Ma in questo momento qual è "l'isola felice" del mondo?

Reaction score
96
esatto, anche prima della crisi siamo sempre stati così...mentalità spesso chiusa, oltre che servizi per il cittadino spesso inesistenti o difficilmente accessibili.
se aggiungiamo che adesso con la scusa della recessione ci stiamo pericolosamente avvicinando al clima da guerra tra poveri la prospettiva non è delle migliori..

quello che penso anche io. La crisi non ha fatto altro che evidenziare le gravi mancanze che c'erano già prima ma quando l'economia tirava si faceva finta si non vedere: welfare quasi inesistente, evasione, corruzione , illegalità diffusa , individualismo esasperato.

Commenta
Reaction score
9
secondo me anche in italia, basta volerlo, basta vivere apprezzando quel che si ha m, e anche se non si ha niente chi ha niente ha tutto. e' difficile crederci ma e' cosi', il materialismo ci ha svuotati,

Commenta
Reaction score
96
secondo me anche in italia, basta volerlo, basta vivere apprezzando quel che si ha m, e anche se non si ha niente chi ha niente ha tutto. e' difficile crederci ma e' cosi', il materialismo ci ha svuotati,

Niente... qualche soldo per la figa pay si però.
ps difficile sentire questo discorso da un uomo. Di solito li fanno le donne. Ma non perché le donne siano meno materialiste, ma perché la roba se la fanno comprare dagli uomini!

Commenta
Reaction score
132
Niente... qualche soldo per la figa pay si però.
ps difficile sentire questo discorso da un uomo. Di solito li fanno le donne. Ma non perché le donne siano meno materialiste, ma perché la roba se la fanno comprare dagli uomini!
Non tutte...

:girl_blum::girl_blum::girl_blum::girl_blum::girl_blum::girl_blum::girl_blum::girl_blum::girl_blum::girl_blum::girl_blum:

Commenta
Reaction score
9.991
e' che con la sfiga che c'ho io finisco qui di sicuro .....
lost_logo.jpg

....... ma non con lei .......
evangeline-lilly-5.jpg

....... con lui !!!!
xyvs719.jpg

Commenta
T

t3dua

Ospite
Ospite
Australia, korea del sud, norvegia, islanda..

poco o nullo debito, pil pro capite alto, wellfare, assistenza sanitaria...

Commenta
Reaction score
17

concordo sulla Norvegia per certo.
Bisogna solo abituarsi all'inverno rigido ed alle poche ore di luce di quel periodo.
per quanto riguarda i servizi (ospedale , scuola, strade, solo per citare i più semplici) sfiorano la perfezione

Commenta
Reaction score
1
In questo momento credo che la sintesi perfetta possa essere soltanto Never Land, e in ogni caso, avrebbe il problema di non essere abitata da adulti (con chi si potrebbe fare certe cose?) :rofl:.
A ben pensarci, considerata la mancanza di f... e di c.... (politically correct, forever) l'ideale non esiste. Ogni luogo ha i suoi punti di forza e di debolezza, dovremmo solo trovare quello che maggiormente si adatta alle nostre esigenze.
Personalmente, penso che l'Italia abbia ancora discrete potenzialità, il vero problema - tanto per rispolverare un vecchio luogo comune - sono gli italiani. All'estero, la scelta potrebbe cadere tra Paesi Scandinavi, U.S.A. (con tutti i difetti che comporta l'esasperata applicazione delle regole liberiste) e Australia.

P.S. Complimenti a chi, intervenendo, non si è lasciato fuorviare dai media ed ha avuto l'occhio lungo per capire che, in Italia, la crisi è di tipo strutturale ed è iniziata da almeno un ventennio.

Commenta
Reaction score
96
Beh quello sono d'accordo che se in Italia ci fosse un welfare decente ed un piano serio di investimenti per rilanciare l'economia sarebbe uno dei migliori posti al mondo in cui vivere. Ma vedo che non c'è la volontà di farlo.
per il resto concordo che la crisi e' strutturale. In verità la cosa e' un pochino più complessa. Breve riassunto.
uscita dalla 2 guerra mondiale il paese era in pezzi, poverissimo e senza infrastrutture (distrutte dalla guerra) Poi grazie agli aiuti del piano Marshall e' partita la ricostruzione che ha permesso il boom economico del 1955-1963: e' quello l'unico vero boom economico che abbia mai avuto l'Italia col pil che cresceva molto di più di quello della Cina di oggi. Il resto e' stato solo un vivacchiare. Il presunto boom degli anni 70-80 era fittizio, alimentato col debito pubblico (che infatti ora è immenso). La gente meno esperta parla solo ora di crisi perché all'uomo comune frega poco degli indicatori economici, ed in effetti fino a 4-5 anni fa la disoccupazione era molto bassa. Dopo invece è aumentata notevolmente e quando uno rimane senza lavoro si accorge eccome della crisi.

Commenta
Reaction score
62

Se scegli i paesi di cui sopra ti consiglio vivamente di abbandonare il passatempo cui é dedicato questo forum.
Anche la Corea del Sud non mi sembra un paradiso in tal senso.

Commenta
Reaction score
96
Se scegli i paesi di cui sopra ti consiglio vivamente di abbandonare il passatempo cui é dedicato questo forum.
Anche la Corea del Sud non mi sembra un paradiso in tal senso.

io sapevo che solo in Svezia e' proibita la prostituzione.
e comunque leggi o non leggi quando girano un po' di soldi la maniera per fare.......la trovano!!

Commenta
Alto