Caro VG mi dispiace per quello che ti è capitato; è successo anche a me, come praticamente a tutti...è la vita...; è però un'occasione per crescere, e farne tesoro per le esperienze future.
Le donne nascono già con l'istinto di gestire gli uomini come meglio conviene loro, e più esperienza hanno meglio riescono a farlo. E quando vogliono voltare pagina, lo fanno senza neanche un problema. E non tornano indietro.
Ecco, io lo scorso anno avevo trovato una donna che è arrivata all'improvviso, come un uragano mi ha ribaltato sottosopra, e quando si è stancata del giocattolo, mi ha piantato col classico sms...una fuoriclasse!!
Più giovane di me, ma con un'esperienza di vita vissuta irragiungibile!
E' stato come fare un Master in pochi mesi....e non parlo di sesso....
Ho passato dei bruttissimi giorni, i sintomi sono sempre gli stessi, (poco appetito, poco sonno, pianti vari, la vita fa schifo, ….e tutto il repertorio completo....) poi però mi sono reso conto che ho ancora una dignità e soprattutto una identità; lei mi stava portando via lentamente tutto questo, perchè io, per paura di perderla, stavo diventando un'altra persona, ma non quella che sono e che voglio essere.
Abilissima nel dosare i vari “chiudiamola qui” con “allora decidi tu” , ecc ecc; a pensare adesso a come ero ridotto lo scorso anno mi viene ancora da ridere....
L'errore più comune che facciamo, è quello di pensare di non esserne stati all'altezza, o che lei merita di più; niente di più sbagliato! Loro lo sanno che pensiamo questo, soprattutto se sono belle donne molto corteggiate, e alzano sempre più l'asticella...
Non farti prendere troppo dallo sconforto, pensa ad arricchire il TUO bagaglio personale, che deve far star bene innanzitutto te e di riflesso le altre persone che ti circondano e che ti apprezzano per quello che sei...fai un corso di ballo, uno sport, volontariato, che ne so...qualcosa che ti faccia essere orgoglioso di quello che sei, e quando incontrerai un'altra donna che avrà la curiosità di conoscerti si troverà difronte un uomo, (non più un ragazzo), che sa fare molte cose in più rispetto a quello che faceva quando stava con una ragazza che non lo sapeva apprezzare fino in fondo.
Per me , l'abbandono della “donna” dello scorso anno è stata una fortuna; ho capito che non era la persona giusta per me, e ho scoperto dei lati della mia personalità che non sapevo di avere...oltre a far crescere l'autostima, naturalmente....che era ormai molto bassa....
Ecco, io eviterei tutte quelle reazioni tipiche del maschio abbandonato che fanno ridere, tipo:
comprare una moto; la prima della vita;...e non usarla mai!!
comprare una Porsche Boxster usata, per poi rivenderla due mesi dopo, col conto corrente in rosso perché non riesci a mantenerla e a pagare il tagliando!
Ubriacarsi ogni sera e farsi ritirare la patente!
Spendere cifre folli a escort e ritornare a casa sempre più depressi!
Ecco, sono comportamenti che molti maschi hanno, dopo essere stati lasciati, per dimostrare alla ex che loro si divertono un mondo anche senza di lei, anzi, si divertono proprio perché lei non c'è più!!
Niente di più sbagliato, perché non faresti altro che convincere la tua ex che la sua scelta è stata giusta, ha mollato un bambino perché cercava un UOMO!
Dalle mie esperienze ho capito che per paura di rimanere soli , soprattutto quando troviamo una bella ragazza, che molti ci invidiano, siamo disposti a fare qualsiasi cosa, pur di non perderla, con la conseguenza che la nostra autostima diminuisce e la sua cresce sempre più, perché ti fa fare quello che vuole lei.
Coraggio, riprenditi la tua vita....te lo meriti.