L'utente mai contento

Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Sara' un caso ma tutti gli anni con l'arrivo d'estate pare di vederli uscire come germogli al primo sole tiepido di marzo.

Sara' il caldo che gli manda l'ormone sopra il livello della nebbia del cervello, o sara' che sono in ferie e non c'hanno un cazzo altro da fare.

Sara' che con il caldo si tromba e si discute meno e un certo tipo di post costante tutto l'anno sembre piu' elevato del solito.

Solo i moderatori che hanno una visione dell'alto magari hanno una statistica e il vero polso della situazione.

Polso che i tanti segaioli si saranno ormai slogato a forza di farsi pippe a leggere le recensioni degli altri senza farne.

Ma il punto non sono quelli che leggono e basta. Il problema sono quei post inutili e fastidiosi.

Il bump di una recensione ferma da mesi o anni per chiedere se l'esercente e' ancora in attivita'.

Che siamo? L'agenzia nazionale di collocamento?

Il post per sapere se la otr e' ancora bella come anni prima. Stonzo, l'avessi almeno recensita visto che la conosci cosi' bene.

Il post per chiedere se sia davvero un fake.

C'e' gente che impegna tempo e pazienza a identificare e soprattutto documentare foto rubate da agenzie di modelle e social network con tanto di link e riferimenti precisi.

Non ci credi? Ci sono numeri di telefono, se non trovi recensioni chi credi possa risponderti? Barbapapa'? Hai ancora dei dubbi? Chiama, fissa un appuntamento e poi raccontaci cosa trovi.

E a proposito di dubbi. Sembra un ex omo.

Che e' un po' come cercare di dire che siccome hai dei dubbi tu non ci debba andare nessun altro.

Avessi detto che una bbw che pare uno scaldabagno in calze a rete. Un senso vagamente didascalico ce lo potrebbe anche avere, al di la' del politically not correct che oggi si vuol chiamare body shaming.

Sarebbe come leggere una recensione e dire che l'autore sembra gay da come scrive.

Insomma, dopo piu' di un decennio di forum, nonostante gli sforzi dell'amministrazione di portare su la qualita' dei contenuti anche attraverso l'uso di strumenti come la scheda tecnica, migliorata negli anni, la messa e tenuta in ordine dei thread della recensioni, pare che l'utenza media abbia la malsana tendenza a voler scivolare costantemente verso il livello piu' basso.

Eppure basta poco, un poco di impegno.

Negli anni utenti hanno speso il loro tempo per scrivere guide e spiegazioni su praticamente ogni aspetto della vita di questo forum.

Eppure la stragrande maggioranza degli iscritti manca dell'educazione piu' basilare come presentarsi dopo l'iscrizione.

Son tutti timidi?

Non credo, secondo me son tutti colti dal morbo del bimbominkia.

Peccato che pure quello non si possa piu' dire perche' non e' politically correct.


A volte basterebbe davvero poco, come diceva spesso @CaptainAmerica una volta (ora ha smesso, spero non abbia riunciato) di collegare sempre il cervello prima di scrivere.

E che a volte meglio non scrivere proprio nulla.


A parte qualche eccezzione:

@Julio - sticazzi
@PUPIPAOLO - sposala cazzo
@Lafayette - Svetullona, Putrellona, Gnoccola, Adrianella
@oblomov , @submale - fa anale?
@Curvy - no, anale ho detto non lo faccio
@Mariano Pomelli - ora ti esco il cazzo in chat
@nautilus 70 , @antonio69trip , @nicki75 - puoi linkarci la tua recensione?


E quelli che non ho citato non si offendano, ho scritto di fretta e di getto.

Semmai si impegnino ad aggiungere altre eccezioni alla lista qui di seguito.

:bye:
 
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.879
Reaction score
18.840
Località
Emilia Romagna
excited-nervous.gif
....

Quando ce vo' c'è vo'!!

Spero che @CaptainAmerica e gli altri Avengers non si siano arresi ...
Anche se li vedo belli attivi a rastrellare i vari thread e commenti a cazzum ...

Daje che ce la faremo...
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2018
Messaggi
254
Reaction score
1.607
Età
124
Località
Nei migliori bar di Caracas
Purtroppo spesso la causa di tutto questo è la poca conoscenza e dimestichezza che le persone, soprattutto più adulte e meno avvezze, hanno con il mondo di internet e le sue dinamiche. Io credo che molti arrivano qui direttamente da google, finiscono sulla prima recensione che trovano, scrivono la prima cazzata che gli viene in mente e finiscono nel cestino magari senza neanche accorgesene. Per poi ripresentarsi puntualmente dopo giorni, mesi, anni…
 
Commenta
Registrato
1 Agosto 2018
Messaggi
806
Reaction score
1.643
Località
toscana
Si credo che il vuoi linkarmi la tua rece rappresenti il mio approccio da qualche tempo.
L'idea è comunque stimolare a una collaborazione cosa che comunque a volte faccio con messaggi.
Io stesso ho iniziato a recensire sopratutto per me non sono un grandissimo frequentatore il mio budget è limitato il parco fidelizzate/fidelizzanti e la perenne mancanza di OTR nei nostri luoghi limita le uscite.
Volevo ricordarmi delle senzazioni per me stesso.
Non mi importava molto dei cosidetti lurker finchè capitan america non mise una bella riflessione sul fenomeno in evidenza.
Io spesso visualizzo il forum da PC e in quella forma appare in prima pagina chi è collegato ed è possibile leggere quanti sono da quanto sono iscritti e e cosa stanno facendo e no
Purtroppo spesso la causa di tutto questo è la poca conoscenza e dimestichezza che le persone, soprattutto più adulte e meno avvezze, hanno con il mondo di internet e le sue dinamiche. Io credo che molti arrivano qui direttamente da google, finiscono sulla prima recensione che trovano, scrivono la prima cazzata che gli viene in mente e finiscono nel cestino magari senza neanche accorgesene. Per poi ripresentarsi puntualmente dopo giorni, mesi, anni…

non è gente che contata una volta ogni tanto ...
al momento ci sono 350 iscritti on line e se guardo il loro status sono iscritti da 2 3 4 5 anni o più e un buon 90% con zero o un paio di messaggi ... che se vai poi a vedere sono sono domande idiote che francamente danno noia alle discussioni dello stile che riporta @Power e sti cazzi ciuccia pure l'informazione ma perlomeno non rompere i coglioni
Tra l'altro sarebbe anche bello nel forum confrontarsi su argomenti generalistici più o meno seri e francamente quando in questi trovi personaggi di questo tipo ti passa la voglia di discuterci.
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2016
Messaggi
32
Reaction score
122
Località
Emilia Romagna
Ah.... le domande idiote.
Per non dire di quelli che ti scrivono in privato con domande senza senso, tipo ti mandano un link ad un annuncio di bakeca e ti chiedono cosa ne sai di questa. Così, senza un nesso logico, tanto per chiedere.

Ma un po' ho capito quale "logica" ci sta dietro a questi interventi fatti "a pera" (come diciamo tra amici), una recente esperienza lavorativa mi ha messo di fronte alla (pessima) abitudine di persone che fanno domande su praticamente qualunque cosa perchè è più facile che darsi da fare personalmente e trovare la risposta. Che - nel caso specifico - gli era già stata data n volte, messa per iscritto, archiviata tra la documentazione che spiega come si fa la cosa y.
"Eh ho dimenticato faccio prima a chiedere".
E lo fai perchè sei solo uno sfaticato del cazzo.
 
Commenta
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
90
Reaction score
332
@mrp75 si meritano una risposta altrettanto idiota che la loro domanda, oppure il classico politichese: "dammi che lo guardo e poi ti dico." ovviamente nel duemila-mai!
Penso che sia l'assuefazione al tutto e subito, senza pensare che per ogni cosa, dal comprare il pane, al cercare la pay, a scalare l'Everest richiede un investimento di tempo.

@deronny stai per caso dicendo che quella gente, che una volta diceva di noi giovani che bruciavamo il cervello dietro ai videogiochi e poi andavamo ad ammazzare tutti alla Columbine, siano gli stessi che adesso scassano le palle con "ci iniettano i chiip, democraziaaah, i putinianiih, immicratiiih, non cielo diconoh" e altre boiate simili perché sono completamente alienati???
Il censore che cade nella sua stessa censura....
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Non facciamo di ogni generazione un fascio.

Ogni generazione consolida le proprie abitudini in base alla propria esperienza.

Dieci anni fa chi aveva un drone amatoriale veniva spesso etichettato come uno che butta i soldi in costosi giocattoli.

Oggi l'evoluzione di quella tecnologia (anche grazie al fatto che ci sono state persone che ci hanno speso soldi e hanno creato un mercato) ha reso possibile la ricerca e l'uso dei droni per applicazioni molto interessanti.

L'industria dei videogiochi invece mi sembra un po' collassata su se stessa negli ultimi anni (i tempi d'oro delle console e delle 3dfx mi sembrano lontani ormai) ma senza di loro forse non avremmo avuto gli alti livelli di CGI nel mondo del cinema.


Direi piuttosto che i personaggi disagiati sono equamente distribuiti senza distinzione per eta', per censo, per aliquota irpef....
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
778
Reaction score
7.527
Località
United Kingdom
A parte qualche eccezzione:

@Julio - sticazzi
@PUPIPAOLO - sposala cazzo
@Lafayette - Svetullona, Putrellona, Gnoccola, Adrianella
@oblomov , @submale - fa anale?
@Curvy - no, anale ho detto non lo faccio
@Mariano Pomelli - ora ti esco il cazzo in chat
@nautilus 70 , @antonio69trip , @nicki75 - puoi linkarci la tua recensione?


E quelli che non ho citato non si offendano, ho scritto di fretta e di getto.

Semmai si impegnino ad aggiungere altre eccezioni alla lista qui di seguito.

:bye:
Untitled.jpg
 
Commenta
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
90
Reaction score
332
Non facciamo di ogni generazione un fascio.

Ogni generazione consolida le proprie abitudini in base alla propria esperienza.

Dieci anni fa chi aveva un drone amatoriale veniva spesso etichettato come uno che butta i soldi in costosi giocattoli.

Oggi l'evoluzione di quella tecnologia (anche grazie al fatto che ci sono state persone che ci hanno speso soldi e hanno creato un mercato) ha reso possibile la ricerca e l'uso dei droni per applicazioni molto interessanti.

L'industria dei videogiochi invece mi sembra un po' collassata su se stessa negli ultimi anni (i tempi d'oro delle console e delle 3dfx mi sembrano lontani ormai) ma senza di loro forse non avremmo avuto gli alti livelli di CGI nel mondo del cinema.


Direi piuttosto che i personaggi disagiati sono equamente distribuiti senza distinzione per eta', per censo, per aliquota irpef....
Il problema è che mentre 20 anni fa certi individui restavano relegati nel bar a sparare le loro cazzate, oggi internet e il mondo social ha dato loro una voce, che può avere lo stesso peso di una decisamente più autorevole.
Poi è chiaro che ci sono state persone lungimiranti in tutte le generazioni, sennò non staremmo qui a parlarne, però il problema persiste.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Vediamo di non confondere volume e autorevolezza.

L'arrotino ha il megafono e lo conoscono tutti in paese.

Il nobel Parisi se non finiva sui giornali praticamente nessuno sapeva chi fosse.

Il messaggio importante che deve passare (e scusate se ne parliamo qui a e' del tutto pertinente perche' questo forum ne e' il chiaro esempio) e' che bisogna imparare a valutare la qualita' dei contenuti e non la quantita'.

E' l'obbiettivo di questo forum praticamente dall'inizio dei suoi giorni.

Ma portare avanti questa "educazione" costa fatica quotidiana da parte dei moderatori in prima linea e degli utenti attivi in seconda linea.
 
Commenta
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
90
Reaction score
332
@Power nessuno ha messo in dubbio questo.
Se le cose vanno oggettivamente male, forse c'è qualche problema. Il senso di quello che ho scritto prima è che è inutile cercare una giustificazione a certi comportamenti: per secoli le vecchie generazioni sono state scettiche davanti al nuovo. Oggi cercano di recuperare terreno ed essere al passo sempre e comunque, anche se per molta gente usare internet è come per un dinosauro cercare di capire il meteorite che sta arrivando.
Il sistema "social", il cui unico scopo è la numerosità del pubblico, non distingue tra il nobel e l'arrotino, se l'arrotino ha il megafono sarà quello che farà valere la propria opinione e dire il contrario è essere avulsi dalla realtà.
Questa è una tendenza generalizzata.
Detto ciò, mantenere il forum con un certo livello di discussione è giusto e costa fatica, mai detto il contrario!
Quanto a quello che dici:
l messaggio importante che deve passare (e scusate se ne parliamo qui a e' del tutto pertinente perche' questo forum ne e' il chiaro esempio) e' che bisogna imparare a valutare la qualita' dei contenuti e non la quantita'.
è vero, è buonsenso ma, un vecchio della politica italiana una volta ha detto: l'elettore ha l'intelligenza di un bambino di 6 anni e neanche troppo intelligente! Di che parliamo?!
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
un vecchio della politica italiana una volta ha detto: l'elettore ha l'intelligenza di un bambino di 6 anni e neanche troppo intelligente! Di che parliamo?!

Di diritto di voto.

Ma la politica, in questo forum, per fortuna, non e' argomento di dibattito.

:rofl:
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2018
Messaggi
254
Reaction score
1.607
Età
124
Località
Nei migliori bar di Caracas
@deronny stai per caso dicendo che quella gente, che una volta diceva di noi giovani che bruciavamo il cervello dietro ai videogiochi e poi andavamo ad ammazzare tutti alla Columbine, siano gli stessi che adesso scassano le palle con "ci iniettano i chiip, democraziaaah, i putinianiih, immicratiiih, non cielo diconoh" e altre boiate simili perché sono completamente alienati???
Il censore che cade nella sua stessa censura....
Scusa non ho capito la tua citazione in risposta al mio post, sarà la vecchiaia oppure il vaccino…? 🥶
 
Commenta
Registrato
28 Settembre 2022
Messaggi
200
Reaction score
1.018
Località
Milano
Ammetto di aver trasgredito ad almeno una delle regole, ho recensito prima d'essermi presentato. E spero di non aver rotto gli zebedei riportando UP il topic.
ho fatto il moderatore di forum per un lungo periodo (anche se di tipo diverso) e mi sono ritrovato in alcune cose :)
 
Commenta
Registrato
27 Giugno 2017
Messaggi
844
Reaction score
7.561
Località
milano
io come regola ormai in privato rispondo solo a chi ha almeno una recensione all’attivo.

L’ultimo beota che mi è capitato mi aveva chiesto le solite cazzate, perfettamente chiare nella rece della tipa. Non avevo avuto modo di rispondere perché non passo 24/7 sul forum, e mi aveva riscritto un messaggio che cito:

“?”

Bloccato subito il beota.

Ad ogni modo temo che in tutti i forum di qualunque tipo la situazione sia la stessa, qua forse è un po’ più evidente perché si parla di un hobby molto costoso e socialmente condannato per cui la gente forse è più tesa

Probabilmente di queste migliaia di lurker la maggior parte a puttane non ci va neanche, si segano sulle rece (non sulle mie, ma altre sono romanzi erotici) e via

L’utente mai contento poi sarà anche il tizio che non lo è mai in nessun ambito.
Mi vengono in mente quei pendolari in treno che dicono quotidianamente di andare dal capo e insultarlo, salvo poi stare seduti alla loro scrivania terrorizzati tutto il tempo.

Se non fosse impossibile a me piacerebbe unire i punter recensori del mondo in una specie di massoneria della figa, con le rece solo per gli adepti e gli scambi di informazioni a livello mondiale. Tipo vado in Francia e il collega francese mi fa trovare l’elenco di quelle che meritano, e quando il francese viene a Milano ricambio 🤣🤣🤣
 
Commenta
Alto