MA COME CAZZO GESTISCONO I SOLDI?

Reaction score
400
mi chiedo sempre piu' spesso come facciano le pay a gestire i soldi che guadagnano. Per noi comuni mortali e' diventato difficile gestire quattro soldi in nero,se vai in banca e vuoi ritirare 1000 euro in contanti dal c|c e' diventato un incubo,per cosa ti servono?,se devi pagare facciamo un bonifico,ti devo fare la segnalazione..................ma vaffanculo e fatti cazzi tuoi. Ora non puoi piu' pagare quasi niente in contanti, come fanno a pagare gli affitti (carestosi),come fanno ad investire le importanti cifre che guadagnano?

Reaction score
7
Apri un conto all estero o nel paese d origine fai trasferimento di denaro con quelle società che trovi ovunque tipo Western colleghi una carta di credito e spendi e spandi ???.
Credo che i trasfert non siano controllati soprattutto se sono fatti in contanti .
Non so potrebbe essere un idea

Commenta
Reaction score
1.342
Ok per le straniere ma le italiane come fanno?
Una pay italiana che incassa 10.000 euro al mese in nero dove li mette? Come li investe?
Non può comprarsi una casa e neanche spendere troppo perchè la sgamano subito...

Commenta
Reaction score
1.077
Cassette di sicurezza, trasferimenti di denaro e conti esteri; penso che questo sia la possibilità di accumulare il cash e di tanto in tanto fare dei versamenti su conti correnti; poi ci sono le carte prepagate a consentire di poter fare versamenti in contanti per poi fare spese più o meno oculate; trattandosi poi di donne, molto cash verrà speso in:
Abbigliamento, accessori, scarpe, manicure, parrucchiere, centri estetici e pure termali, chirurgia estetica, affitto del “luogo di esercizio della professione” e ristoranti di lusso.... dubito poi che qualcuna molto sgamata faccia dei versamenti sui wallets di criptovalute

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
1.985
Paypal è collegabile sia a carte di credito, che ricaricabili, che conti correnti, quindi lo shopping va così o con le carte Amazon ricaricabili.
Le auto le puoi prendere semestrali su Autoscout24 pagando il proprietario in contanti all'atto della voltura; comprare casa non saprei....ma per gli affitti vale sempre il nero.

Commenta
Reaction score
226
Cassette di sicurezza, trasferimenti di denaro e conti esteri; penso che questo sia la possibilità di accumulare il cash e di tanto in tanto fare dei versamenti su conti correnti; poi ci sono le carte prepagate a consentire di poter fare versamenti in contanti per poi fare spese più o meno oculate; trattandosi poi di donne, molto cash verrà speso in:
Abbigliamento, accessori, scarpe, manicure, parrucchiere, centri estetici e pure termali, chirurgia estetica, affitto del “luogo di esercizio della professione” e ristoranti di lusso.... dubito poi che qualcuna molto sgamata faccia dei versamenti sui wallets di criptovalute

ristoranti di lusso. ecc
tutto vero quanto dici, e molto interessante .....mi permetto di fare una piccola postilla, bonariamente maligna :) ....nessun dubbio che frequentino ristoranti di lusso, qualche dubbio però su chi paga il conto :) secondo me, almeno per le più giovani e fighe, son sempre i maschi :):)

Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Reaction score
48.526
Vero, però tieni conto che è iscritto dallo scorso ottobre e il periodo intercorso non è stato certo fra i più favorevoli per il punterismo. Al di là di questo sottoscrivo l'affermazione che saranno cazzi loro il modo in cui gestiscono i guadagni.

Commenta
Reaction score
554
Per "lavare" contanti molti fanno così:
prendono in gestione un bar o ristorante, negozio quello che vuoi o quello che c'è libero, fanno poche provviste il minimo per far FINTA di lavorare e battono scontrini anche se non vendono un cazzo.
A fine anno sul totale battuto, tolte le spese che permettono di abbassare il reddito al minimo si pagano le poche tasse ed in questo modo hanno lavato il nero.
Per chiarire meglio se io come persona fisica voglio comperare un auto nuova, intesto questo bene alla mia società, tiro fuori il compenso per l'amministratore, faccio figurare spese personali sulla società....... così abbasso il reddito imponibile della società e pago poche tasse.

Commenta

surjak

UOMO
Membership
Reaction score
3.497
Oltre a quanto avete descritto
Per 'lavare' le sale bingo, prima del covid.
Come deposito cash, capienti cassette di sicurezza

Commenta
Reaction score
30
Apri un conto all estero o nel paese d origine fai trasferimento di denaro con quelle società che trovi ovunque tipo Western colleghi una carta di credito e spendi e spandi ???.
Credo che i trasfert non siano controllati soprattutto se sono fatti in contanti .
Non so potrebbe essere un idea
... e invece sbagli, le società di money transfer sono controllate!

Commenta
Reaction score
30
Per "lavare" contanti molti fanno così:
prendono in gestione un bar o ristorante, negozio quello che vuoi o quello che c'è libero, fanno poche provviste il minimo per far FINTA di lavorare e battono scontrini anche se non vendono un cazzo.
A fine anno sul totale battuto, tolte le spese che permettono di abbassare il reddito al minimo si pagano le poche tasse ed in questo modo hanno lavato il nero.
Per chiarire meglio se io come persona fisica voglio comperare un auto nuova, intesto questo bene alla mia società, tiro fuori il compenso per l'amministratore, faccio figurare spese personali sulla società....... così abbasso il reddito imponibile della società e pago poche tasse.
... battono scontrini anche se non vendono un cazzo... !!!
Tu sei un genio che evidentemente non capisce un hacca di contabilità.

Commenta
Reaction score
554
Tu oltre a non capire un hacca non sai un hacca
Ti assicuro che una preucchiera batte scontrini senza clienti e lava i soldi guadagnati in nero

Commenta
Reaction score
30
Ti assicuro che una preucchiera batte scontrini senza clienti e lava i soldi guadagnati in nero
Non cambiare le carte in tavola...
Sopra hai scritto che aprono un negozio, ristorante, bar e battono scontrini senza comperare prodotti...

Commenta
Reaction score
554
Ho scritto:
Fanno poche provviste il minimo per far FINTA di lavorare
Tu cambi le carte in tavola e non capisco il motivo tu mi debba attaccare e dire che scrivo cose diverse... mah

Commenta
Reaction score
48
Si, si, è un classico.
Non molto tempo fa era uscita la notizia anche su un giornale locale di un negozio che in una mattina aveva battuto tot scontrini senza che fosse entrato un cliente e con la gdf fuori a verificare.
E' modo consolidato di far rientrare il denaro in circolo.

Commenta
Alto