Locali chiusi

Quanto a disinformazione ,lo sciocco che me la attribuisce, non sa di che parla. Nessuno dei fatti oggettivi che io aggiungo spesso ,per esprimere una idea,è contestabile ,se non da esaltati squinternato che scrivono non e vero no non e così sempre smentiti dai fatti. Le mie opinioni,mi sono care ,sono le mie! Pronto a cambiarle quando i fatti le smentiscono. Adesso avanti col consueto " sono tutte troieeee,tutte alcolizzateeee ,tutte affsmateeeee ,tutte destinate a brutta fineeeee, lo diciamo NOIFIGHI ,che paghiamo per averleeeeee".

Sembra che non sistema capaci di fare altro. Chissà nel resto della vita quali meraviglie avrete compiuto.

Per un bel po,avrete la fortuna di non dover essere assillati dalle suddette.

Una delle cose che mi ha sempre colpito, parlando con ex urss, (non italianizzate!) è che nei loro paesi, tra l altro, non si ride...la gente mi dicono "è sempre triste/arrabbiata".Infatti frequentando la provincia sia russa che ukr noto sempreche entrando/uscendo da un negozio non ci si saluta; che se chiedi ad una come va si guarda e ti dice "perché sto male?", che la scherzosita' tra sconosciuti è bandita; che c è rassegnazione (cosa diversa dalla rabbia salviniama o grillina prima maniera...li sono proprio rassegnati). Ma che alcune atmosfere de "ragazze dell est" di Baglioni sono attuali (si lo so è sottocultura ma io sono fieramente incolto quindi accettatemi così... grazie)

Una delle cose che mi ha sempre colpito, parlando con ex urss, (non italianizzate!) è che nei loro paesi, tra l altro, non si ride...la gente mi dicono "è sempre triste/arrabbiata".Infatti frequentando la provincia sia russa che ukr noto sempreche entrando/uscendo da un negozio non ci si saluta; che se chiedi ad una come va si guarda e ti dice "perché sto male?", che la scherzosita' tra sconosciuti è bandita; che c è rassegnazione (cosa diversa dalla rabbia salviniama o grillina prima maniera...li sono proprio rassegnati). Ma che alcune atmosfere de "ragazze dell est" di Baglioni sono attuali (si lo so è sottocultura ma io sono fieramente incolto quindi accettatemi così... grazie)

Questo è vero: l'ho notato anche io con certe "badanti". Sembravano sempre restie alla battuta e allo sdrammatizzare.
A volte avevi proprio il dubbio che non avevano capito la battuta non per un problema di lingua ma per un problema di mancanza di sensibilità umoristica.
Ma le russe-russe e le lituane per esempio, invece sono invece più "umoristiche" anche se spesso sarcastiche.

Ce quello che usa parole di cui non conosce il significato ,che per qualche manchevolezza vuole sembrare quello che non è, e vomita scritture senza senso ,che una parte dei lettori, non sapendo che vogliono dire,suppone in buona fede che siano cose dotte anziché deliranti farneticazioni di un ignorante che non vuol perder l occasione di dire qualcosa,sciocco ,contorto,ma qualcosa.

Credo che di tutte le ex urss quelle messe peggio, siano le ukr. Delle bieloruss so' poco...ne ho conosciute superficialmente alcune ma posso dire solo che sono gnocche...

La Belarus sono credulone ma al tempo stesso furbe e con pochi scrupoli.
Stai con le spalle al muro almeno i primi tempi se ne incontri una.
Vuoi il cel di una Bielorussa?
Stava cercando di accasarsi prima del Covid.
Magari non c'è ancora riuscita.

Per quanto mi riguarda spesso i suoi messaggi li salto o scorro velocemente che di perdere tempo a leggere le baggianate di una persona che ha evidenti problemi e viene a farsi bella su un forum diffondendo disinformazione e che se messo alle strette o offende o parla per frasi fatte non ne ho molta voglia. Ogni tanto le leggo troppo grosse e rispondo altre volte mi dico "è un poveretto lasciamolo perdere"

Per te ,che vieni dal tuo ambiente,dire ad una persona evidentemente più preparata di te " poveretto" "ha dei problemi" " dice baggianate" sono complimenti. Nel mondo civile non è così. E dire bugie come " diffonde disinformazione". E sopratutto " offende" come fai tu" te lo dovrebbero aver insegnato a scuola che forse non hai fatto ,o in famiglia.

Ce quello che usa parole di cui non conosce il significato ,che per qualche manchevolezza vuole sembrare quello che non è, e vomita scritture senza senso ,che una parte dei lettori, non sapendo che vogliono dire,suppone in buona fede che siano cose dotte anziché deliranti farneticazioni di un ignorante che non vuol perder l occasione di dire qualcosa,sciocco ,contorto,ma qualcosa.
ve bene vai a scrivere su wikipedia

Per te ,che vieni dal tuo ambiente,dire ad una persona evidentemente più preparata di te " poveretto" "ha dei problemi" " dice baggianate" sono complimenti. Nel mondo civile non è così. E dire bugie come " diffonde disinformazione". E sopratutto " offende" come fai tu" te lo dovrebbero aver insegnato a scuola che forse non hai fatto ,o in famiglia.
perchè devi sempre romper i cojoni?

Non e fuori tema. Dove ci sono buoni affari,chi ha mezzi trova sempre un accordo con chi ha il potere reale sul posto. Che sia legittimo o no. E sempre stato e prevedo che sempre sarà. Per questo motivo ,la spiegazione della pandemia ,sarà quella standard ,che non urlerà interessi. A cascata nei locali,se prima avevano il sodo per pagare quattro canaglie,non credo che basteranno per corrompere l opinione pubblica,che si sente toccata direttamente da possibilità del formarsi di nuovi contagiati,e ,salvo improbabili novità,questo anno non ci saranno aperture. Così finalmente i piagnucoloni insultanti,troveranno pace.

Che la riapertura sia un fatto quantomeno remoto,lo dimostra che qui nel forum,gli inserzionisti si sono dileguati.

Ed in Ucraina c'è la guerra. Da anni. Non se ne parla nei giornali ,ma bisogna armare soldati ,riparare carri armati ,far volare aeroplani. Laggiù c'e una enorme quantità di grano.e ci passano gasdotti ed oleodotti dalla Russia verso l'occidente. Quando possono, gli occidentali strozzano sul prezzo dei cereali che devono esser venduti ,e si raccomandano che non rompano i tubi ,che senno' non arriva più il gas per le vostre case. E dallo stretto di Crimea arrivano i portacontainer con l' acciaio per Ravenna Marghera Trieste. Se venisse ostruito ,addio metallo ,che dovrebbe fare il giro dalla Polonia in treno. L'ex servizio segreto si è impadronito dell' economia ,ad uso e consumo dei suoi capi. Che può fare un gruppetto di entreneuse in occidente? L' occidente se ne frega di sistemare la situazione,si ingozza di grano ,ferro e gas a basso prezzo

Ragazzi, noto un po' di tensione. Facciamo che vi calmate un po' tutti?
Viceversa, potreste trovarvi impossibilitati a scrivere su questo thread.... capite a mè....

Circa le Bielorusse...ce ne sono troppo poche per avere una opinione. E vista la difficoltà ad uscire dal paese quelle che girano qui..
...sono le più scafate e quindi pericolose. Ne ho conosciuta una a dicembre e mi pareva caratteriale inaffidabile. Circa le Ucraine...la crisi economica dell'oro paese (la guerra, finita da in pezzo c' entra poco...rimane in po' di tensione nel Donbass: il fatto che la Crimea sia Russa è perfettamente accettato) le fa fuggire....quindi ritorneranno.

...," ogni giorno muoiono delle persone a causa dei bombardamenti ,credete che si bombardino da soli? ". Ambasciatore all ONU poco tempo fa

Circa le Bielorusse...ce ne sono troppo poche per avere una opinione. E vista la difficoltà ad uscire dal paese quelle che girano qui..
...sono le più scafate e quindi pericolose. Ne ho conosciuta una a dicembre e mi pareva caratteriale inaffidabile. Circa le Ucraine...la crisi economica dell'oro paese (la guerra, finita da in pezzo c' entra poco...rimane in po' di tensione nel Donbass: il fatto che la Crimea sia Russa è perfettamente accettato) le fa fuggire....quindi ritorneranno.

Confermo per quel poco che ho vissuto l'instabilità caratteriale delle Belarus.
Sarà conseguenza della dittatura nel loro paese?

Indietro
Alto