Le situazioni che odio con una pay

Registrato
1 Luglio 2013
Messaggi
1.132
Reaction score
522
Località
Veneto
Infatti in nessun articolo del C.d.S. si parla di superamento.
Solo l'art 144, (Marcia per file parallele), ma più in particolare il comma 1 dell'articolo 346 del regolamento descrivono qualcosa di simile al superamento.
[Cito]
1. Nel caso di marcia per file parallele è consentito lo scorrimento di una fila di veicoli rispetto a quella adiacente, in quanto ognuna delle file deve sempre procedere entro la propria corsia .


Ecco perché io parlavo nel post precedente di "traffico intenso".

Siccome la Polizia non è l'organo che fa le leggi, ma uno dei tanti che le dovrebbe far rispettare; e una sentenza della cassazione è valida fino a quando non ne interviene un'altra che la contraddice, (come è successo nel caso del "superamento" a destra), io preferisco, ove non rischiare, continuare a sorpassare l'idiota (scusatemi il termine ma non ne trovo uno adatto) che viaggia al centro della carreggiata a tre corsie, sulla sinistra.
Uso questo metodo di guida perché, dovesse succedere un incidente a causa di un imbranato che rientra improvvisamente a destra, e non ci sono testimoni né videocamere a dimostrare la manovra, io lo prendo in quel posto; o se mi va bene, mi becco il 50% di colpa perché, in un eventuale causa o processo, sarebbe la mia parola contro la sua a fare testo.
Solo in un caso supero a destra se viaggio in prima corsia, quando l'asino con paraocchi (mi è venuto il termine ... :biggrin:) viaggia sulla terza corsia a sinistra, la seconda è libera e la carreggiata ha 4 corsie per ogni senso di marcia, più la corsia di emergenza: in quel caso, per spostarsi repentinamente sulla prima corsia a destra, il quadrupede dovrebbe compiere uno scarto talmente ristretto che solamente un'auto di F1 riuscirebbe a fare, un'auto normale cappotta.

Alle merdacce della corsia centrale non passa nemmeno per l'anticamera del cervello, l'idea di spostarsi a destra.:mda:
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.548
Località
Città murata.
Io penso che il problema nasca dai cartelli che sono stati presenti per anni in autostrada, da dx a sx "veicoli lenti - MARCIA NORMALE - solo sorpasso".

Io credo che un gran numero di autisti della domenica nemmeno sa che sono cambiate le regole.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Sì Bastian, ma in autostrada ci sono i cartelloni luminosi che spesso indicano di viaggiare nella corsia libera più a destra.
Allora questi autisti della domenica non sanno nemmeno leggere ... e quindi la patente se la sono comperata? :pardon:


sorpasso+destra+4.JPG


Inoltre nei giorni festivi i così detti "veicoli lenti" non circolano e la corsia più a destra è quasi sempre vuota.

Forse, non occupare la corsia più a destra libera, fino a un po' di anni fa poteva anche avere una giustificazione: a causa del pessimo fondo stradale, col passaggio di molti mezzi pesanti, in quella corsia si formavano come dei binari molto fastidiosi e anche pericolosi per la guida di un auto.
Oggi non è più così, il fondo stradale è perfetto.
-------------

Non c'è niente da fare, i conducenti che viaggiano sistematicamente nelle corsie centrali, anche quando la corsia di destra è libera, sono come asini con il paraocchi...

capezcord098.jpg


Loro si mettono nella corsia centrale e, anche andasse a fuoco, da lì non deviano mai. Solo quando arrivano al casello d'uscita gli si risveglia il neurone e si spostano a destra...:prankster2:
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
53
Località
Lazio
Non sopporto chi non tiene la distanza di sicurezza.

Non sopporto gli ipocriti, i perbenisti, i politicamente corretti, i femministi e i Boldriniani.
 
Commenta
M

Membro cancellato 52110

Ospite
Ospite
Non sopporto più le nuove generazioni, gente senza palle, senza iniziativa, senza idee.
Non sopporto i finti rapper finti ammmmerigani finti cresciuti in strada.
Non sopporto le ragazzine che si vendono sui social e ti fanno la morale sulle molestie.
Non sopporto chi non ama gli animali.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.217
Reaction score
13.045
Località
rimini
Chi va in bicicletta contromano in mezzo alla strada.
Chi va in bicicletta nel suo senso, ma sempre in mezzo alla strada ed ignorando la ciclabile a fianco.
 
Commenta
Registrato
20 Giugno 2014
Messaggi
14
Reaction score
9
Località
Milano
Non sopporto il fatto di aver letto il titolo del topic "Ho sognato di..." e che pensavo di dovesse raccontare i sogni fatti inerenti alle prostitute.

Tipo quando ho sognato di andare da mia nonna, che ovviamente mi preparava da mangiare e mi aveva prenotato anche una puttana. Dopo la cena il citofono ha suonato, la nonna apriva alla signorina e... poi il sogno è finito.
 
Commenta
Registrato
1 Luglio 2013
Messaggi
1.132
Reaction score
522
Località
Veneto
Non sopporto più quelli che continuano a chiedere consigli sulle puttane. Ma leggetevi le recensioni e fatevi una vostra idea!!!
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.688
Reaction score
4.433
Commenta
Alto