Ciao, sono nuovo certamente il meno esperto di tutti voi, in tutto e per tutto. Voglio però raccontarvi la mia esperienza da novizio. Trovo infatti che questo item di discussione tocchi nel profondo un pò tutti e perchè i commenti qui sopra sono davvero interessanti e variegati ed infine, perché parlare di questa cosa, ci può migliorare come persone.
Esteticamente non sono un belloccio, ma nemmeno un mostro. Sono normale... faccio sci da sempre, alpinismo e amo la montagna. Fino a sabato scorso, 22 gennaio alle 15:00, non avevo mai pagato per fare del sesso e ho 52 anni, non 16. Non conoscevo affatto questo mondo (non che ora sia un guru) e onestamente non avrei mai pensato di "averne bisogno".
E quando il "bisogno" si è manifestato (per ora lo considero una sfortuna, per me stesso, spero passi.... ma mi riservo di cambiare idea), non vi nego che sono stato molto combattuto. Ci ho messo giorni anche solo per trovare il modo di "contattare" una donna. Poi ho trovato centinaia di foto di donne, solo nella mia regione. Dal niente al troppo. E come scegliere? Ci sarà qualcuno che ha consigli...ovvio..
Ed ecco che poi ho scoperto i siti di "recensione", e anche li, qualche problemino l'ho avuto. Impara il gergo, interpreta i giudizi...leggi, leggi leggi… (Ho imparato che comunque non c'è nulla che gia non fossi abituato a fare con la mia compagna, tutte le volte che ci andava di farlo. Quindi, in questi 23 anni di vita con lei, almeno, non mi soni perso nulla, dal punto di vista materiale, dell'atto in se.)
Alla fine ho scelto e la prima preoccupazione che ho avuto, è stata se la ragazza fosse "costretta" (in qualunque forma, da una persona, da una situazione.....), se stesse esercitando il lavoro che avesse scelto lei, oppure se stesse esercitando l'unico lavoro che sapesse fare o cosa altro... Avevo il terrore, perchè per me, da asino in materia, pensavo che la prostituzione fosse sempre affare gestita da un racket - che ignorante! Iscrivermi a questo forum, è stata una scelta saggia, e penso che sia davvero un asset culturale.
Vengo al sodo, ma ci metterò un pò.
Penso che una ragazza che esercita questa professione, faccia un lavoro molto particolare. Non è come dal dentista o dal salumiere, in cui si paga per avere un servizio e ci può essere gente cafona o gentile, essere ben visti o schifati... tanto entrambe le parti, sanno che non verrà dato nulla di intimo, nessuno aliterà sul collo dell'altro o peggio.
Una ragazza che esercita questa professione, non sceglie, al limite scarta o respinge, ma non è lei a scegliere chi gli aliterà sul collo o gli entrerà nell' intimo.. E sa che dovrà offrire MOLTO di piu di una tazzina di caffè o un etto di prosciutto o consegnare il progetto per la realizzazione di un ponte. o le specifiche per un sistema informatico.
Certo, è vero che dal puro punto di vista della transazione finanziaria, il business case è facile:
80 Euro x 3 volte al giorno x 20 giorni al mese x 12 mesi = 57,000 Euro netti. Io sono un dirigente, ne guadagno 40 netti, 55 se centro tutti gli obiettivi.
(3 volte al giorno suppongo sia un numero basso, ma ragionevole... ma non so... dite voi e mi sono tenuto 2 giorni liberi alla settimana e anche le 80 euro - di Renzi - sembrano un limite inferiore).
Da uomini, ci impersoniamo per esprimere un giudizio, e siamo portati a pensare che se le donne ci venissero a cercare e a pagare per fare sesso, per incassare 60,000 euro netti l'anno (e come sola base di partenza!!!), probabilmente lo faremmo in molti... quindi perchè le donne dovrebbero lamentarsi, odiare o schifare? E perché i clienti non possono permettersi di fare lo stesso o di essere chi vogliono essere?
C'è un errore di fondo. Per cercare di trovare un paragone che si avvicina alla realtà, ci si dovrebbe chiedere "per la stessa cifra, saremmo disposti a metterci nelle mani di altri uomini che vogliono BJ o BBJ o deepBBJ o in Rai2? Eh si, perchè per noi maschietti, almeno per me è cosi, l' intimo è trasmettere noi su Rai2. Allora forse potremmo essere vicini a "sentire" quello che "sente" una donna nell’offrire l'intimo a pagamento, e, con pur tutte le difficoltà del nostro lavoro, quasi tutti saremmo felici di guadagnare meno, ma di essere da questa parte della barricata.
Non so a voi, ma a me questo suscita un profondissimo senso di rispetto per queste ragazze, forse più delle donne con cui mi relazione quotidianamente, che molto spesso non rispettano nemmeno la signora che pulisce loro la casa.
E un senso di timore di non essere accettato e di danneggiare in qualche modo la persona che mi trovo di fronte, seppur pagandola mi turba.
Ecco cosa mi è successo: ho trovato una ragazza carinissima, molto bella, gia recensita da molti. Non sono abituato ad andare a casa di una donna con le mani in mano. Le ho portato una piantina grassa a forma di stella, da 5 euro all' esselunga. Ho seguito le vostre indicazioni, e lo ha dato subito quanto aveva chiesto appena entrato. Ma tremavo. Si è accorta e mi ha detto "E' la prima volta, vero?". le dico "Si, devi fare tutto tu sono paralizzato dalla emozione, come quando ho baciato una ragazza per la prima volta". Sono andato super-docciato e profumatissimo. L'ho trovata molto pulita e ho apprezzato che mi abbia chiesto di lavarmi le mani nel suo bagno ma solo le mani. Accidentalmente mi sono asciugato nel suo asciugamani bianchissimo. Ho fatto un sobbalzo e ho chiesto scusa. Mi ha ha fatto un sorriso e mi ha detto "non fa nulla!" ma mi ha indicato il rotolo di carta che avevo sotto il naso.
Siamo andati in camera mi ha chiesto "Se non lo hai mai fatto, perchè hai deciso di farlo adesso" ed ha subito aggiunto "…se non sono indiscreta". Avevo una gran voglia di chiederle "se fosse costretta a fare questo lavoro", ma mi è uscito solo "Ti vado bene? ti piaccio?" (che domande idiote!!! non le rifarei. Che cosa pretendevo che mi rispondesse?
Sono stato super-teso durante tutto il rapporto, con quella meraviglia tra le braccia pensavo si rompesse, (mia moglie è una bella donna, ma a 53 anni, non si può paragonare ad una 30 enne), ero incantato da cotanta bellezza, non ero per nulla eccitato nonostante lei ce la mettesse tutta. Ad un certo punto mi ha detto "immagino tu sia abituato in un altro modo, mi dispiace..." e ho sentito il suo dispiacere.. come se si sentisse inadeguata; mi è sembrava di offenderla… ma proprio eccitazione zero. Per "concludere" come si dice in gergo, ho dovuto chiudere gli occhi e pensare a una rai2 di mia moglie, che lei stessa mi aveva quasi implorato di farle, in cui aveva avuto un orgasmo da paura….
Sto cercando di capire se il "pay" faccia per me. Mi sono accorto che non è sufficiente una bella donna per eccitarmi. E che non è una cura per i problemi che pensavo di risolvere cosi... Farà un altro tentivo, sempre con lei, forse "l'affiatamento"... e nonostante tutto ho già pagato tranquillamente 100 Euro a seduta per psicologi di coppia vari... quindi non è un problema finanziario, se funzionasse andrebbe anche bene.
Ma di certo so che voglio trattare questa ragazza con il più profondo rispetto e con il massimo della mia umanità... e voglio saperne di più di questo mondo, mi interessa la sua storia umana, penso che cosa potrebbe spingere mia figlia a dare il suo intimo cosi… per soldi. Se dovesse capitare, spero lo faccia pe scelta libera.
Quindi ci saranno pure donne che odiano (o schifano, o schivano, o amano) i loro clienti e viceversa. Ma l’importante è che ci sia un minimo di ragione o buon senso anche in quello e che ci sia libertà.
Ho apprezzato i tratti umani della donna che ho pagato, ho apprezzato che si accorgesse di me, che mi facesse domande... che mi abbia detto "se non ti rilassi tu, non riesco a rilassarmi nemmeno io...", soprattutto dopo anni (mi pare di capire dalle vostre recensioni) di lavoro.
Spero di scoprire che la donna che ho pagato, faccia il suo lavoro per sua scelta, che abbia alternative lavorative, se volesse. Spero che abbia la libertà di schifare chi va schifato, schivare chi va schivato, essere contenta di incontrare chi la rispetta e che lei stessa rispetti a sua volta o di chiamare chi le è simpatico. Siamo tutti umani, non dobbiamo mai perdere la nostra umanità.. cosi poi va tutto bene.