Mi addolora sentire di uomini che uccidono donne perchè non accettano la separazione o perchè le considerano proprietà loro. Le donne si rispettano. PUNTO. I bambini, gli anziani, gli emarginati, i disabili, i diversi, chi non la pensa come noi si rispettano. PUNTO
Purtroppo sono fatti che succedono, che mi fanno male e lasciano indifferenti solo gli idioti, ma questi fatti di cronaca vengono irrispettabilmente evidenziati in relazione al momento specifico in cui succedono in base al bisogno giornalistico dettato dalla richiesta di vendere la notizia o di cavalcare politicamente gli eventi.
Quando i militari si suicidano nelle caserme, i detenuti e i penitenziari, quando i ragazzi si sballano fino a morire quando come qualcuno scriveva prima delle bottigliette d'acqua forate, delle mozzarelle blu, degli omicidi di mafia e potrei andare avanti per ancora 100 e piu esempi, tutte queste notizie girano per 10/15 gg e poi? Basta emergenza rientrata, i militari non si suicidano più, i detenuti e le guardie carcerarie nemmeno, le mozzarelle tornano bianche ecc Mi è capitato di confrontare le notizie locali della mia zona e ultimamente sono successe veramente cose dell'altro mondo, fatti di sangue per delle cavolate: Sui media nazionali (quotidiani e tv) nulla, nulla, nulla. E sapete il perchè? perche non c'era spazio nei 30 minuti del tg per una notizia che in quel momento non "tirava"!
Aggiungo inoltre che trasmissioni tv come Quarto Grado o quelle della D'urso e tante altre che mentre gli inquirenti stanno indagando loro fanno già il processo in tv con tanto di esperti che sputano sentenze, influenzando facendo pendere l'ago della bilancia della giustizia mediatica di un paio di milioni di telespettatori, queste trasmissioni andrebbero fatte alla fine dell'attività giudiziaria a processi conclusi, ma purtroppo i telespettatori non seguirebbero più lo stesso format con lo stesso interesse quindi la formula (meno ascolti = meno incassi) formula che purtroppo non tiene conto di 3 cose fondamentali: Primo il rispetto delle vittime e della loro persona dove la loro vita privata viene sbattuta in pasto a tutti senza parlare delle foto dei cadaveri; Secondo: I familiari delle vittime che vengono inseguiti e fotografati dai reporter e anche loro indagati e sputtanati nel loro privato e poi il terzo: Il presunto criminale! Detta persona che viene additato come assassino quando ancora gli inquirenti stanno indagando! Anche lui indagato dai giornalisti e sputtanato a 360°! E se poi fosse innocente? Sarebbe ingiustamente marchiato a vita.
Vorrei che sta strage di donne si fermasse. Pecoranera