Ok, allora. Torniamo al tema del 3D.
Le donne, stronze o no. Le donne, insomma. Sono stronze? Non sono stronze?
Io direi una cosa. Le donne sono stronze quando noi le inseguiamo. Ci sarebbe da scrivere un trattato, ma cercherò di essere sintetico. Facciamoci intanto due domande, sinceramente. Se un uomo non è bruttissimo, quante occasioni, anche con belle fighe, ha perso? Seriamente. Io credo che il maschio sia talmente ottuso nella sua ricerca, che spesso non si accorge dei segnali di interesse da parte di donne che gliela darebbero molto volentieri, ma che lui non vede. Mi verrebbe da dire una cosa altrettanto clamorosa. Se l'uomo fosse più sveglio, se si guardasse intorno con più sale in zucca, avrebbe quasi tante occasioni quanto una donna. Alla fine, l'uomo che scopa di più - oltre al Punter ovviamente! - è l'uomo in grado di cogliere la palla al balzo.
A diciassette anni, mi ero iscritto a un corso di Inglese. C'era una figa assurda. Bellissima. Bionda. Spagnola. Bella come il sole. Diciassette anni. Una roba da urlo. Gnocca da paura. Io ero un bel ragazzo, ma credevo di essere un cesso. Credendomi un cesso, ci provavo con una cessa, anche lei iscritta al corso. Morale della favola: la cessa se la tira fino all'inverosimile e mi manda in bianco. La Spagnola intanto torna in Spagna. Prima di partire, mi scrive su due piedi una lettera da infarto, dicendomi che era pazza di me, ma io non la cagavo di striscio. Quindi si è stufata, e ha cercato altrove. Bell'idiota sono stato, vero?
Qualche anno dopo, mi è successa la stessa cosa con una bellissima ragazza Cinese. Anche lì, solita solfa. Io, impegnato a dare la caccia alla cessa acida di turno, che ovviamente non mi fila, non mi accorgo che questa bella Asiatica è cotta di me. Me la sarei potuta chiavare seduta stante. L'ho saputo quasi dieci anni dopo. Ho incontrato per caso la ragazza Cinese, ormai sposata, figliata, e con tutti i suoi casini, e me l'ha detto in faccia: "Caro mio. Hai perso il treno. Io c'ero, ma tu dormivi!". Eppure, nel periodo in cui la figa Spagnola o la Cinese mi stavano dietro, io mi ero cocciutamente accanito a dare la caccia a delle sfigarelle che mi trattavano di merda e si approfittavano del mio interesse.
Ora, chi legge dirà che io sono un pollo. Ci sta. Sono convinto che, se avessi colto i segnali di tutte le donne a cui sono piaciuto, mi sarei fatto circa 40-50 donne in più di quelle con le quali sono effettivamente finito a letto. Siccome non voglio scrivere la storia della mia vita, mi limito a raccontare due episodi qui sopra. Ma il succo è lo stesso. Ero impegnato a rincorrere delle cesse acide, e non mi rendevo conto delle occasioni d'oro che mi sarei perso di giorno in giorno.
OK, direte voi. Sono un pollo. Benissimo. Ma siamo proprio sicuri che degli sketch come questi si siano capitati solo a me? Forse io sono più pollo di voi, certo. Ma non vi è mai venuto il sospetto che quella fighetta in ufficio non vi ci si farebbe, se cogliessimo il suo interesse? Non vi è mai capitata un'amica bona che vi dice, fra una parola e l'altra, che stasera suo marito è fuori per lavoro e che i bimbi sono dalla nonna? E che cosa voleva dire quella ragazza, quando vi confida maliziosamente che le mestruazioni ce le avrà fra tre giorni, e che quella sera si annoia tanto? Ora, voi direte, tutto questo è ovvio. Il pollo sei tu. Sì, è ovvio perché lo sto scrivendo sul Forum, ma nella vita reale non è poi tanto semplice cogliere questi segnali, sopratutto se in quel momento siamo impegnati a dare la caccia a una che non ci caga o ad arrovellarci il cervello per inseguire la fighetta di Tinder o Badoo, che non risponde ai messaggi perché sta chattando con altri quattro bischeri.
Lo so. Sto facendo dei paradossi. Ma il succo è molto semplice. Se per caso vi intrufolate in qualche Forum femminile, giusto per dare un'occhiata, vedrete che, mentre noi uomini scriviamo cose del tipo: "Ma perché quella stronza non me la dà?" loro scrivono cose del tipo: "Ma perché quel coglione non se ne accorge?". Le donne, sì. Saranno anche stronze. Ma la capacità di tenere gli occhi bene aperti, io credo, sia la dote più importante di un uomo che voglia avere realmente successo con le donne. E ovviamente, fra una donna e l'altra, fare visita alle nostre amiche Pay!