Ma siamo veramente controllati?

Reaction score
0
telefono sotto controllo

Amici punter buonasera,

Ho un dubbio e chi meglio di voi può capirmi. Ho l'impressione di avere il telefono sotto controllo(sarà allucinato non lo so), però mi chiedevo cosa potrebbero succedere se veramente così fosse e nelle telefonate si evince che la chiamata è fatta "ad hoc" per contrattare e concludere il rapporto con la signorina.
Mi spiego meglio...."ciao ho visto il tuo annuncio....sei bona voglio scoparti ecc ecc..." "si amore sono 50 euro bocca e patatina" ok tra 10 minuti sono da te. "sono giù apri"? "sali amore"
ecco scusate la poca fantasia ma più o meno è la telefonata standard....da questa cosa può fare la pol.postale e chi per esso???
Grazie per la risposta e scusate le mie pippe mentali :D

Reaction score
23
batman-robin.jpg

Non vorrei mai che Robinn ti controlla....:lol:

Commenta
Reaction score
3.601
oddio, per avere il telefono sotto controllo visto i costi che comporta e le necessarie autorizzazioni legali da parte della magistratura devi essere veramente una persona importante, bacio le mani....:buba:

Commenta
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
Ho fatto un conto dei messaggi inviati da me, e quelli che risultano dal piano telefonico, e c'è una differenza di 7-8 messaggi. E uno dei metodi per mettere il telefono sotto controllo è proprio quello di far inviare al tuo cellulare sms "invisibili"

Commenta
Reaction score
3.601
Ho fatto un conto dei messaggi inviati da me, e quelli che risultano dal piano telefonico, e c'è una differenza di 7-8 messaggi. E uno dei metodi per mettere il telefono sotto controllo è proprio quello di far inviare al tuo cellulare sms "invisibili"
a bè allora non è l'utenza telefonica sotto controllo.
Quindi che informazioni trametterebbero questi sms fantasma ?
E chi ha modificato il telefono per inviarli ?
E a che pro ? Cioè quale è lo scopo dello spiarti ?
Dicci, dicci....

Commenta
Reaction score
20
Amici punter buonasera,

Ho un dubbio e chi meglio di voi può capirmi. Ho l'impressione di avere il telefono sotto controllo(sarà allucinato non lo so), però mi chiedevo cosa potrebbero succedere se veramente così fosse e nelle telefonate si evince che la chiamata è fatta "ad hoc" per contrattare e concludere il rapporto con la signorina.
Mi spiego meglio...."ciao ho visto il tuo annuncio....sei bona voglio scoparti ecc ecc..." "si amore sono 50 euro bocca e patatina" ok tra 10 minuti sono da te. "sono giù apri"? "sali amore"
ecco scusate la poca fantasia ma più o meno è la telefonata standard....da questa cosa può fare la pol.postale e chi per esso???

Grazie per la risposta e scusate le mie pippe mentali :D

Senza offesa ma in questi 2 anni hai chiesto solo info non hai scritto neanche 1 rece almeno per me è difficile crederti.
Di la verita hai scoperto una pay fenomenale è adesso con il cel sotto controllo hai paura che qualcuno possa scrivere la rece ;)

Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Esistono delle app apposite scritte per smartphone, che hanno il controllo del telefono; gli Os sono per iOS e Android (i BB solo dal vecchio 7.1 indietro, per il 10.1 in poi non esistono). La funzione è quella di attivazione in remoto, su richiesta del cliente che ha sottoscritto un abbonamento mensile ad un dato sito internet (dai 20 dollari in su di solito), che a richiesta può ricevere dati tramite sms/mms/voce o via bluetooth/wifi.

Da Android 4.4 queste app decadono (l'utente ha il pieno controllo delle impostazioni e voci, impossibile installare su smart senza password, occorre naturalmente averla impostata da subito), mentre su iOS non c'è ancora un blocco effettivo.

Guarda per l'antieconomicità della cosa propendo solo per un virus in auto attivazione (io considero "virus" anche i servizi di metereologia a richiesta, con autoabbonamento passivo), a meno che tu non sia ricco sfondato e tua moglie voglia spennarti pure le chiappe.

Commenta
Reaction score
391
Compra un telefono non 'smart' da 20 euro e una 'puttan scheda ricaricabile' con 5 euro. Quando hai finito il credito, getti la scheda e vai con un altro gestore. Oppure cerchi su ebay sim non rintracciabili, ti arrivano dall'inghilterra senza intestatario funzionanti e puoi caricarle in contanti dal tabaccaio....non costano poco. Nel primo caso cho ti intercetta, non ti starebbe dietro tra autorizzazioni e scanning del numero, nel secondo caso non ce la fa e basta...a meno che non ci sia una 'rogatoria' internazionale, ma andiamo nel mondo delle pippe mentali'

Commenta
Reaction score
0
waju sto pijann coraggio :D spero a breve di scrivere la mia race...cmq ripeto era probabilmente una pippa mentale mia eh....la prudenza non è mai troppa :w00t:

Commenta
Reaction score
3.871
...da questa cosa può fare la pol.postale e chi per esso???
:D

1) avere la certezza che vai a mignotte
2) farsi un'idea di rate e servizi delle ragazze risparmiando il costo della telefonata
3) multarti per eccesso di velocità in spregio al CdS (se arrivi in appena dieci minuti a Varcaturo o a Napoli....)

Cosa possono fare gli utenti del forum?
1) Schifarti, ma solo un poco, perchè non intervieni mai per recensire, ma solo per chiedere aiuto. Saresti da inchiappettare con la Fescina.

:rtfm:

Commenta
Reaction score
26

la differenza tra il num dei messaggi inviati e quelli che hai scritto davvero, puó essere dovuta alla lunghezza dei messaggi stessi.
se scrivi piú di 140 (o 160) caratteri, il messaggio conta (e si paga) per 2.
comunque non credo che chi mette telefono sotto controllo sia cosí ingenuo da farsi fregare contando il numero di sms......

Commenta
Reaction score
142
I problemi dipendono solo da "chi" intercetta... Polizia o moglie/fidanzata.... Mi preoccupante di più le seconde...

Commenta
Reaction score
34
Ho letto tutte le risposte e quella di a.agenore probabilmente è quella giusta; intervengo più che altro per ribadirla.
La legge 75/1958 non punisce chi esercita la prostituzione e neppure chi se ne serve, se tutto accade senza l'intervento di terzi. La prostituzione è fuori legge nel senso che non è un'attività tutelata (non è un'arte o professione .. si si lo so, protesto anch'io particolarmente sull'arte ma questo scrissero); in specie il compenso risulta un regalo (è per quello che si paga prima: farti causa sarebbe inutile). La Polizia Postale (che a legger quì sembrerebbe aver sostituito la buoncostume ma in realtà credo davvero che invece si occupi di cose serie) potrebbe eventualmente interessarsi all'eventualità che con le telefonate si ricerchino prositute minorenni oppure che si tenti di introdursi come parte terza nel business per guadagnare dall'attività meretricia altrui.
L'infedeltà coniugale non è più reato dall'introduzione del "nuovo" diritto di famiglia (anni '70), quindi non può averteli mandati tua moglie, la quale invece potrebbe essere interessata a recuperare quella parte del bilancio familiare che tu paghi per servizi personali, questo sì!
La storia degli sms fantasma, se non è suggerita dalle tue vocine maliziose che gli altri non sentono perché sono matti, sembra associabile più all'apparecchio che all'utenza ed eventualmente sarebbe compatibile con la pista della moglie. Che io sappia per intercettare un'utenza il giudice ordina alla compagnia telefonica di registrare le conversazioni quando transitano su un server di mezzo. Siccome si tratta di un campione digitale di segnale sonoro (una traccia numerica) la trascrizione non pregiudica la qualità del suono o della trasmissione: in altre parole è impossibile accorgersene.

Commenta
Reaction score
12
Esistono in commercio dei software che si installano sui telefoni più diffusi (specialmente smartphone) che consentono ad un terzo soggetto di ascoltare le conversazioni, di ricevere copia degli sms inviati e ricevuti e altre funzioni. L'installazione di questi software è legittima se sei il proprietario dell'apparecchio telefonico e dell'utenza. Questo vuol dire che se, ad esempio, sei proprietario di un'azienda con più utenze cellulari, nessuno ti può impedire di installare questi software. Diverso è il discorso dell'utilizzo: se affidi l'apparecchio ad una persona ignara dell'esistenza di questo software, o comunque non consenziente, allora il fatto di intercettare conversazioni e messaggi è una pratica illegale perché viola la riservatezza delle comunicazioni. Esempio tipico: il marito che compra un cellulare con contratto a suo nome che cede alla moglie per controllarne i movimenti. La presenza di questi software spesso viene rivelata dai costi in bolletta: ad ogni telefonata intercettata, infatti, corrisponde del traffico in uscita. Idem per gli sms. Ogni messaggio intercettato comporta l'invio di un messaggio in uscita, con costi conseguenti.
L'installazione di questi software, fino a qualche tempo fa, richiedeva di poter avere la disponibilità dell'apparecchio telefonico per un periodo sufficiente di tempo. Credo che adesso l'operazione sia stata semplificata attraverso l'invio di messaggi mail che consentono lo scaricamento del software sul terminale senza che il detentore se ne accorga. Servono tuttavia, i numeri seriali IMEI eccetera dell'apparecchio, quindi, rimane un'operazione non facilissima né alla portata di tutti. Ci sono ditte specializzate che fanno l'installazione, dietro rilascio di una serie di liberatorie da parte di chi documenta di essere il proprietario del terminale.
Per quanto riguarda altri tipi di intercettazioni (delle forze di polizia), come ricordava Lore6, occorre l'autorizzazione del magistrato e, tecnicamente, hanno luogo a monte dell'apparecchio, a livello di centrale telefonica. Ogni operatore telefonico ha una divisione specifica che opera in coordinamento con gli agenti delle forze di polizia, e non è percepibile a livello acustico. Altrettanto ovviamente, non lascia tracce nella bolletta, bensì solo sul bilancio dello Stato (ahimè, in modo anche salato).
Non vedo il rischio di denunzia nel caso di telefonate finalizzate a contrattare la prestazione sessuale: a meno che non siano coinvolti soggetti minorenni, concordo ancora una volta con Lore6, il reato non sussiste.
In bocca al lupo, in ogni caso ... ;)

Commenta
Reaction score
26
Ogni messaggio intercettato comporta l'invio di un messaggio in uscita, con costi conseguenti.

infatti se fosse stato come batmann sospettava, avrebbe trovato esattamente un numero doppio di messaggi e non solo 7-8 in piú....

lo dico con simpatia....un pó piú di pippe vere, invece delle pippe mentali, non farebbero male :) e poi ogni tanto.....beh, che ve lo devo dire io?? che ci stiamo a fare qui in questo forum??? :)

Commenta
Alto