Un tempo, ma parliamo ormai dei tempi in cui i micenei combattevano contro gli elladici per il predominio sull'isola di Creta, un tempo dicevo, ad opera di uno sparuto gruppetto di "esercenti" presenti su escortforum, venne creato un altro forum, che per un certo periodo svolse la funzione di dbase e luogo di confronto per le nostre amiche.
Non aveva certo alcuno scopo di lucro ne di concorrenza al citato forum, ma bensì di solo luogo di incontro e scambio di informazioni sulla "clientela".
Non ebbe molto successo nonostante i contenuti fossero spesso davvero elevati. Ad un certo punto, vuoi per aumentare la platea, vuoi perchè, come è naturale che accada, si volettero aprire le porte alla partecipazione degli amici "speciali" e poi agli amici degli amici ... perse le sue funzioni originarie e divenne un luogo di incontro quasi esclusivamente filosofico, dove l'argomento " recensione dei clienti e distinzione tra liste bianche e nere degli stessi perse totalmente interesse.
Perchè vi racconto questo ? Prima di tutto perchè mi piace ricordare quei tempi, fors'anche un po'pionieristici, ed un po' per ricordare che i tentativi di fare "causa comune" di organizzare database, in fondo di schedare i punter ci sono sempre stati e sempre ci saranno, che poi abbiano successo o meno, è un altro discorso perchè chiunque di noi potrà apparire corretto, pulito e disponibile all'una, e risultare gretto, lurido ed altro alla successiva, così come accade alle recensioni scritte da questa che è l'altra parte del mondo.
Cosa diversa è invece per le black list personali che tutte hanno, se si potesse avere accesso ai cellulari di " servizio" scommetto che ne uscirebbero davvero cose interessanti, ma questo dubito possa accadere mai.
Opi