Lettera aperta ai lurkers

M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
tumblr_me2ne0A5LF1ryb0hd.gif


_____jul
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.325
Reaction score
12.283
Età
52
Località
Rimini
Capisco il tuo messaggio e ne condivido, in parte, il contenuto. Il problema è che questi espulsi, non sono utenti che avrebbero intenzione di partecipare. Sono in effetti lurkers di lungo corso. Gente che nel tempo ha imparato a succhiare senza esporsi e che effettivamente stanno alla finestra perchè PUNTERFORUM è diventato una abitudine quotidiana.

Non mi credete?
Questo è il log dei banditi che cercano di rientrare utile anche per avere un quadro seppur generale di come una volta fuori, sia difficile rientrare.

Schermata 2021-06-24 alle 16.16.28.png


Il messaggio è un'altro: se vai da una escort, se leggi le recensioni, se prendi informazioni, insomma se svolgi una attività ludico ricreativa che anche se sporadicamente, ti avvicina al PUNTER, contribuisci e continuerai a fare parte della comunità. Non penso sia così complicato appurato che in caso di necessità, è sufficiente leggere le guide oppure chiedere a chi amministra il sito o agli altri utenti.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.070
Reaction score
29.083
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
145*8=1160 accalcati a bussare alla porta ma... relativamente a quale intervallo di tempo?
 
1 Commenta
CaptainAmerica
CaptainAmerica ha commentato
...sbagli a fare i conti: ogni pagina contiene 55 messaggi quindi siamo a quasi 8.000 utenze dal 08/01/2015.
Nel computo non sono considerati gli account respinti per:
  • iscrizione da proxy
  • utilizzo di vpn all'atto della registrazione al sito
  • utilizzo di email temporanea
Non ho idea a quanto possa ammontare il totale. Gli strumenti che ho a disposizione mi indicano il dato grezzo ma non la sommatoria. Non che sia impossibile implementare un contatore ma sinceramente poco mi interessa.

Tutti gli account sono controllati all'atto dell'iscrizione e monitorati nell'utilizzo della piattaforma nel rispetto delle norme sulla privacy, con successiva strict policy nell'applicazione del regolamento.

Aggiungo poi oltre a quanto sopra, il monitoraggio costante da parte di chi presta parte del proprio tempo libero a segnalare situazioni di pericolo per l'integrità della community.

Tutti questi sono strumenti il cui utilizzo richiede tempo, dedizione, fine tuning e collaborazione da parte dell'utenza.

Sono quasi certo che per motivi commerciali, anche i big di altri settori diverso da quello di PUNTERFORUM, non adottano o se lo fanno, chiudono spesso gli occhi di fronte ad un utilizzo fraudolento delle proprie piattaforme in un ottica di vantaggio personale a scapito dell'attendibilità dei contenuti pubblicati.

Non mi perdo neanche in confronti con determinate realtà simili a PF dove è concesso a chiunque di pubblicare qualsiasi cosa in modalità "cesso della stazione" (ultimamente ho scoperto, si fa per dire perchè trattasi del classico segreto di pulcinella, che un utente con il quale ho avuto uno scambio di messaggi privati, al fine di perseverare in un comportamento scorretto anzi giustificarlo a sè stesso e agli altri, non ha esitato a pubblicare un intero stralcio di comunicazione riservata, con buona pace per la privacy delle parti ndr)

D'altronde quello che mi è stato chiesto sin dalla fondazione è appunto la verità come dato a tendere e probabilmente questo fa di PF un punto di riferimento o almeno qualche cosa di unico nel suo genere.

Il lurker deve semplicemente decidere cosa fare da grande. In mancanza di una sua decisione, ci sarà qualcun altro che provvede in tal senso.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.335
Reaction score
3.851
Io dico solo che questi non sono così diversi da quelli che hanno letto e proseguito indisturbati (e questi ultimi sono la quasi totalità dei lurker).

Penso sia più efficace dare adeguata pubblicità dei bannati per lurkeraggio.

Un post a lettura obbligatoria tipo:" questo mese abbiamo bannato pisolo, brontolo e nannolo perché erano lurker: se continui a non collaborare, il prossimo potresti essere tu".

Insomma, creiamo la lotteria dei lurker.
 
Commenta
Registrato
3 Giugno 2011
Messaggi
137
Reaction score
2
Età
53
Località
bologna
PRENDITI CINQUE MINUTI, ANCHE MENO A DIRE IL VERO E LEGGI ATTENTAMENTE QUANTO SEGUE.

So già che cadrà nel vuoto, ma ci voglio provare lo stesso, non sia mai che il mio ottimismo venga schiacciato.

ultimamente sto silenziando sempre piu gente che in privato mi chiede cazzate, e mi sembra di capire che sia lo standard.

a tutti i lurkers, che tanto son silenti nel forum tanto sono loquaci in privato, prestatemi orecchio
DifficultAgreeableGalapagosmockingbird-size_restricted.gif


invece di sfottervi voglio proporvi di ragionare

venite quotidianamente invitati a partecipare e non lo fate, venite esortati a condividere e non lo fate, se partecipate riuscite a fare solo incazzare la gente con post che o violano le regole o creano solo spam nei thread, venite metodicamente (e a ragione) insultati, e questo vale in tutti i forum del mondo su qualunque argomento.

riflettete un attimo. voi pensate di beneficiare dalle esperienze altrui a scrocco, ma non fate altro che dimostrare quanto il paradosso del prigioniero sia valido. se non ci fossero lurkers ma solo recensori il beneficio sarebbe massimizzato per tutti, perchè ci sarebbero molte piu recensioni, e quindi aumenterebbero moltissimo le chances che anche la figa che piace a voi venga recensita; invece lasciando andare in avanscopata solo i membri attivi del forum, per forza di cose, i rischi aumentano proporzionalmente al numero di ragazze che non possono essere recensite, ergo tutti ci perdiamo.

il fatto che ci tempestate di messaggi in privato chiedendo consigli o dritte, cosa peraltro squallida, dimostra che evidentemente sto gran beneficio non lo avete, per cui ancora una volta, cosa ci guadagnate? facendo recensioni invece ci può essere scambio produttivo e utile di informazioni.

cosa vi viene richiesto? spendere 10 minuti di vita per scrivere una recensione che può essere anche molto sintetica. vi sembra davvero un compito così pesante e logorante?

altro argomento: molti dicono "non faccio recensioni perchè sulla tipa in questione ci sono già!"; non sta in piedi; il sesso è una cosa estremamente soggettiva per cui il valore delle recensioni è il consensus statistico che si crea avendo un grande numero di recensioni che permettano di capire empiricamente su che livello si attesta la professionista (cosa che vale poi ancora una volta in tutti gli ambiti), per cui meglio avere 98 recensioni uguali e 2 dissonanti che 1 sola recensione.

ennesimo argomento: "ho di meglio da fare nella vita" ... state leggendo recensioni di puttanieri, suvvia...

avete paura di andare a mignotte? avete paura di spendere i vostri soldi? benissimo, se quando andate però scrivete le recensioni aiutate voi stessi per il futuro, perchè se oggi faccio scouting io e domani lo fai tu potremo ragionare su due tipe diverse e decidere su numeri maggiori, se invece tu non scrivi nulla e ti basi solo su quello che scrivo io, che ne sai che io e te ci troviamo allo stesso modo con la tipa in questione? magari la tipa dei tuoi sogni è a portata di mano, ma se non la scopo io non te la scoperai mai neanche tu.

ultimo argomento: "non scrivo le recensioni perchè cosi la tipa eccellente che ho provato me la tengo per me"; cazzata colossale; se fai cosi la tipa eccellente non avrà successo e poi sulla piazza non ci torna più; magari per qualche giorno riesci a sbattertela solo tu, ma poi la tipa andrà a dubai o singapore e non la vedrai più, e ci perdiamo tutti.

rifletteteci. ovviamente mi rivolgo a chi lurka e poi almeno scopa, gli altri è come se non esistessero.


TLDR se tutti i puttanieri scrivessero recensioni non esisterebbero missili, frigidaire, fake, probabilmente tutte le fighe che hanno annunci almeno una recensione l'avrebbero e ci guadagneremmo tutti, se continuate a lurkare ci perdiamo noi, ma ci perdete voi ugualmente, anzi di più, perchè noi siamo pochi e possiamo recensirne poche, voi siete tanti e se anche solo l'1% di voi recepisse questa mia ci sarebbe un miglioramento notevole in tutto.
Ti do ragione su tutto, per quanto mi riguarda non recensisco da anni semplicemente perché da tantissimo tempo non bazzicavo più il forum, e per motivi vari ho anche praticato molto poco.. adesso probabilmente potrò di nuovo intensificare un po' l'attività e. Se ci sarà occasione prometto di recensire. Spero che la ruggine accumulata non mi faccia commetter troppi errori
 
1 Commenta
CaptainAmerica
CaptainAmerica ha commentato
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.069
Reaction score
11.138
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.069
Reaction score
11.138
Commenta
Alto