultato possibile grazie alle proprie arti di trattativa e di seduzione (intesa come modo di porsi e conquistare la fiducia altrui)...

Commenta
Reaction score
239
...siccome la mia erezione è appesa a un filo ogni volta e ho bisogna del massimo della collaborazione,non so se sia il caso di cominciare a trattare per abbassare l'esborso o no....

Io, come dice Agenore, preferisco rivolgermi a chi offre tariffe a tempo, il che non è garanzia di nulla in sé e per sé, ma, almeno, è un buon inizio, specie avendo le tue esigenze. Credo l'ultima cosa tu voglia sentire sia il "dai amore, vieni!" nelle sue infinite varianti.

... o queste recensioni sono fasulle o io sono troppo stupido che non ho contrattato...

Purtroppo, credo la prima che hai detto. In alcuni (mi pare rari) casi è vera e propria malafede, in altri (più frequenti nella mia esperienza) si bara solo sul tempo o sul FK per una sorta di autocompiacimento.

Commenta
Reaction score
11
La trattativa, se corretta, nel rispetto della controparte, senza eccessi o pretese di imposizioni, è, a mio avviso, legittima e perseguibile.
Nella mia vita ho trattato su tutto, macchine, compensi per attività professionali, acquisto di oggetti o servizi in genere e nessuno si è mai offeso della situazione.
Semplicemente perchè alla richiesta di un prezzo da pagare per un bene qualsiasi è seguita la proposta di un'altro prezzo offerto per l'acquisto dell'oggetto della trattativa o semplicemente altre condizioni di pagamento o altro ancora.
Quindi anche nel campo delle pay la trattativa può essere legittima. Sicuramente come in tutti gli altri casi và fatta in modo opportuno e al momento giusto.
Ho sempre considerato un investimento il primo incontro con una pay e quindi al primo contatto per me vale la regola del prendere o lasciare, senza tanti discorsi. Dopo l'incontro, se mi è piaciuta, posso iniziare una trattativa che preveda un'ipotesi di fidelizzazione ecc. e in quel caso a mio avviso la cosa è possibile.
Comunque concordo pienamente con chi in precedenza ha fatto intendere che l'arte della trattativa (si parla di arte) è una cosa legittima se fatta ma con savoir faire.
Vista dal punto di vista di sugar devo dire che in molti casi mi trovo d'accordo con lei.

Commenta
Reaction score
2
Va bene mantenere la privacy ma se scegli di non pubblicare il volto devi anche accettare la possibilità che chi ti viene a trovare potrebbe non apprezzare la tua faccia dal vivo e quindi girare i tacchi ed andarsene

Commenta
Reaction score
40
Ma, negli altri casi, non avrei il coraggio, una volta che mi apre la porta, di dirle o farle capire che non rimango perché non mi piace.
Sono si stronzo, ma non fino a questo punto.
Puoi sempre entrare, dirle quant'è carina e mentre ti levi la giacca fingere con aria tragico-rammaricata di aver scordato il portafogli in macchina. Lo so, è proprio una crudeltà : )

Commenta
Reaction score
318
Puoi sempre entrare, dirle quant'è carina e mentre ti levi la giacca fingere con aria tragico-rammaricata di aver scordato il portafogli in macchina. Lo so, è proprio una crudeltà : )

Mi vuoi fare capire che qualcuno lo ha fatto con te? :)

Con gli anni ho imparato ad apprezzare le doti di una donna non tanto per il suo aspetto esteriore, bensì per il suo bagaglio interiore.
Questo in generale; nell'ambito prostituzione, è chiaro che cerco come prima dote la bellezza (anch'essa soggettiva), quello che però mi fa rimanere completamente soddisfatto è il grado di impegno profuso per farmi sentir bene. Anche questa è una banalità, ma in virtù di ciò, a quelle donne che scelgono (a mio avviso giustamente) di non metter viso negli annunci, non precludo a priori un incontro solo per il fatto che esteriormente non rispecchia il mio canone ideale di bellezza.
Spezzare il cuore di una donna, anche se professionista , scafata e abituata a brutte sorprese, è una cosa che non sopporto.
Ma io non sono buono, sia chiaro, la reazione con le approfittatrici è in genere crudele almeno quanto quello per cui vengo ingannato.

Commenta
Reaction score
40
Mi vuoi fare capire che qualcuno lo ha fatto con te? :)

Con gli anni ho imparato ad apprezzare le doti di una donna non tanto per il suo aspetto esteriore, bensì per il suo bagaglio interiore.
Questo in generale; nell'ambito prostituzione, è chiaro che cerco come prima dote la bellezza (anch'essa soggettiva), quello che però mi fa rimanere completamente soddisfatto è il grado di impegno profuso per farmi sentir bene. Anche questa è una banalità, ma in virtù di ciò, a quelle donne che scelgono (a mio avviso giustamente) di non metter viso negli annunci, non precludo a priori un incontro solo per il fatto che esteriormente non rispecchia il mio canone ideale di bellezza.
Spezzare il cuore di una donna, anche se professionista , scafata e abituata a brutte sorprese, è una cosa che non sopporto.
Ma io non sono buono, sia chiaro, la reazione con le approfittatrici è in genere crudele almeno quanto quello per cui vengo ingannato.
No,era più che altro una battuta. A me non è capitato, non foss'altro per come imposto gli incontri. A qualcuna però sarà capitato di sicuro. Stavo pensando al disagio di trovarsi di fronte a una sensazione spiacevole. Trattare no, forse levare le tende lasciando qualcosa per il disturbo? Boh. Comunque è ot...

Commenta
Reaction score
6
Trattare no, forse levare le tende lasciando qualcosa per il disturbo?
.....ecco, per questo "lasciare qualcosa per il disturbo" che portano tanti a chiedere "e senza impegno, posso pasare a vederti e poi decido".

Commenta
Reaction score
112
levare le tende lasciando qualcosa per il disturbo? Boh.

Se vado dal norcino e non ha la qualità o il taglio di prosciutto che voglio mica gli lascio qualcosa per il disturbo.
Se vado da un avvocato per sapere se ci sono gli estremi per una causa mica gli lascio qualcosa per il disturbo.
Pago nel momento in cui fruisco di beni o servizi.

Commenta
O

OscarDabagno

Ospite
Ospite
Cari Colleghi,
me state a fa sentì no st.... :)
Da consumatore informato tento per quanto possibile di condurre io le danze.
Nel senso: rispetto alla singola fanciulla (fascia d'eta' ed estetica) ho un'offerta in testa a seconda delle sigle che voglio sognare e gliela rappresento all'intervista telefonica: se accetta vado altrimenti la saluto.
A meno che non mi arrapa particolarmente in quel caso posso transigere su un lieve rialzo rispetto alle mie aspettative.
Poi quando vado se non mi piace giro i tacchi senza problemi (scusa del bancomat, del portafogli, sveglia del cel che simula una chiamata).
Il disturbo? Ma non scherziamo.
Dovrebbero pagarlo loro a noi per la benzina e il tempo sprecato dietro a un annuncio mendace.
Saluti,
Oscar

Commenta
Reaction score
34
Nemmeno gli avvocati lavorano tutti allo stesso modo. C'è quello che per un primo colloquio non prende niente perché lo considera la parte commerciale del proprio lavoro e c'è quello che invece lo considera una consulenza e ti fattura mezzo migliaio di euro. Comunque si tratta di cose diverse perché un servizio te lo offre, invece per la meretrice si tratta di una perdita di tempo, di un appuntamento mancato e di un impegno futile; non che sia meno importante ma è differente ed ha effetto sull'organizzazione del lavoro non sull'espletamento.
Come è ben noto le scorrettezze nell'ambito commerciale non si contano e questo specifico ambito commerciale ne raccoglie più degli altri; credo che sia importante cercare anche di capire con quale atteggiamento viene fatta una richiesta o una proposta e non soltanto la convenienza della proposta in sé.
Nel suo contenuto oggettivo la richiesta di venire a dare solo un'occhiata mi fa pensare che costui non sia propriamente un cliente, perché non ha rispetto per il tempo della ragazza, parte dal presupposto che costei stia lì come un'idiota ad aprire la porta e non che aspiri ad un lecito guadagno e che anzi per quel che fa se le piovesse qualcosa in tasca sarebbe tutto guadagno. Per questo tipo di atteggiamento sarebbe un soggetto da evitare. D'altra parte la richiesta di lasciare qualcosa per il disturbo fa proprio pensare ad una controparte con il medesimo atteggiamento, che tenta di spremere i soldi dai sassi e indipendentemente dalla propria opera. Entrambi non credono nel valore del servizio offerto, concetto che si esprime bene quando si parla invece di "disturbo".
Può capitare però che un cliente con le migliori intenzioni non sia completamente convinto di quanto si può desumente dalle foto, magari perché sono poco chiare, magari perché nascondono il viso o magari perché è insicuro di carattere e non sa farsi un'idea compiuta dalle sole fotografie, allora domanda gentilmente se può prendere un appuntamento pur non essendo completamente deciso della propria scelta. Credo che stia alla sensibilità di una persona che lavora con il pubblico individuare questo tipo di cliente e concedegli gli elementi di giudizio di cui ha bisogno. Certo che se le capitano solo richieste di questo tipo forse potrebbe esaminare l'idea di fare delle foto più chiare.
L'unica cosa di cui sono sicuro è che se qualcuno fosse disposto a pagare me per il solo disturbo adesso non sarei sul forum, sarei ad usufruire dei servizi e l'esercente ne sarebbe contenta perché sarei anche in grado di lasciare laute mance.

Commenta
Reaction score
40
Cari Colleghi,
me state a fa sentì no st.... :)
Da consumatore informato tento per quanto possibile di condurre io le danze.
Nel senso: rispetto alla singola fanciulla (fascia d'eta' ed estetica) ho un'offerta in testa a seconda delle sigle che voglio sognare e gliela rappresento all'intervista telefonica: se accetta vado altrimenti la saluto.
A meno che non mi arrapa particolarmente in quel caso posso transigere su un lieve rialzo rispetto alle mie aspettative.
Poi quando vado se non mi piace giro i tacchi senza problemi (scusa del bancomat, del portafogli, sveglia del cel che simula una chiamata).
Il disturbo? Ma non scherziamo.
Dovrebbero pagarlo loro a noi per la benzina e il tempo sprecato dietro a un annuncio mendace.
Saluti,
Oscar

Certo, se le foto dell'annuncio mostravano una velina e poi vai lì e trovi Rosi Bindi, sfido io che giri i tacchi. Ma non vorrei creare malintesi. Io mi riferivo a chi ha scritto che non se la sente di prendere e andare via, e rimane pur controvoglia a consumare per non "offendere" la tizia. A quel punto,pensavo io, se imbarazza tanto andar via, piuttosto che consumare di malavoglia forse è meglio andar via lasciandole parte del rate (senza nemmeno che sia lei a chiederlo), ma l'ho detto così, non che sia una mia convinzione o una "soluzione" valida. Pensavo che questo potesse essere un escamotage per coloro che non se la sentono di girare di tacchi. Ho lasciato un BOH di sospensione, potrei anche aver detto una cagata e sinceramente non ci ho neanche riflettuto più di tanto. Non pensavo ne venissero fuori dei trattati di deontologia puttanesca.
Bisognerebbe pure chiarire, nell'ambito di tutto il discorso del "trattare", di che contesti si parla: incontri di 15 minuti con file sotto il palazzo, via uno avanti un altro, con alto rischio fake? Quasi senza appuntamento? Perché le cose cambiano molto a seconda dei casi.

Commenta
Reaction score
40
.....ecco, per questo "lasciare qualcosa per il disturbo" che portano tanti a chiedere "e senza impegno, posso pasare a vederti e poi decido".
Se si è d'accordo entrambi non vedo dove sia il problema. Tutto sta nell'intendersi. Può essere anche che, alla fine dei conti, sia più redditizio consentire al cliente di passare e poi decidere. Per un curiosone/perditempo in più, ce ne saranno sicuramente 10 che invece si fermano, e che non sarebbero passati senza quel "vieni pure senza impegno". Dipende da come si decide di lavorare...

Commenta
Reaction score
2
Se si ha paura che girare i tacchi ed andarsene possa ferirla, lasciarle qualcosa per il disturbo potrebbe essere anche peggio, come a dirle: sei talmente cesso che pur di non scoparti ti pago

Commenta
O

OscarDabagno

Ospite
Ospite
Certo, se le foto dell'annuncio mostravano una velina e poi vai lì e trovi Rosi Bindi, sfido io che giri i tacchi. Ma non vorrei creare malintesi. Io mi riferivo a chi ha scritto che non se la sente di prendere e andare via, e rimane pur controvoglia a consumare per non "offendere" la tizia. A quel punto,pensavo io, se imbarazza tanto andar via, piuttosto che consumare di malavoglia forse è meglio andar via lasciandole parte del rate (senza nemmeno che sia lei a chiederlo), ma l'ho detto così, non che sia una mia convinzione o una "soluzione" valida. Pensavo che questo potesse essere un escamotage per coloro che non se la sentono di girare di tacchi. Ho lasciato un BOH di sospensione, potrei anche aver detto una cagata e sinceramente non ci ho neanche riflettuto più di tanto. Non pensavo ne venissero fuori dei trattati di deontologia puttanesca.
Bisognerebbe pure chiarire, nell'ambito di tutto il discorso del "trattare", di che contesti si parla: incontri di 15 minuti con file sotto il palazzo, via uno avanti un altro, con alto rischio fake? Quasi senza appuntamento? Perché le cose cambiano molto a seconda dei casi.

Giusta precisazione Petra.
Ho mancato di spiegare che mi riferivo a contesti low cost con annuncio non corrispondente alla realta' e modalità "quando sei qua sotto mi richiami".
Se la ragazza é molto diversa (in peggio) rispetto alla foto dell'annuncio o riceve in un tugurio lercio e fatiscente o mi da l'impressione di essere malata, ubriaca o tossica (mi é capitato di vedere di tutto in ventanni di punterismo) giro i tacchi senza pagare alcun disturbo in quanto mi ritengo io la parte lesa da un annuncio non veritiero.
Ma rispetto chi lavora e non mi piace nemmeno il comportamento dei colleghi che danno buca a un appuntamento senza motivo valido oppure impegnano il tempo della ragazza tanto per andare a dare un'occhiata senza specificarlo prima.
Saluti,
Oscar

Commenta
Alto