E' una giornata ventosa e fredda. E mentre impreco tra me e me per l'aumento dei prezzi e penso ai treni quando arrivavano in orario, mi avvicino al distrubutore di benzina. Sto spingendo la macchina a mano, ero in riserva ma ho continuato per 100 km come se nulla fosse e mi son ritrovato a piedi. Stanco e col fiatone, fermo la macchina davanti alla pompa.
Quando ecco il miracolo: di fronte a me c'è una meravigliosa ragazza che sta facendo il pieno alla sua Panda. Finito di far benzina mi guarda e mi fa " c'è qualcosa che non va? "
"Mi son fatto 5 km spingendo la macchina" "dai ti aiuto io a far benzina, son brava con le pompe"
I miei occhi all'improvviso si illuminano, inserisco le banconote nel bugigattolo con le mani tremanti, appositamente lascio intravedere le banconote da 20 euro nel portafoglio, per farle capire quello che deve capire.
Dopo aver fatto i 5 euro di benzina, la ragazza mi saluta e sale nella sua macchina. E' un chiaro invito a seguirla. Allaccio la cintura slacciando contemporaneamente l'altra. Già la immagino ignuda di fronte a me. Dopo qualche km, gira in una stradina che dovrebbe dirmi qualcosa, ma l'amore nel mio cuore è talmente accecante che non ci faccio caso.
Entriamo in un cancello "ho già visto questo posto". La ragazza scende di fretta e si avvicina ad un uomo in divisa "sicuramente starà chiedendo l'indirizzo di un ristorante per poter cenare con me". Mi frego le mani quando l'uomo in divisa si avvicina alla macchina. Sono senza pantaloni e boxer. Il gendarme scuote la testa e mi invita a parcheggiare. "aspetti qualche minuto".
"certo, l'agente sta cercando una stanza per potermi lasciare solo con lei, come sono gentili le forze dell'ordine". Passano i minuti quando, in lontananza, sento un'ambulanza. Poi ecco tre uomini vestiti di bianco che mi invitano a scendere dalla macchina. Mi infilano un simpatico vestito con le maniche al contrario. "che bello, mi stanno vestendo per la cena"". Non ho capito poi perché quell'iniezione. E perché, ora, mi trovo legato ad un letto in una stanza con le pareti imbottite.