Ma le donne sono davvero cosi stronze? (ovvero: la fiera dei soliti luoghi comuni)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.191
Reaction score
5.863
Mi piacerebbe contribuire con l'ennesima riflessione sulle donne "stronze".

Scrivo soprattutto per i più giovani, ma credo che le idee che mi frullano per il cervello potrebbero essere d'aiuto o comunque stimolanti anche per i più maturi. Credo che per parlare di donne stronze o non stronze, sia necessario tracciare una cornice molto ampia. Mi spiego. Sicuramente le donne hanno un potere sessuale che in apparenza è enormemente più grande di quello dell'uomo. Sicuramente le donne sui social, su Tinder, su Badoo, sulle APP, fanno selezione spietata e anche una donna non bellissima può avere migliaia di like e messaggi nel giro di poche ore. Tutto questo è innegabile, e credo che solo un pollo se la sentirebbe di negare una verità che è ormai sotto gli occhi di tutti. Però il discorso va affrontato in modo più ampio.

Essere donna non sempre è un bel divertimento. In che senso? Partiamo da una parabola metropolitana.
Immagina di avere 18 anni e di ricevere un telegramma dal notaio personale di un fantomatico Nick-Ulow. Non sai chi sia. Viene fuori che questo Nick-Ulow è un tuo lontano parente che ha fatto una fortuna in America. E' morto, e tu sei l'unico erede. Nel giro di qualche settimana, ti arriva un bonifico di 10 milioni di Euro. Piglia benissimo! No? Però, per un cavillo burocratico e per degli sgarri assurdi con qualche strozzino nemico di Nick, dopo 3 anni devi restituire 4 milioni di Euro. Ok, sei ancora ricco, poco male. Ma poi viene fuori che devi smollarne altri 4, poi uno, e poi altri 500 mila... Nel giro di una decina d'anni o anche meno, tutta la fortuna ereditata sparisce. Sei a zero, o quasi. Certo, hai ancora i tuoi risparmi, una casa, una macchina, i soldi che ti sei sudato con altri lavori e altre entrate. Ma i soldi di Nick-Ulow - i soldi veri - sono finiti in culo.

La vita di una donna è molto simile. A 18 anni è una fica stratosferica. A 25 già un po' meno. Poi meno. Meno. E ancora meno. Chi lavora nel cinema, sa benissimo che un'attrice di 18-25 anni, se ha talento, può essere pagata a peso d'oro. Poi il contratto successivo è leggermente meno vantaggioso. Poi ancora meno. Poi meno. Poi finisce a fare la pubblicità delle dentiere. L'agenzia si dimentica pure di pagarla. Gli attori uomini, invece, se hanno talento ovviamente e non si ammazzano di coca, possono essere pagati cifre mozzafiato fino a 80 anni. Vedi Sean Connery o quello che ha fatto Hannibal. Ok, è un luogo comune, diranno i miei lettori. Si sa. Certo, si sa, ma spesso ce ne dimentichiamo.

Ho 41 anni. Mi trovo "Nel mezzo del cammin di nostra fica" e quindi credo di possedere una visione abbastanza schietta del rapporto uomo-donna e una cosa la devo dire. Noi uomini abbiamo più di un asso nella manica. Certo, dobbiamo saper giocare bene, la vita picchia duro, ma di carte da giocare ne abbiamo più d'una. Vi racconto un paio di storielle che mi sono capitate.

A 17 anni c'era nel mio quartiere una ragazza incredibilmente bella. Poppe da farci una mongolfiera, musino angelico, bocca a pipe. Spettacolare. Un ragazzo della sua stessa età si suicidò per lei. Non ho detto che tentò il suicidio. Ho detto che s'è veramente ammazzato. Ci è riuscito. Lei lo rifiutò, lui saltò da un palazzo di sei piani. Sono ancora in amicizia con la tipa. Ha 40 anni, è diventata una balena (pesa quasi il doppio di me!) e sopravvive grazie agli psicofarmaci.

Una mia conoscente, mia coetanea, a 18 anni sfilava come modella. Tutti la volevano. Tutti la cercavano. Ora vive in una situazione di totale precarietà economica, si fa di anfetamine, non ha lavoro e nessuno ci crede quando racconto che lei era Miss Estate 1997.
Questa tipa, mi ricordo, prendeva per il culo le sue amiche meno belle di lei. Prendeva per il culo le ragazze più grasse o più basse. Adesso, perché qualcuno ci creda davvero che era una Miss, deve mostrare il certificato. E comunque, ormai a nessuno frega più un cazzo. Le donne sono stronze - spesso - perché "l'essere stronza" è l'unica cosa rimasta, l'unica moneta che tintinna ancora sul fondo del salvadanaio.

Non racconto queste cose con spirito di acredine o di vendetta. Mi dispiace veramente per queste ragazze. E la cosa più tragica è pensare che queste sono le ragazze a cui la partita è andata meglio. Una cessa di 40 anni che era cessa anche a 20, non ha avuto nemmeno 15 minuti di celebrità. Non ha mai potuto sognare di fare l'attrice o la modella, di sposare il calciatore o di sgambettare in TV. Ho un'amica che a 20 anni era considerata brutta. Molto brutta. A 40 è ancora peggio, ed è diventata una femminista radicale (...e te pareva!). Ha un carattere di merda, un modo di fare talmente acido che la chiamano i mafiosi per sciogliere i morti ammazzati.

Fino qui, credo di aver detto cose che dovrebbero essere sotto gli occhi di tutti. Non è misoginia dire che una donna a 20 anni spacca più di una donna di 45. Anche noi uomini, in termini di appeal, perdiamo non pochi pezzi. Quando avevo 20 anni, ero estremamente piacente. Certo, non ero bello come il vecchio Brad, ma poco ci mancava. Volevo fare il comico, alla Pieraccioni. Mi fu detto di lasciare perdere, perché un comico belloccio non fa ridere nessuno. Adesso sono un quarantenne come tanti, a livello di fisico. Ho ancora un bel viso ma l'età è quella che è. Ma il punto è che posso giocare su altri punti. Punti che difficilmente una donna può sfruttare... Avete mai sentito un uomo dire: "WOW, che fica! Ha più di 40 anni e mi attizza un casino perché fa l'imprenditrice, ha un'assistente, e guida una bella macchina!!! Ha un bell'orologio e una laurea in ingegneria! Hey Hey! Seghe subito!!!..". Francamente, voi ragionate così? Vi offro da bere se, su tutto Punterforum, troverete mai una recensione del genere...

Certo, le donne hanno potere, non lo nego. Hanno la Passera. Ma voi, francamente, scambiereste la vostra vita con la vita di una donna? Forse a me le cose sono andate benino, ma credo che anche se fossi il beota più totale, non farei mai a scambio.
Il potere sessuale è forte, sì, ma spesso dura solo fino a che l'uomo ha l'eiaculazione. Ma il potere vero, credimi, è altra roba...
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2020
Messaggi
7.371
Reaction score
69.078
Località
Isola che non cè
In merito alle varie APP, da poco più di un anno ho deciso di installarne qualcuna (rigorosamente in versione free.....I soldi preferisco piuttosto investirli nel mondo pay, che hanno certamente un rendimento migliore e certo ?).
Ebbene, nonostante alcuni "match" e chat, ho avuto modo di incontrare una sola ragazza (la cui descrizione / foto erano assai differenti da quanto indicato nel proprio profilo: una passeggiata di un pomeriggio e stop, tanti saluti senza troppi drammi), e tanti pseudo potenziali incontri mai effettivamente più concretizzati. Preciso che ogni ragazza con cui ho avuto chat, sistematicamente ha molto apprezzato - in maniera esplicita - le conversazioni avute (quindi ben propense nei miei confronti), pertanto già c'erano buone basi.

Mi convinco quindi che molte di queste ragazze alla fine si iscrivono su queste app (mi riferisco a Lovoo, Bumble, Once) tanto più per accrescere la loro autostima, o magari per chattare e stop (magari perché già accoppiate - senza dirlo - e quindi in cerca solo di uomini con cui parlare amabilmente...... E nella loro testa - ma solo lì, evidentemente - fantasticare chissache...).

Ad ogni modo la cartina al tornasole della situazione, è racchiusa nella scheda profilo di una ragazza che mi è capitata giusto due minuti fa:
"Mi interessa conoscere persone nuove per chiacchiere, ovviamente se vi trovo interessanti, altrimenti no. Niente sesso o robe oscene grazie. Se volete chiacchiere scrivete. Non li guardo i like. No alla gente che se la mena. Punto tutto sulla simpatia".

....ora, dico io: ma cosa stracazzo ti iscrivi ad un app finalizzata agli incontri, se devi fare sta figura qui?! Entra piuttosto in un gruppo di ascolto!! ?‍♂️
Il problema grave è che c'è un fottio di soggetti così su queste app
@VVLF sono d'accordo su tutto
 
Commenta
Registrato
27 Giugno 2017
Messaggi
844
Reaction score
7.561
Località
milano
Aggiungo un’altra considerazione all’interessante thread. Resto convinto di quello che avevo detto in precedenza, e cioè che uomini e donne siamo stronzi o no uguali e che bisogna puntare ragazze simili a noi. Però devo integrare:

l’impatto dei media oggi con algoritmi e bolle di bias confirmation peggiorano moltissimo la percezione della realtà.
Ho guardato per curiosità un video su yt che parlava del tema di questo thread, e dei vantaggi dell’essere single. Da quel momento yt mi propina SOLO video di gente che parla di donne spregevoli e di quanto noi uomini veniamo rigettati.

per cui sembra che al mondo esistano solo le stronze, ma per me non è vero.
Dall’altr lato è ugualmente vero che c’è un battage di propaganda anti maschile pesantissimo che sta lavando il cervello alle donne spingendole su posizioni che non hanno sulla di femminista o di liberal democratico ma che sono banalmente misantropiche.

pensate a una cazzata come frozen, invece di fare crescere nelle bambine l’idea dell’amore romantico e del principe azzurro ogni singolo maschio nella storia è un infame. Queste crescono e ci vedono come nemici da abbattere non come il reciproco completamento dell’esistenza .

secondo me nel sessismo tradizionale nostro c’era una vena paternalistica xhe voleva proteggere le donne e che le idealizzava, si come premio, ma come premio da meritare.
nel sessismo femminile di oggi noi siamo degli ostacoli o degli incompetenti a priori.

e non credo di sopravvalutare l’impatto dei social.

TLDR: le donne non sono stronze di natura, sono i media di oggi che le stanno rendendo così
 
Commenta
M

Membro cancellato 2286

Ospite
Ospite
@donchisciotte909 tutto corretto, in buona parte.
Siamo coetanei, tu hai sicuramente scopato più di me, anche perché io pur non essendo sposato ho (ne sto uscendo) avuto una relazione di oltre 17 anni, e devo dire abbastanza fedele...
Però come giustamente dici un uomo a 40 anni se la può ancora giocare bene.

Ma non è una certezza eh, tramite le famose chat pur avendo perso tempo e raccimolato poche scopate (in realtà mi ero dimetdi menzionare che uno dei primi contatti avvenuti sulla chat a dicembre è stato con una tipa che conoscevo già, ma persa di vista che mi sono scopato una decina di volte negli ultimi mesi... Ma nulla di particolarmente interessante) ho parlato con tante donne, dai 20 ai 50 anni circa, a quelle che esteticamente non piaci ti bloccano subito.
Ma a tutte le altre piacevo, e il bello della chat è che una sconosciuta si sbilancia e due apprezzamenti te li fa, cosa quasi mpossibile per strada... Dalla 20enne alla 50enne feedback positivi, MA spesso la brutta donna, o comunque coetanea o più vecchia va sulla difensiva quando interagisce in chat con uno che reputa bello, sono due i pensieri che la bloccano (e quindi ti blocca poi su Telegram): 1 troppo bello per me, io sono una cessa (e se over 30) mal tenuta e poco presentabile (da nuda soprattutto); 2 questo è figo, sta sulle chat è qui solo per scopare, scopa tanto perché è figo e io non voglio stare con uno che scopa tante donne.
Più volte ho ricevuto queste critiche, cosa che direi... Magari fosse così ?

Inoltre la chat, e qui mi ricollego al tema del tuo post, mi ha dato modo di vedere su schermo che la media della 35/45 enni sono dei cessi, o comunque io faccio fatica a farmi piacere una con cellulite, viso struccato cadente etc... Ovviamente non tutte sono così, ci sono 40enni che mi scoperei ma sono poche. Oltre al fatto che la 40enne figa è pretenziosa e non paragonabile ad una 25 enne, ovvio.

Ad ogni modo è cosi, la donna ha il suo massimo potenziale tra i 18 e i 30 anni, poi il declino inevitabile. Molte fighe durano poco perché oltre a farsi e a bere non hanno la cultura del benessere... Certo che arrivi a 40 rovinata... Come gli uomini, io mi reputo sopra la media esteticamente parlando, vedo i miei amici come sono combinati, quindi in parte il discorso è identico anche per noi... Però se un uomo si cura arriva a 40 anni messo bene, la donna meno soprattutto se paragonata alla 20eene
 
Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.191
Reaction score
5.863
@bellomi Ciao, grazie del feedback. Sì, ho fatto un discorso in linea di massima. Siccome anni fa anche io sono uscito da una relazione abbastanza lunga (non tanto quanto la tua!), mi verrebbe da dire una cosa. Le APP sono momentanee. Cioè, appena esci da una relazione lunga non sai bene dove cercare sesso e donne o come, quindi la prima cosa che viene in mente è aprire Tinder o Badoo. E' abbastanza immediato. L'ho fatto anch'io a suo tempo, con scarsissimi risultati. Profumiere che mi hanno tenuto a chattare per settimane e poi non volevano uscire. Sono pienamente d'accordo con la tua visione del panorama social. Ma via via che usciamo da una relazione lunga, ci costruiamo - volenti o nolenti - anche un'altra vita. Spesso si cambiano anche le amicizie o gli interessi. Per esempio - è solo un esempio - se con la tua ex amavi andare a giocare a Tennis, che so, potrebbe darsi che ora il Tennis ti interessi meno, e magari inizi a frequentare un corso di Salsa o Latino e quindi ti si apre un altro mondo. Questo succede anche alle donne. Spesso aprono Tinder quando sono in crisi, o quando stanno uscendo da una relazione. Lì per lì sembra una novità, poi viene a noia.

Quando sono uscito io dalla mia prima relazione a lungo termine, all'inizio ero molto, molto spaesato e passavo molto tempo tentando l'approccio on line. Poi le cose sono molto cambiate, ho fatto un bel rifrullo nel giro di amici e ho iniziato a conoscere in ambienti che prima non frequentavo né conoscevo. A quel punto Tinder e Badoo sono finiti nel dimenticatoio. Non credo di aver riaperto Badoo dal 2015! Chissà, forse ho ancora l'account non mi ricordo nemmeno. Ecco, io credo che le APP di incontri siano un po' un palliativo utile nei momenti di transizione. Ciò che mi sembra però interessante - e me lo hanno confermato in tanti - è provare a usare queste APP all'estero. Ho amici e parenti che hanno usato Tinder in trasferta e hanno scopato il mondo. Ma ahimè, non sempre possiamo viaggiare. Io, per esempio, posso muovermi poco fuori dall'Italia...
 
Commenta
Registrato
5 Giugno 2019
Messaggi
137
Reaction score
308
Località
veneto
Quante parole inutili. Oggi la caratteristica principale di ogni donna è la stronzaggine. Non conta l'età o la bellezza. È nel loro DNA, prima sono stronze e poi viene tutto il resto.
 
Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.191
Reaction score
5.863
@bellomi Ah, un'altra cosa. Visto che questo è il forum dei Punter... se sei un discreto uomo, fisicamente, non ti mancheranno le escort che vorranno fidelizzarti ed essere fidelizzate... è un dettaglio da non trascurare...
 
Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.191
Reaction score
5.863
@oblomov Concordo! Inoltre, se hanno il complesso di Elettra o come si chiama, insomma, se cercano la figura autoritaria... il gioco è fatto! Ho un amico di 60 anni, né bello né brutto, che sta insieme da anni a una ragazza di 34! Imbroccata quando lei ne aveva 28. Lui è un uomo molto potente. Il potere, per la donna, è un afrodisiaco pazzesco. Chi ha svolto nella vita un ruolo anche un minimo autoritario, tipo capo di un reparto o cose del genere, sa di che cosa sto parlando...
 
Commenta
M

Membro cancellato 2286

Ospite
Ospite
@bellomi Ah, un'altra cosa. Visto che questo è il forum dei Punter... se sei un discreto uomo, fisicamente, non ti mancheranno le escort che vorranno fidelizzarti ed essere fidelizzate... è un dettaglio da non trascurare...

Ma sai che, probabilmente lo avrei fatto uguale, comunque visto che qui di figa se ne vede poca e soprattutto una bella figa proprio per un cazzo, ho fissato per stasera un ora con una già recensita qui.. poi posto mia rece... Vediamo se a questa piaccio (tutto relativo)
 
Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.191
Reaction score
5.863
Ma sai che, probabilmente lo avrei fatto uguale, comunque visto che qui di figa se ne vede poca e soprattutto una bella figa proprio per un cazzo, ho fissato per stasera un ora con una già recensita qui.. poi posto mia rece... Vediamo se a questa piaccio (tutto relativo)
FAI BENISSIMO!
 
Commenta
M

Membro cancellato 2286

Ospite
Ospite
@oblomov Concordo! Inoltre, se hanno il complesso di Elettra o come si chiama, insomma, se cercano la figura autoritaria... il gioco è fatto! Ho un amico di 60 anni, né bello né brutto, che sta insieme da anni a una ragazza di 34! Imbroccata quando lei ne aveva 28. Lui è un uomo molto potente. Il potere, per la donna, è un afrodisiaco pazzesco. Chi ha svolto nella vita un ruolo anche un minimo autoritario, tipo capo di un reparto o cose del genere, sa di che cosa sto parlando...

Assolutamente, se poi sei pure una vecchia volpe magari presentabile hai fatto bingo.
Ho un amico, coetaneo, un bel uomo che ha un attività diciamo dove passano tante persone, e tante donne (molte 20enni).
Lui frequenta 20enni da quando ha 20 anni ? ... Attualmente sta con una da 2 anni, ne aveva 19 e nel frattempo è martellato da altre donne (dai 20ai 30).. visto con i miei occhi tipe che si presentano a lavoro da lui per farsi scopare nello stanzino, sveltine ...
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.129
Reaction score
35.888
Località
Milano
Io comunque inizierò la carriera da punter perché sono vergine ed invisibile alle donne, curioso come sarà il futuro delle relazioni in Italia
Scopare almeno per me fino ad oggi è stato impossibile
Guarda che l'hai già scritto un po' di volte che inizierai la carriera da punter, se non ricordo male avresti dovuto incontrare una pay almeno due settimane fa. Fatti risentire quando avrai fatto...
 
Commenta

Barbagia

Espulso
UOMO
Registrato
30 Aprile 2021
Messaggi
68
Reaction score
48
@donchisciotte909 vero uomo è avvantaggiato biologicamente però sai cosa penso io che la mia vita da ragazzo non me la sono goduta, la verità che dovevo diventare punter massimo a 21/22 anni
Non sono bello e sono stato rifiutato tante volte, varie volte ho rifiutato io e varie volte ho buttato occasioni d'oro ma resterà per tutta la vita il rammarico di essere vergine in tarda età ed aver visto tanti amici divertirsi mentre io sono sempre stato a guardare, magari questa tristezza verrà colmata con un piacere futuro chissà
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto