Le prostitute: un bene da salvaguardare e valorizzare

Reaction score
5
Se ci si fa caso le zone maggiormente battute dalle prostitute sono uelle che hanno avuto un rapido sviluppo, questo fenomeno è paragonabile al quello del caglio che fa fermentare il latte, una propulsione della società che induce lo stimolo a migliorarsi. questo sano vizio se assunto con cautela senza esagerate con la dose è un vero toccasana per tutti, invito alla meditazione sull'argomento.

Commenta
Reaction score
39.795
byebabe ha scritto:
Se ci si fa caso le zone maggiormente battute dalle prostitute sono uelle che hanno avuto un rapido sviluppo, questo fenomeno e' paragonabile al quello del caglio che fa fermentare il latte, una propulsione della società che induce lo stimolo a migliorarsi. questo sano vizio se assunto con cautela senza esagerate con la dose e' un vero toccasana per tutti, invito alla meditazione sull'argomento.

siamo sicuri di non confondere cause con effetti?

Commenta
Reaction score
4
germanello ha scritto:
In un'accesa discussione con un amico "puritano" e' emerso, da parte sua, che tali servigi alimentano un mercato oscuro, fatto di violenza, sfruttamento e altri luoghi comuni che ormai mi sono stufato di sentire

Leggendo l'inizio del tuo post pensavo parlassi degli studi legali :biggrin:

Commenta
Reaction score
5
Torno a punter dopo una brutta esperienza 'civile' durata un anno che mi ha lasciato delle ferite, si, ci sono ricascato proprio io punter per vocazione. Mi sono lasciato prendere dal sesso gratuito e ci ho lasciato le penne, guai la 'civile' italiana, una rovina per la psiche e per le famiglie, è scappata quando ha avuto la certezza che non lasciavo mia moglie...e vaff..
e cosi sia. Spero solo mi lasci in pace in futuro. Mai tradire le punter sono sempre le migliori!!!!

Commenta
Reaction score
13
invernizzi ha scritto:
In un'accesa discussione con un amico "puritano" è emerso, da parte sua, che tali servigi alimentano un mercato oscuro, fatto di violenza, sfruttamento e altri luoghi comuni che ormai mi sono stufato di sentire. Io ribattevo che in fondo sono anche un servizio necessario e irrinunciabile di questa società. Pensiamo atanti sfortunati che non potrebbero fare altrimenti ecc. Voi cosa ne pensate?

Che sono vere entrambe le cose. Lo sfuttamento in certe situazioni è presente, a giudicare dagli arresti operati per questo motivo. Le violenze non so in che misura, ma già voler smettere con un mestiere e non poterlo fare E' una violenza..
(ma ho anche conosciuto ragazze che facevano la cosa "part-time")
Ps per quanto riguarda il post su operatrici del sesso e disabili, un paese dove viene fornito questo servizio è sicuramente la Svizzera

Commenta
Reaction score
126
Non sapevo della questione Svizzera.
Ancora una volta siamo sempre un gradino sotto gli altri.
Viva l'italia.

Commenta
Reaction score
64
filippocaronte ha scritto:
germanello ha scritto:
che tali servigi alimentano un mercato oscuro, fatto di violenza, sfruttamento

Quando ho letto, pensavo che la descrizione fosse riferita al mondo del lavoro in generale.
Per ora, gli unici "papponi" e le uniche "troie" gli/le ho conosciute in quel contesto.

Il problema e' che se prendi 10 persone a caso di qualsiasi ceto sociale o livello di istruzione e gli sottoponi la domanda "quale termine assoceresti alla parola "sfruttamento"? tutte e dieci ti risponderanno "prostituzione" e nessuno con parole tipo "lavoro" o "sicurezza", "contratti", "precariato", etc...

Commenta
Reaction score
1.096
invernizzi ha scritto:
Non sapevo della questione Svizzera.
Ancora una volta siamo sempre un gradino sotto gli altri.
Viva l'italia.

C'è un ragazzo che scrive su un forum, è in carrozzella e va in un FKK svizzero senza problemi. Ci sono strutture senza barriere architettoniche, uno dei miei FKK preferiti ha un'ascensore enorme, direi un montacarichi per salire ai piani superiori. Quella è civiltà.

Commenta
Reaction score
12
filippocaronte ha scritto:
germanello ha scritto:
che tali servigi alimentano un mercato oscuro, fatto di violenza, sfruttamento

Quando ho letto, pensavo che la descrizione fosse riferita al mondo del lavoro in generale.
Per ora, gli unici "papponi" e le uniche "troie" gli/le ho conosciute in quel contesto.
:good: ..proprio così... :good:

Commenta
Reaction score
12
byebabe ha scritto:
Torno a punter dopo una brutta esperienza 'civile' durata un anno che mi ha lasciato delle ferite, si, ci sono ricascato proprio io punter per vocazione. Mi sono lasciato prendere dal sesso gratuito e ci ho lasciato le penne, guai la 'civile' italiana, una rovina per la psiche e per le famiglie, è scappata quando ha avuto la certezza che non lasciavo mia moglie...e vaff..
e cosi sia. Spero solo mi lasci in pace in futuro. Mai tradire le punter sono sempre le migliori!!!!
bentornato tra noi...ora sei di nuovo libeero..godi più chee puoi..(fa anche rima...) :biggrin: :good:

Commenta
Reaction score
5
Quando compilo il profilo di facebook, alla voce hobby cosa potrei mettere se non punteraggio, che c... devo mettere, quello mi piace, ma non si puo', allora ripiego sulle solite c..te, viaggi, scacchi, amicizie, sport, sono nato punter anche da bambino mi affascinavano le zone del porto di Genova e i viali di Torino notturni...punter soprattutto si nasce. Un paio di volte sono andato pay con un'amante è stato bellissimo vederle coinvolte mi piacerebbe ripetere l'esperienza. :bye: :bye:

Commenta
Reaction score
13
Sono un bene da tutelare,valorizzare e RINGRAZIARE. Svolgono un servizio che per alcuni uomini può essere quasi vitale e mi dispiace davvero tanto sentirle così disprezzate e denigrate.Parlo personalmente : non sono nè vecchio ne particolarmente brutto e non ho particolari difetti fisici. Eppure con le donne non ci ho mai saputo fare fin da ragazzino.Una canzone dei Pooh dice che "se un uomo perde il filo è soltanto un uomo solo" ed è così che mi sono sempre sentito io. Un po' di timidezza,un po' di insicurezza,qualche amico che a 13 anni ci sapeva fare come un venticinquenne (è un iperbole ma neanche tanto lontana dalla realtà) oscurandomi,qualche insuccesso che acuisce tutto ciò di cui sopra... che a sua volta aumenta gli insuccessi che a loro volta acuiscono timidezza, insicurezza, ecc... e ti trovi ad un certo punto che sei grande e non sai nemmeno come avvicinarla una donna. Il consiglio migliore e più dolce che mi sono sentito dare da alcune "brave ragazze socialmente desiderabili non come quelle puttanacce" con cui mi sono (in parte) confidato è stato "svegliati pensa a chi i problemi li ha sul serio" (grazie care). Beh, proviamoci davvero a pensare a quelle persone.Io tutto sommato una svegliatina potrei cercare di darmela sul serio ma chi ha grossi problemi fisici cosa dovrebbe fare secondo chi odia la prostituzione!? Rassegnarsi a vivere la vita e morire senza sapere cosa si prova a letto con una donna!? Ma come si fa ad essere così ciechi , insensibili ed ottusi!? Come si fa a guardarsi allo specchio, dire "è andata bene" e a chi è andata male "cazzi suoi"!? Anche io sono contro (contro è un eufemismo) lo sfruttamento certo. Ma è proprio questo che bisogna combattere non la prostituzione in se , tanto più che a quasi tutti i "contrari"(donne per lo più) con cui ho avuto a che fare nella mia vita sono quasi certo che della condizione delle prostitute non freghi assolutamente nulla. Parlano di "aiutarle" per non dire che le odiano punto e basta e vorrebbero che sparissero tutte. Disprezzano i "porci" che "alimentano il mercato di carne umana" salvo poi farsi fare l'intonaco a casa ad un terzo del prezzo da quattro schiavi e comprare di tutto dai cinesi (che sappiamo su cosa risparmiano per essere concorrenziali).Chiudo scusandomi per la lunghezza del post ma mi son lasciato prendere e mandando un enorme GRAZIE a tutte le ragazze che permettono di conoscere il calore di una donna a chi non lo potrebbe mai provare.

Commenta
Reaction score
126
@coldboy
Il tuo post è amaramente bello. Mi ci sono riconosciuto. Hai sviscerato gli aspetti più duri e sofferenti di un uomo/ragazzo che avrebbe voluto amare ed essere amato. Vorrei che tutti capissero le tue parole anche i cosiddetti moralisti e benpensanti. Grazie alle ragazze e a grazie anche a te.

Dio delle città e dell’immensità
se è vero che ci sei e hai viaggiato più di noi
vediamo se si può imparare queste donne
e cambiare un po’ per loro
e cambiarle un po’ per noi.

Ma Dio delle città e dell’immensità
magari tu ci sei e problemi non ne hai
ma quaggiù non siamo in cielo
e se un uomo perde il filo
è soltanto un uomo solo.

Commenta
Reaction score
0
A mio parere l'uomo non è naturalmente monogamo, la monogamia è una invenzione -e una imposizione- sociale. Concordo pienamente con coldboy; le prostitute hanno, per tante persone, una importante funzione, che in questo ipocrita paese non viene riconosciuta.
Trovo molto più squallido il marito che si fa l'amante (magari promettendole, o regalandole, chissà cosa, e allora anche questa dovrebbe essere considerata una prostituta, peggiore delle professioniste) ingannando la moglie che non il puttaniere che soddisfa onestamente il suo bisogno di sesso.
Infatti il rapporto tra cliente e prostituta è un rapporto sostanzialmente onesto; i rapporti che si basano su bugie ed inganni certamente non lo sono.

Commenta
Reaction score
95
E poi mi fanno ridere quando dicono "che squallore la prostituzione..... un uomo che è ridotto a pagare per fare sesso......." PERCHE' TUTTI QUEI COGLXXXX (IN SENSO BUONO OVVIAMENTE) CHE SI FANNO IL MAZZO DALLA MATTINA ALLA SERA PER MANTENERE BENE (O BENISSIMO) LA MOGLIE che poi spesso e volentieri di punto in bianco divorzia e si ciuccia la casa ed un sacco di soldi (e magari non era neanche brava a letto, e/o non faceva neanche sesso orale)quello è gratis?????????

Almeno qui si parla di 50-100 euro per andare con ragazze solitamente assai più belle e giovani della media..........

Poche storie. La prostituzione è un rapporto paritario: l'uomo paga per fare sesso è vero ma paga perchè:

1. sceglie la donna lui.
2. fa quello che vuole lui.
3. lo fa quando lo vuole lui.
Quindi il discorso che "stanno meglio quelli fidanzati/sposati perchè lo fanno gratis" è un'emerita cretinata.

Commenta
Reaction score
126
Quotone.
Mi sto sforzando di entrare nella testa dei cosiddetti benpensanti per capire cosa li spinge a odiare le mestieranti... eppure le causali che abbiamo elencato parlano da sole: andare a prostitute è divertimento, ma è anche libertà, convenienza, necessità. Senza citare altri benefici.
Credo che fondamentalmente il benpensante provi schifo, e quindi denigra, l'uomo che va da una donna che va con tutti. Immorale è chi scopa tante donne perchè sarà sempre un uomo inaffidabile e inadatto alla famiglia. Immorale è la donna che prende (pubblicamente) tanti cazzi. Credo che siano questi alcuni dei motivi che spingono il benpensante a ergersi a (falso) paladino della morale. Eppure sappiamo benissimo che sono luoghi comuni che non sono veri per nulla.

Commenta
Reaction score
39.795
invernizzi ha scritto:
Quotone.
Mi sto sforzando di entrare nella testa dei cosiddetti benpensanti per capire cosa li spinge a odiare le mestieranti... eppure le causali che abbiamo elencato parlano da sole: andare a prostitute è divertimento, ma è anche libertà, convenienza, necessità. Senza citare altri benefici.
Credo che fondamentalmente il benpensante provi schifo, e quindi denigra, l'uomo che va da una donna che va con tutti. Immorale è chi scopa tante donne perchè sarà sempre un uomo inaffidabile e inadatto alla famiglia. Immorale è la donna che prende (pubblicamente) tanti cazzi. Credo che siano questi alcuni dei motivi che spingono il benpensante a ergersi a (falso) paladino della morale. Eppure sappiamo benissimo che sono luoghi comuni che non sono veri per nulla.

"I vecchi amano dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi".
[spoiler:21yn71z2]https://secure.wikimedia.org/wikiquote/it/wiki/François_de_La_Rochefoucauld[/spoiler:21yn71z2]

ma, più in generale: http://www.youtube.com/watch?v=ticFXHC40M4

Commenta
Reaction score
12
coldboy ha scritto:
Sono un bene da tutelare,valorizzare e RINGRAZIARE. Svolgono un servizio che per alcuni uomini può essere quasi vitale e mi dispiace davvero tanto sentirle così disprezzate e denigrate.Parlo personalmente : non sono nè vecchio ne particolarmente brutto e non ho particolari difetti fisici. Eppure con le donne non ci ho mai saputo fare fin da ragazzino.Una canzone dei Pooh dice che "se un uomo perde il filo è soltanto un uomo solo" ed è così che mi sono sempre sentito io. Un po' di timidezza,un po' di insicurezza,qualche amico che a 13 anni ci sapeva fare come un venticinquenne (è un iperbole ma neanche tanto lontana dalla realtà) oscurandomi,qualche insuccesso che acuisce tutto ciò di cui sopra... che a sua volta aumenta gli insuccessi che a loro volta acuiscono timidezza, insicurezza, ecc... e ti trovi ad un certo punto che sei grande e non sai nemmeno come avvicinarla una donna. Il [VIETATO] migliore e più dolce che mi sono sentito dare da alcune "brave ragazze socialmente desiderabili non come quelle puttanacce" con cui mi sono (in parte) confidato è stato "svegliati pensa a chi i problemi li ha sul serio" (grazie care). Beh, proviamoci davvero a pensare a quelle persone.Io tutto sommato una svegliatina potrei cercare di darmela sul serio ma chi ha grossi problemi fisici cosa dovrebbe fare secondo chi odia la prostituzione!? Rassegnarsi a vivere la vita e morire senza sapere cosa si prova a letto con una donna!? Ma come si fa ad essere così ciechi , insensibili ed ottusi!? Come si fa a guardarsi allo specchio, dire "è andata bene" e a chi è andata male "cazzi suoi"!? Anche io sono contro (contro è un eufemismo) lo sfruttamento certo. Ma è proprio questo che bisogna combattere non la prostituzione in se , tanto più che a quasi tutti i "contrari"(donne per lo più) con cui ho avuto a che fare nella mia vita sono quasi certo che della condizione delle prostitute non freghi assolutamente nulla. Parlano di "aiutarle" per non dire che le odiano punto e basta e vorrebbero che sparissero tutte. Disprezzano i "porci" che "alimentano il mercato di carne umana" salvo poi farsi fare l'intonaco a casa ad un terzo del prezzo da quattro schiavi e comprare di tutto dai cinesi (che sappiamo su cosa risparmiano per essere concorrenziali).Chiudo scusandomi per la lunghezza del post ma mi son lasciato prendere e mandando un enorme GRAZIE a tutte le ragazze che permettono di conoscere il calore di una donna a chi non lo potrebbe mai provare.

bellissimo intervenmto coldboy..secondo me se una persona intlligente sensibile e "quadrata" (si vede da come ragioni in maniera logica e lineare.)...forse per questo non hai avuto successo con le donne :biggrin: .,..magari se eri un mezzo coatto tamarro semianalfabeta aborigeno del qazzo ne avresti trombate a frotte :biggrin: ...ma ne sarebbe valsa la pena di abbassarsi così ? :good:

Commenta
Alto