L'arte di risparmiare i soldi...

Reaction score
13
lexar ha scritto:
più che al super, dove in pratica vince sempre lo stato,mi riferivo alle scommesse..
anno nuovo nuova tassa ora sulle vincite superiori hai mille euro versi al erario il 6%, trovano tutti i modi per fare cassa :diablo: :diablo: faranno la fine della schedina totocalcio
ciao takko :bye: :bye:

Commenta
Reaction score
0
drf ha scritto:
Che ne dite di usare questo thread come contenitore di buoni con.sigli/indicazioni/opinioni in merito al risparmiare i soldi per il nostro hobby?

Scrivere tutte le spese sul cellulare e a fine mese metterle in un calendario per computer. Analizzare le spese, dividerle per categoria (benzina, puttane, eccetera). Così si possono individuare spese da tagliare.

Commenta
Reaction score
96
Benzina oltre 1,70 al litro......... bici forever la macchina la userò solo per andare a mignotte (e non sto scherzando).

Commenta
Reaction score
0
drf ha scritto:
Che ne dite di usare questo thread come contenitore di buoni con.sigli/indicazioni/opinioni in merito al risparmiare i soldi per il nostro hobby?

Lavorare, se sei a guadagnarli non sei a spenderli.

Commenta
Reaction score
547
Eliminare anche Sky e ammennicoli dello stesso genere, rincoglioniscono e nulla più e poi rincarano ogni anno oltre ad essere una tassa fissa... :bye:

Commenta
Reaction score
42
ilmagog ha scritto:
Eliminare anche Sky e ammennicoli dello stesso genere, rincoglioniscono e nulla più e poi rincarano ogni anno oltre ad essere una tassa fissa... :bye:

Giusto anche questo! Film e partite di calcio si possono trovare gratis ins teraming su internet!

Commenta
Reaction score
96
Giovinezza ha scritto:
ilmagog ha scritto:

Giusto anche questo! Film e partite di calcio si possono trovare gratis ins teraming su internet!

Esatto. per non parlare dei canali erotici. DAL VIVO E' MEGLIO!

Commenta
Reaction score
42
curioso74 ha scritto:
Giovinezza ha scritto:
ilmagog ha scritto:

Esatto. per non parlare dei canali erotici. DAL VIVO E' MEGLIO!

:good: :good: :good:
Ma ovviamente!!!!
Però quando serve qualche supporto video, anche in campo erotico internet ci viene in soccorso!!! :biggrin: :spiteful:

Commenta
Reaction score
14
c'è chi va alla ricerca e fa incetta di monete da due euro dei vari paesi, italia compresa, nelle emissioni speciali che escono due o tre volte l'anno per celebrazioni varie; quelle fior di conio o in buono stato hanno una discreta valutazione, basta consultare allo scopo i siti specializzati, es. bolaffi, provare per credere!

Commenta
Reaction score
96
giovanni lucchi ha scritto:
c'è chi va alla ricerca e fa incetta di monete da due euro dei vari paesi, italia compresa, nelle emissioni speciali che escono due o tre volte l'anno per celebrazioni varie; quelle fior di conio o in buono stato hanno una discreta valutazione, basta consultare allo scopo i siti specializzati, es. bolaffi, provare per credere!

Col gronchi rosa trombi a iosa!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Commenta
Reaction score
3.806
Risparmiare sul cellulare.
L'ho fatto solo una volta: se cambiate gestore mantenendo lo stesso numero di tel. appena il vecchio gestore
riceve la richiesta di trasferimento del numero telefonico vi telefona regalandovi non pochi euro
di traffico pagato (5/6 anni fa mi furono regalati 150 euro, e non ho "mercanteggiato", ma potevano
essere di più), oggi non so.
L'importante non avere contratti con apparecchi telefonici in comodato d'uso, gratuito o meno.

Commenta
Reaction score
3.806
ilmagog ha scritto:
sto per eliminarlo, non ho ne tempo ne voglia di guardarlo indipendentemente dai programmi.
Mi mancheranno molto le telegiornaliste, che milf figone !

Commenta
Reaction score
4.438
drf ha scritto:
Che ne dite di usare questo thread come contenitore di buoni con.sigli/indicazioni/opinioni in merito al risparmiare i soldi per il nostro hobby? :biggrin:
Ovviamente riguarda in prima persona chi, come me, vive a carico di qualcun'altro (nel mio caso genitori). Può essere però utile anche per chi è economicamente autonomo, crisi permettendo ovviamente...

Sarà banale come risposta, tuttavia per calmierare in maniera economica le proprie fregole sessuali, resta sempre valido ricorrere al caro e vecio segun. C'è chi ha pensato persino di aprire un club virtuale per gli genere http://clubdelleseghe.forumcommunity.net Ho trovato casualmente quel link mentre facevo ricerche in google circa eventuali nuovi centri massaggi nel belpaese.
Fuori dall'ambito sex, per quanto riguarda il risparmiare un pochettino circa il carburante ad esempio, sappiano tutti che ci sono le pompe bianche oppure fare rifornimento c/o i distributori dei centri commerciali, anche se sono servizi ancora non sufficientemente distribuiti sull'intero territorio.

Per i viaggi di media-lunga percorrenza, se fino a qualche anno fa era un lusso, adesso viaggiare in aereo cogliendo l'occasione delle periodiche offerte promozionali che fa sia la nostra compagnia di bandiera che altre compagnie low-cost, quasi quasi diventa meno dispendioso rispetto allo stesso percorso in auto o treno. Inoltre nel secondo caso stanno togliendo tutti i collegamenti ferroviari diretti (specie quelli notturni), che collegano il sud italia al centro e al nord, quindi chi affronta tali tratte ferroviarie ora è costretto a cambiare vari treni prima di arrivare a destinazione.

Commenta
Reaction score
1
ROCCO13 ha scritto:
Risparmiare sul cellulare.
L'ho fatto solo una volta: se cambiate gestore mantenendo lo stesso numero di tel. appena il vecchio gestore
riceve la richiesta di trasferimento del numero telefonico vi telefona regalandovi non pochi euro
di traffico pagato (5/6 anni fa mi furono regalati 150 euro, e non ho "mercanteggiato", ma potevano
essere di più), oggi non so.
L'importante non avere contratti con apparecchi telefonici in comodato d'uso, gratuito o meno.
non funziona più, 4-5 anni fa la allora Omnitel, visto che utilizzavo poco il tel mi regalò 200euro di chiamate.
Sei mesi fa ho fatto la portabilità dal numero tim che utilizzo da 15 e passa anni, i milioni avrò regalato loro, neanche uno straccio di chiamata per dire "o rimani con noi, ti offriamo xx chiamate".
Stessa cosa per un altro numero wind, passato a tim e poi ripassato di nuovo a wind.
Non se ne fottono niente, tanto le compagnie sono 4-5 e si gesticono le tariffe come vogliono loro, facendosi poca concorrenza

Commenta
Reaction score
23
FrancescoV ha scritto:

sembra una cazzata ... ma è così davvero ...
non mi riferisco all'andare a pay, quello è l'hobby,
ma a tutto il resto: se lavori di più oltre che guadagnare di più
hai meno occasioni per spenderli e quindi più fondi per andare a pay!

Commenta
Reaction score
1
Giovinezza ha scritto:
curioso74 ha scritto:
Benzina oltre 1,70 al litro......... bici forever la macchina la userò solo per andare a mignotte (e non sto scherzando).

:good: :good:
Sembra esagerato, ma tocca davvero fare così!
quoto, spesa non al centro commerciale (dove tra offerte mirabolanti e 3x2 alla fine ti ciulano 50-100 anche se eri andato lì a comprare solo il pane) ma nei mercati di frutta-verdura fatti direttamente dai produttori agricoli della zona, raggiunti in bici o a piedi, al bar, al pub sempre a piedi. Una passeggiata tonifica, depura e mantiene in forma.
Auto solo ovviamente nei casi strettamente necessari.
Inorridisco quando vedo ancora gente che prende la macchina per andare a gettare l'immondizia a 300 metri da casa.... :( neanche costasse 20 cents al litro la benza...

Commenta
Reaction score
13
.franco ha scritto:
FrancescoV ha scritto:

sembra una cazzata ... ma è così davvero ...
non mi riferisco all'andare a pay, quello è l'hobby,
ma a tutto il resto: se lavori di più oltre che guadagnare di più
hai meno occasioni per spenderli e quindi più fondi per andare a pay!

apparentemente è così ma non sempre, perchè:
1. se non lavori non è detto che debba impiegare il tuo tempo per spendere soldi, ma puoi fare attività free come passeggiare, stare con la tua famiglia, incontrare gli amici, leggere..certo è che se uno ha la propensione a spendere la manterrà anche lavorando (es. con acquisti online)
2.se lavori meno, hai più tempo per informarti su come risparmiare, hai più tempo per scegliere i posti più convenienti dove fare acquisti, soprattutto hai più tempo per fare lavori per te stesso e imparare a farli (es. tinteggiare casa, cambiare l'olio alla macchina), invece di pagare qualcun altro che li faccia al posto tuo..

Commenta
Reaction score
204
Varie possibilità messe giù in modo disordinato (su questo mi scuserete) per risparmiare.

Per quanto riguarda strettamente le puttane puoi fare così:
- preferire le OTR alle loft
- non disdegnare le cinesi
- parti sempre tu a proporre un rate che consideri adeguato
- se non sei convinto al 100% della tipa, quando la vedi scusati per il disturbo e gira i tacchi: spendere è fastidioso, ma spendere per uscire insoddisfatti lo è molto di più
- chiedere uno sconto non è vietato a priori, ma bisogna avere intuito per capire dall'attitudine della tipa se lo si può fare o no senza rimetterci nella prestazione; indispensabile anche un po' di savoire faire nella contrattazione
- prima di andare fatti una sega: il più delle volte ti farà rimandare l'eventuale incontro

Altre indicazioni di carattere generale:
- comprati i vestiti in saldo valuando il rapporto prezzo qualità
- tieni nota delle spese al computer (le spese per le puttane mettile, per sicurezza, in una voce anonima: che so, donazioni, etc.)
- usa più i contanti che il bancomat
- quando compri qualcosa pensa effettivamente se ti serve o se è più che altro uno sfizio (ogni tanto però qualche sfizio ci vuole!)
- quando vai al bar o in qualche locale prendi bevande analcoliche (che fanno anche meno male)
- infine, cosa più importante di tutte, trovati un lavoretto!!!

Detto questo, quando fai le spese puttanesche cerca di andare colpo sicuro: in quel caso i soldi li spenderai volentieri e non avrai rimorsi.

Commenta
Alto