si parla di prezzo di mercato, ma chi lo decide il prezzo di mercato? è uno incontro tra domanda ed offerta, non è affatto una cosa a senso unico come pare la metta qualcuno di voi, in primis TheBigGun. e il prezzo lo decide anche il compratore, usufruendo o no di un servizio. i prezzi si sono formati nel corso degli anni, è come con gli altri beni di lusso, non stiamo a girarci troppo attorno.
Domanda - Offerta : Caratteristiche curva di domanda:
- In generale tutte le curve di domanda hanno pendenza negativa (in caso di beni o servizi normali), questo significa che più il prezzo di un bene o servizio è alto, meno ne viene richiesto. Viceversa più un bene o servizio è a buon mercato, più ne viene venduto. La relazione tra quantità e prezzo è dunque inversa.
questa per farla breve.
E' evidente che una ragazza che si " vende " a 100 lavori di più, rispetto ad una che ne chieda 500, anche se la prima è tondetta e la seconda molto più bella.
Fregature a parte, ma queste non durano molto, sia nel caso chiedessero 100 che 500.Questo è assodato.
Dipende sempre dal risultato che una ragazza vuole raggiungere, e da come lei stessa si vuole porre in questo mondo.
Se "
n " compratori decidono di non comprare la jaguar, perché a loro dire costa troppo, il prezzo della jaguar, non diminuisce: il suo valore è quello, sia per la qualità del prodotto, sia perché il prodotto stesso è riservato ad un mercato ristretto.
Ovvio che nel caso specifico non si può fare lo stesso paragone con un essere umano, ma è interessante apprendere come emergono contraddizioni palesi in questo 3d.
Da un lato attribuite il valore di una scopata, ovviamente estremamente basso, dall'altra qualcun'altro evidenzia il fattore umano.
Ma quale fattore umano volete che emerga da una scopata da 50 € che, qualora riuscirete mai ad ottenerla, dopo 20 minuti sarete già fuori dall'appartamento, con le braghe ancora calate ?
Per fattore umano, io intendo, dalla parte del punter, comprendere la differenza tra " costo " di un buco, e " valore " di una persona, che tradotto vuole dire, evitare almeno di commentare senza aver testato o tirare sul prezzo, insomma prendere o lasciare, non ti va bene, passa oltre, siamo in tante, non ostinarsi con quella determinata ragazza con continue telefonate per poterla incontrare al prezzo che ci si auto-stabilisce.
Da parte della ragazza, vedere il punter, come un ragazzo-uomo, e non come un bancomat, quindi essere corrette e mantenere gli accordi presi, foto reali comprese.
Ma é evidente che i due lati non si devono esasperare tra loro, perché a risentirne sarà il " mercato " nella sua globalità, con una continua rivalità assurda e voglia di " incularsi " a vicenda ( scusate l'espressione )
Spero di essere stata chiara.