l'inspiegabile attrazione dell'uomo verso lo stivale

Reaction score
11.156
lalla ha scritto:
Power ha scritto:
La questione e' semplice. La posizione innaturale che assume il piede con un tacco alto mette in tensione i muscoli delle gambe in un modo che fa risaltare i glutei.

Siccome i glutei sono un elemento di attrazione naturale basta fare 1+1=2

Poi.... mica con tutte stanno bene.... un elefante sui trampoli rimane un pachiderma in equilibrio instabile.... :rofl:

Buongiorno Power, si concordo con lei che un bel tacco slanci, ma fra un bel sandalo od una decolte' tacco 12 e la zeppa 25 c'e' un'abisso.........

Beh anche gli elefanti sanno essere aggraziati sa'?

Cara lalla, esiste una teoria evoluzionistica che giustifica l'evoluzione del seno nella femmina d'uomo sia avvenuto in seguito all'adozione della postura eretta per ovviare all'occultamento nella parte posteriore dei glutei.

Una specie di culo davanti.

Commenta
Reaction score
22
lalla ha scritto:
[..mi piacciono le donne eleganti....ma colgo l'eleganza anche in un sobrio abbigliamento casual ben indossato ( Levis + lacoste + superga, per esempio, e come si suol dire "a titolo esemplificativo e non esaustivo".... ), per cui all'occorrenza posso apprezzare una calzatura con il tacco alto se abbinata convenientemente......Le zeppe sono orrende e volgari...io non amo la volgarità neanche nelle zoccole......Se sono stupende, al massimo ( e comunque a fatica), la sopporto ( la volgarità)...... :biggrin:

Lo sa che lei mi garba?
Ed e' sempre con piacere che leggo le sue risposte esemplificative ma non esaustive........perche' credo che sia dell'altro in lei....molto altro
[/quote]

......La sensibilità e l'intuito femminili sono superiori alla grezza semplicità dei nostri ragionamenti....... :biggrin:

[move:1vm4omfr]" ci sono più cose nella mente di un uomo che in tutto il resto dell'universo "[/move:1vm4omfr]

Commenta
Reaction score
5
lalla ha scritto:
Come mai provate questa insipegabile attrazione per stivali e zeppe?

Ma che bell'argomentino!
Allora aggiungo il mio contributo da "feticista" navigato. :biggrin:
Dunque non ti saprei spiegare razionalmente perchè sono attratto dagli stivali femminili... ma come hai detto appunto nel soggetto dell'argomento si tratta di una "attrazione inspiegabile".
La mia è una reazione puramente istintiva: quando vedo uno stivale femminile di un certo tipo mi si rizza e sento un torrente di adrenalina che mi travolge.

Ho detto di un certo tipo perchè non tutti gli stivali femminili mi eccitano: la mia predilezione va quelli lucidi, di tipo rigido, che non siano troppo aderenti alla gamba o alla coscia.
Ma in linea di massima posso dire che quasi tutti quelli portati dalle OTR sono del tipo giusto.
Inoltre col tempo, ho imparato a godere determinati dettagli, per esempio lo scricchiolio che fanno certi materiali quando le gambe vengono accavallate, le pieghe che fanno alla caviglia se sono un pò più larghi della misura, l'odore di cuoio misto al sudore dei piedi all'interno, sentire il piede che esce dallo stivale quando lo sfilo...
E' un'esperienza che coinvolge tutti e cinque i sensi.

Dal punto di vista sessuale li considero l'esaltazione della femminilità.
Sarà perchè slanciano la gamba, sarà per il tipo di portamento che la donna assume quando ci cammina.
Sempre da feticista, ti potrei anche dire che adorare gli stivali di una bella donna (baciandoli, leccandoli e annusandoli all'interno) è il mio modo per renderle omaggio e sottomettermi appunto al suo "essere femminile".
Ma naturalmente tutto ciò può capirlo solo un altro feticista come me.

Sai una cosa? Spesso mi sono chiesto se voi donne quando vi mettete gli stivali siate consapevoli dell'effetto che fate su certi maschi.
Eppoi mi sono sempre chiesto se provate qualcosa di particolare quando li indossate.
Quando io ho girato queste domande alle OTR, quelle che hanno capito la domanda hanno sempre sorriso rispondendo semplicemente "metto gli stivali perchè mi piace". :unknw:

Commenta
Reaction score
13
A dir la verità a me gli stivali non fanno impazzire.Li considero troppo ingombranti e nascondono troppa carne. Le zeppe invece proprio non mi piacciono perchè tolgono completamente l'eleganza del piede che secondo me è una delle parti più belle ed eccitanti della donna.Le scarpette leggere col tacco invece mi fanno uscire di testa.

Commenta
Reaction score
1
Da NON feticista del piede e delle scarpe non dovrei neppure rispondere ...
Comunque aggiungo i miei "2 cents" (più che altro per per la statistica) e dico che anch'io, come altri, non amo molto gli stivali perchè "coprono" e per nulla le zeppe in quanto sgraziate.

Effettivamente, l'unica (ma proprio unica, sono sicuro ...) volta in vita mia che ho guardato con reale interesse ed ammirazione un piede femminile era di una ragazza (non del "mestiere" ...) che aveva un bellissimo piede (piccolo, curato, proporzionatissimo ...) in un bellissimo sandalo.
Erano, piede e sandalo, veramente eccezionali, altrimenti non li avrei neppure notati ...

Tacchi a spillo e sandali, per me.
Ma anche se la ragazza si presenta senza alcun tipo di calzatura, a me va benissimo! :biggrin:

Commenta
Reaction score
4
lalla ha scritto:
Buongiorno miei cari ometti, oggi mi son svegliata cosi' , con la voglia di un argomento un po' frivolo ma che m'incuriosisce alquanto.
Come mai provate questa insipegabile attrazione per stivali e zeppe?
Pensandoci mi sovvengono immagini da film hard di gambe che ciondolano sotto il peso di scarpe assurde , inevitabile il pensiero ...ma quei tacchi non daran noia quando sbattono contro i vostri delicati fondoschiena?

Beh pure io in quanto donna sono irremediabilmente innamorata di tacchi importabili di cui mi libero prontamente non appena varco la soglia della camera.

Affettuosi baci la vostra Lalla

Cara Principessa, vedo solo ora il Suo 3d, e siccome è di quelli per cui posso pizzicare le mie corde, riporto in auge: anche se è slittato già alla pagina 2 del sommario: il Di tutto un po' sta diventando come un quotidiano, il giorno dopo è già vecchiotto.

Ordunque, sono d'accordo con Lei e con i più, tra coloro che sono finora intervenuti: a me i piedi delle donne piacciono assai, e in tutti sensi (p. es. mi piace assai assaggiarli), e quindi non amo né gli stivali, né le scarpe con le zeppone. I primi occultano la forma del piede, e soprattutto delle caviglie; le seconde lo rendono una sorta di bislacco parallelepipedo, e dànno alla donna un'andatura da dromedario fumato. Poi non vorrei proprio ritrovarmi sulla schiena le orme calcate dalle zeppe, dopo le giravolte fatte nel letto; né avere la pelle delle chiappe sfregiata dai taccazzi acuminati degli stivali (che vuole?, ho le chiappe tenere...) Per me i piedi sono belli in sé: nudi. Cosiccome bella è la donna vestita solamente di sé. Non farei mai l'amore con una donna inguantata, stivalata, incollantata, mezzovestita ecc. Anzi, chiedo sempre alle signore con le quali mi giravolto (pay o free che siano) di togliersi tutto e subito. C'è già tanto da toccare, e carezzare, e baciare in un corpo di donna, che non mi attrae star lì a ritualizzare e dilazionare e giochicchiare con il gesto dello spogliarla. Che Venere sorga dalla spuma del mare...

tn_Botticelli_Nascita%20di%20venere%20cod.0105301.jpg

(... E si tolga quei capelli da lì, ostcia!). Naturalmente Power ha ragione: il tacco attribuisce alla donna un'astata positura e un'anda (comprimendo e slanciando il culo, per parlare pulito, verso l'alto, verso i fiori degli ippocastani, verso le stelle nel cielo), che ci fanno credere davvero che il sesso femminile sia sceso tra noi "a miracol mostrare". Ma è anche vero che, tra le cose spiacevoli che agli uomini sono risparmiate (dolori mestruali, dolori del parto, ecc.), c'è anche il doversi abituare a camminare sui trampoli, oppure il dovervi rinunciare per amore delle dita, delle piante e dei talloni. D'altronde non si preoccupi, Principessa: ci sono molte scarpe basse che sono anche belle e sexy: basta che - stagione permettendo - il piede si veda, e si veda bene. Baci anche a lei...

Commenta
Reaction score
11.156
cavigioni ha scritto:
Naturalmente Power ha ragione: il tacco attribuisce alla donna un'astata positura e un'anda (comprimendo e slanciando il culo, per parlare pulito, verso l'alto, verso i fiori degli ippocastani, verso le stelle nel cielo), che ci fanno credere davvero che il sesso femminile sia sceso tra noi "a miracol mostrare". Ma è anche vero che, tra le cose spiacevoli che agli uomini sono risparmiate (dolori mestruali, dolori del parto, ecc.), c'è anche il doversi abituare a camminare sui trampoli, oppure il dovervi rinunciare per amore delle dita, delle piante e dei talloni. D'altronde non si preoccupi, Principessa: ci sono molte scarpe basse che sono anche belle e sexy: basta che - stagione permettendo - il piede si veda, e si veda bene. Baci anche a lei...

E' vero altresi che la postura non e' naturale e non tutte le ragazze possono permettersi il tacco 12. Oltre all'abilita' circense di mantenere l'equilibrio e l'eleganza della camminata (gli instabili trampolieri fanno piu' ridere che altro...) sussiste l'esigenza di avere un fisico adeguato e posturalmente correto.

Detto fatto, parlare di stivali sta bene come parlare della carta da pacco regalo. Nel letto non mi sognerei mai di voler niente di piu' del suo profumo addosso ad una ragazza o donna che sia. E' troppo dilettevole giocare con tutto del suo corpo senza dover per tempo a togliere con cura pericolosi ammennicoli che a volte rimangono sparsi nel letto e possono diventare pure pericolosi (mai provato uno spillone per capelli piantato tra le costole con seguente fuga al pronto soccorso per farlo estrarre ?)

La donna ha l'eleganza del suo corpo e la deve assecondare con armonia e buon gusto. Per la precisione infatti finora ho parlato di tacchi, che pure sono elementi dello stivale, ma non sono un patito della calzatura a collo alto. Vista la bella stagione che comincia preferisco scarpe leggere ed eleganti che mostrino ed esaltino non solo il piede ma anche la gamba.

L'unica calzatura che mi fa veramente uscir di melone e' questa, ma non chiedetemi il motivo, non ve lo saprei spiegare...

allaschiava.jpg

Commenta
Reaction score
57
[Cara Principessa, vedo solo ora il Suo 3d, e siccome è di quelli per cui posso pizzicare le mie corde, riporto in auge: anche se è slittato già alla pagina 2 del sommario: il Di tutto un po' sta diventando come un quotidiano, il giorno dopo è già vecchiotto.

Ordunque, sono d'accordo con Lei e con i più, tra coloro che sono finora intervenuti: a me i piedi delle donne piacciono assai, e in tutti sensi (p. es. mi piace assai assaggiarli), e quindi non amo né gli stivali, né le scarpe con le zeppone. I primi occultano la forma del piede, e soprattutto delle caviglie; le seconde lo rendono una sorta di bislacco parallelepipedo, e dànno alla donna un'andatura da dromedario fumato. Poi non vorrei proprio ritrovarmi sulla schiena le orme calcate dalle zeppe, dopo le giravolte fatte nel letto; né avere la pelle delle chiappe sfregiata dai taccazzi acuminati degli stivali (che vuole?, ho le chiappe tenere...) Per me i piedi sono belli in sé: nudi. Cosiccome bella è la donna vestita solamente di sé. Non farei mai l'amore con una donna inguantata, stivalata, incollantata, mezzovestita ecc. Anzi, chiedo sempre alle signore con le quali mi giravolto (pay o free che siano) di togliersi tutto e subito. C'è già tanto da toccare, e carezzare, e baciare in un corpo di donna, che non mi attrae star lì a ritualizzare e dilazionare e giochicchiare con il gesto dello spogliarla. Che Venere sorga dalla spuma del mare...

tn_Botticelli_Nascita%20di%20venere%20cod.0105301.jpg

(... E si tolga quei capelli da lì, ostcia!). Naturalmente Power ha ragione: il tacco attribuisce alla donna un'astata positura e un'anda (comprimendo e slanciando il culo, per parlare pulito, verso l'alto, verso i fiori degli ippocastani, verso le stelle nel cielo), che ci fanno credere davvero che il sesso femminile sia sceso tra noi "a miracol mostrare". Ma è anche vero che, tra le cose spiacevoli che agli uomini sono risparmiate (dolori mestruali, dolori del parto, ecc.), c'è anche il doversi abituare a camminare sui trampoli, oppure il dovervi rinunciare per amore delle dita, delle piante e dei talloni. D'altronde non si preoccupi, Principessa: ci sono molte scarpe basse che sono anche belle e sexy: basta che - stagione permettendo - il piede si veda, e si veda bene. Baci anche a lei...
[/quote]

Buongiorno mio caro Cavigioni,
Ho molto apprezzato la foto della venere , sa fossi nata in quell'epoca avrei posato nuda per pittori e scultori, noti estimatori delle sontuosita' di cui sono ampiamente fornita....detto cio' quei capelli......e' una venere, ma pur sempre figlia di Eva maestra dell'insegnamento che il desiderio nasce dal non avere.
Un bacio

Commenta
Reaction score
0
...ciao lalla!....francamente anch'io sono molto attratto dalle donne con gli stivali...invece non mi attirano le donne con le zeppe....il motivo non lo so...infatti anche in fb trovo molto eccitante le foto delle mie amiche con gli stivali...insomma foto normali...forse e dico forse la donna con gli stivali mi sembra più aggressiva ..determinata...però è anche vero che mi piaccione le donne con le scarpe con il tacco...quindi in sostanza non so...ammetto che non c'ho mai pensato :unknw: ...ciao

Commenta
Reaction score
11
urca... con questo argomento ci vado a nozze..... :biggrin:
innanzitutto... il mondo è bello perchè è vario.
Suona molto di frase fatta, ma non c'è niente di più vero.
In quanto fervente estimatore delle deliziose estremità femminili (ndr i piedi, per i duri di comprendonio) mi permetto di esprimere il mio punto di vista....
Le calzature, siano esse stivali, decolletè, ciabatte o superga, sono un CONTENITORE.
Un po' come un "portagioie" più o meno elegante.... bello da vedere.
Ma le cose preziose stanno al suo interno.
Si fa riferimento a film hard in cui le fanciulle indossano stivaloni e scarpe con zeppe..... beh... se mi capita di vedere una scena hard in cui la protagonista non è scalza, non mi stimola l'ormone. Per quanto possa essere avvenente la protagonista ed intrigante la situazione.
ma dalle mie parti si dice "cent cò, cent crape... docent ciappe"
Ci sono feticisti (e sono tanti) che sbarellano per una scarpa col tacco alto....anzi... se devo dirla tutta ce ne sono anche (un po' meno...) che sbarellano se possono adorare la ciabatta indossata dalla zia 60enne..... :shok:
Qualcuno potrebbe restare sbigottito... addirittura disgustato dal fatto che io trovi eccitante l' "aroma naturale" del piede femminile..... non me ne stupirei, anche se non potrei evitare di giudicare tale persona prigioniera della propria chiusura mentale.
Senza comunque fargliene una colpa.
il feticismo ha talmente tanti risvolti, da poter essere considerato un vero e proprio mondo a sè...... soltanto vivendolo si può riuscire a capirlo veramente.
Chi trova eccitanti stivali e scarpe con le zeppe... ha i suoi buoni motivi.... :smile:
il mondo è bello perchè è vario
cvd

Commenta
Reaction score
4
stinkyfeet ha scritto:
Le calzature, siano esse stivali, decolletè, ciabatte o superga, sono un CONTENITORE.
Un po' come un "portagioie" più o meno elegante.... bello da vedere.
Ma le cose preziose stanno al suo interno.
Si fa riferimento a film hard in cui le fanciulle indossano stivaloni e scarpe con zeppe..... beh... se mi capita di vedere una scena hard in cui la protagonista non è scalza, non mi stimola l'ormone.

Il mondo è bello perché è vario, e quindi - ci mancherebbe altro - massima comprensione per chi si eccita leccando gli attacchi da sci degli scarponi della sua donna ideale. Però io personalmente sono d'accordo cone te. Belline le scarpe, carine, gli si dà uno sguardo ecc. Ma dopo qualche secondo: FUORI I PIEDI!

Commenta
Alto