L'arte di risparmiare i soldi...

Reaction score
0
Che ne dite di usare questo thread come contenitore di buoni con.sigli/indicazioni/opinioni in merito al risparmiare i soldi per il nostro hobby? :biggrin:
Ovviamente riguarda in prima persona chi, come me, vive a carico di qualcun'altro (nel mio caso genitori). Può essere però utile anche per chi è economicamente autonomo, crisi permettendo ovviamente...

Reaction score
0
il modo per risparmiare è lo stesso per non ingrassare

ovvero darsi una regola, io ho praticamente smesso di fumare per questo motivo (e ci ho guadagnato pure in salute :biggrin:)

tirare sul prezzo con una girl mi sembra poco opportuno a meno che non ci siano pretese esagerate (ammetto di non aver proprio diritto di parlare visto che ancora non ho fatto "uscite")

Commenta
Reaction score
2
non prendere in considerazione quelle troppo esose , quasi sempre se uno è in crisi di liquidità sono soldi rimpianti
concentra il budget in pochi giorni consecutivi e poi non pensarci più fino alla successiva paghetta
questo perchè credo sia meglio farne 4 di seguito piuttosto che una alla settimana , le tue prestazioni infatti migliorano con l'esercizio..
leggi e spulcia per bene tutte le recensioni
se sei un temerario pesca in strada oppure le cinesi in appartamento se l'estremo oriente è di tuo gradimento
cercati una no prof vera , lo so è difficile , oppure prova a catechizzarne una seria sull'argomento , le cifre saranno sicuramente più abbordabili
domanda alle girls se e quando sono in periodo di saldi
con grande faccia di bronzo proponi di farne una gratis , giusto come assaggio , puoi sempre dirlo agli amici e farle pubblicità , forse una volta su centomila ti andrà bene
tenta di ottenere dei contratti personalizzati , del tipo vengo tot volte da te quanto mi puoi fare?

le prime cose che mi sono venute in mente

Commenta
Reaction score
42
Io cerco di risparmiare su tutto, ma proprio su tutto! Visto che anche io vivo con i miei e e non ho un lavoro, per mantenermi il vizio, a cui non saprei rinunciare :biggrin: tento di non spendere niente, o comunque il meno possibile per qualsiasi altra cosa che non sia il sesso a pagamento. Rinuncio volentieri ad un cinema, una pizza fuori, non fumo e non bevo quindi per fortuna non sono spese a cui devo fare fronte, inoltre niente free girl! Quelle si che sono una spesa! :biggrin:
Infine cerco di ponderare bene prima di andare da una girl, controllo foto, numeri di telefono, recensioni ed ogni eventuale info sulla prescelta! Una volta che spendo i miei soldi, devono essere spesi bene! :biggrin:

Commenta
Reaction score
96
Anche io cerco di risparmiare su tutto (vado al lavoro in bicicletta, niente vestiti e cellulari cari , niente ristoranti e locali costosi, caffè alla macchinetta,telefonate lampo e molti sms) ma alle mignotte non ci rinuncio!!

Commenta
Reaction score
42
curioso74 ha scritto:
Anche io cerco di risparmiare su tutto (vado al lavoro in bicicletta, niente vestiti e cellulari cari , niente ristoranti e locali costosi, caffè alla macchinetta,telefonate lampo e molti sms) ma alle mignotte non ci rinuncio!!

Idem!!!! :good: :good: :good:

Commenta
Reaction score
13
curioso74 ha scritto:

quoto tutto! poi se si vuole risparmiare anche sulle mignotte, una bella pippa risolve il problema (a volte due, semmai :biggrin: )

Commenta
Reaction score
42
lexar ha scritto:
curioso74 ha scritto:

quoto tutto! poi se si vuole risparmiare anche sulle mignotte, una bella pippa risolve il problema (a volte due, semmai :biggrin: )

Vero che una sega spesso fa risparmiare bei soldini, ma non si può andare avanti a furia di manolesta! :biggrin: Talvolta non ne basta una, due e anche di più! Pensarci sempre da soli alla fine diventa noioso, inoltre mina il nostr equilibrio, incide sul nostre cervello!!! Delle volte è necessario un'altra mano! o una bocca, o qualcos'altro :biggrin: :biggrin:
Più che risparmiare anche per le puttane, preferisco spendere con oculatezza!!!!!!!! :biggrin:

Commenta
Reaction score
547
Intanto per risparmiare ci vuole un salvadanaio di quelli difficilmente scassinabili cosi non sei nemmeno tentato a farlo :blum3:
io ci metto tutti gli spiccioli che ogni sera mi ritrovo in tasca ( sia i centesimi che gli euro) ma ci metto anche i 5 e i 10 se per alcuni giorni non ci ho messo nulla, giusto per tenere la media...
poi un'altra buona norma sarebbe quella di tenere duro per un periodo di circa 4 mesi( niente gnocca pay e risparmiare dove è possibile) giusto per farsi la base di partenza, facendo nel contempo versamenti quotidiani da 5 o da 10...(l'ideale sarebbero quelli da 10...)

fatto questo sacrificio ( e i primi 4 mesi dell'anno sarebbero perfetti) si ha a disposizione un gruzzoletto che si può iniziare a sperperare rinpinguando contemporaneamente lo stesso quotidianamente ma con versamenti più leggeri.
( 1-2-3 euro).

Chiaramente ci vuole un certo equilibrio tra entrate e uscite, e per equilibrio intendo che con queste cifre elencate le scopate devono avere un costo medio tra i 70 e gli 80 massimo che tutto sommato è un qualcosa di più che dignitoso a livello stivale ( cioè a livello posizione geografica di ognuno di noi, a parte Milano forse) per poter godere nei restanti 8 mesi dei sacrifici fatti nei primi 4.

Per cui con buona volontà e programmazione tutto è fattibile, il problema è avere la buona volontà ed io per primo sia ben chiaro predico bene ma razzolo male.

ps: non è una teoria economica ma solo un'idea buttata giù tanto per :blum3:

:bye:

Commenta
Reaction score
13
Giovinezza ha scritto:
Vero che una sega spesso fa risparmiare bei soldini, ma non si può andare avanti a furia di manolesta! :biggrin: Talvolta non ne basta una, due e anche di più! Pensarci sempre da soli alla fine diventa noioso, inoltre mina il nostr equilibrio, incide sul nostre cervello!!! Delle volte è necessario un'altra mano! o una bocca, o qualcos'altro :biggrin: :biggrin:
Più che risparmiare anche per le puttane, preferisco spendere con oculatezza!!!!!!!! :biggrin:

D'accordo, ma la manovella serve come aiuto al risparmio...mica come sostituto esclusivo :biggrin:

Commenta
Reaction score
42
lexar ha scritto:
Giovinezza ha scritto:

D'accordo, ma la manovella serve come aiuto al risparmio...mica come sostituto esclusivo :biggrin:

Ah questo sicuramente!!!! :biggrin: :biggrin:
La manovella può essere un ottimo deterrente contro l'apertura di un portafogli!!! :biggrin:

Commenta
Reaction score
8
ilmagog ha scritto:
Intanto per risparmiare ci vuole un salvadanaio di quelli difficilmente scassinabili cosi non sei nemmeno tentato a farlo :blum3:
io ci metto tutti gli spiccioli che ogni sera mi ritrovo in tasca ( sia i centesimi che gli euro) ma ci metto anche i 5 e i 10 se per alcuni giorni non ci ho messo nulla, giusto per tenere la media...
poi un'altra buona norma sarebbe quella di tenere duro per un periodo di circa 4 mesi( niente gnocca pay e risparmiare dove è possibile) giusto per farsi la base di partenza, facendo nel contempo versamenti quotidiani da 5 o da 10...(l'ideale sarebbero quelli da 10...)

fatto questo sacrificio ( e i primi 4 mesi dell'anno sarebbero perfetti) si ha a disposizione un gruzzoletto che si può iniziare a sperperare rinpinguando contemporaneamente lo stesso quotidianamente ma con versamenti più leggeri.
( 1-2-3 euro).

Chiaramente ci vuole un certo equilibrio tra entrate e uscite, e per equilibrio intendo che con queste cifre elencate le scopate devono avere un costo medio tra i 70 e gli 80 massimo che tutto sommato è un qualcosa di più che dignitoso a livello stivale ( cioè a livello posizione geografica di ognuno di noi, a parte Milano forse) per poter godere nei restanti 8 mesi dei sacrifici fatti nei primi 4.

Per cui con buona volontà e programmazione tutto è fattibile, il problema è avere la buona volontà ed io per primo sia ben chiaro predico bene ma razzolo male.

ps: non è una teoria economica ma solo un'idea buttata giù tanto per :blum3:

:bye:

si ma al cazzo non si comanda, quando tira tira.

Commenta
Reaction score
547
E' vero quando tira tira però se ti sacrifichi prima poi quando arriva il momento lo apprezzi di più...

stamattina ho visto anche un altro modo per risparmiare soldi: azzeccare 7 pareggi :shok: ...con 2 euro vinti 8 mila....

più risparmio di cosi :sorry: :bye:

Commenta
Reaction score
43
ilmagog ha scritto:
E' vero quando tira tira però se ti sacrifichi prima poi quando arriva il momento lo apprezzi di più...

stamattina ho visto anche un altro modo per risparmiare soldi: azzeccare 7 pareggi :shok: ...con 2 euro vinti 8 mila....

più risparmio di cosi :sorry: :bye:
LI HAI VINTI TU??????? :shok:

Commenta
Reaction score
547
No no..magari..io sono uno di quelli che davanti alle bollette affisse in bacheca schiuma invidia :bad: e a volte incredulità :unknw:

Commenta
Reaction score
13
ecco, io non sono uno che scommette- come non faccio gratta e vinci, lotto,ecc...bisognerebbe che chi lo fa ci dicesse se è un modo valido di procacciarsi sghei...(direi di no ma senza dati precisi.. :unknw: )
per es. per una vincita quanto si spende senza vincere mai?

Commenta
Reaction score
42
ilmagog ha scritto:
No no..magari..io sono uno di quelli che davanti alle bollette affisse in bacheca schiuma invidia :bad: e a volte incredulità :unknw:

Siamo in due!!!!
Io scommetto nella speranza di procacciarmi qualche soldino da investire in questa attività, purtroppo però ultimamente non va proprio bene... solo risultati del cavolo escono!

Commenta
Reaction score
13
lexar ha scritto:
ecco, io non sono uno che scommette- come non faccio gratta e vinci, lotto,ecc...bisognerebbe che chi lo fa ci dicesse se è un modo valido di procacciarsi sghei...(direi di no ma senza dati precisi.. :unknw: )
per es. per una vincita quanto si spende senza vincere mai?
se pensi solo al gioco del supere giochi 2,50 per tre volte alla settimana per 4 settimane sono 34€ :suicide2:
e ne passa quando vinci e se vinci :cray:
devi fare la cresta sulla spesa , la colazione , le sigarette se funi , i viaggi in macchina nooooooooo
io sono di quelli poche ma buone e possibilmente fidelizzate :good:
ciao takko :bye: :bye:

Commenta
Reaction score
13
più che al super, dove in pratica vince sempre lo stato,mi riferivo alle scommesse..

Commenta
Reaction score
547
Sulle scommesse dovremmo aprire un capitolo a parte che per non andare off non farò, l'idea che mi sono fatto è che a fine anno vai a pari (circa) perchè a vincere si vince ogni tanto, se poi ti capitano colpi da 5 o 6 mila euro o più allora questo è tutto altro discorso :bye:

Commenta
Alto