ma voi di fondo siete..

Reaction score
1.507
ottimisti o pessimisti??

e se siete ottimisti, lo siete nel profondo, quindi di temperamento, oppure siete più che altro condizionati dagli eventi?

Sinceri però eh.....che di gente che è ottimista :pleasantry: finchè le cose gli vanno bene, ne è pieno il mondo, anche io sono capace ad essere ottimista quando va tutto bene..è la cosa più facile,

Bisogna, se si è ottimisti autentici, saperlo essere anche dopo una trafila di notiziacce..e ne vedo veramente pochi francamente.

Quanto l'ottimismo, infine dipende dagli eventi che ci accadono e quanto è al livello innato secondo voi?

Io mi ritengo un realista, con una spolverata di pessimismo..appena una spolverata, come il tartufo sul risotto, giusto per ridimensionare la Natura umana.

Una idea su molti di voi in questi mesi me la sono fatta..vediamo se me la confermate..:prankster2:

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Ti potrei rispondere citando una delle Leggi di Murphy...

L'ottimista dice che viviamo nel miglior mondo possibile.
Il pessimista sa che è vero.

Commenta

lido88

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
Che ci guadagni però a vedere sempre nero? Io ho passato un periodo pessimo un paio d'anni fa non trovavo lavoro e vedevo tutti ostacoli. ma con il sennò di poi ero io che mi crogiolavo nella negatività e non volevo davvero trovare soluzioni ...ero sempre giù sempre pessimista e gli altri vedevano solo questo di me la gente mi scansava quasi ...sarà perché anche la mia fidanzata era uguale a me e ci si cariva l'uno sull'altro in questo grigiore . Poi ho trovato qlc che ha credito in un mio progetto (roba di poco salutaria) ma son rinato dal nulla !e anche gli altri vedendomi positivo e solare hanno iniziato a vedere il mio lato allegro e solare che avevo sotterrato ma che era sempre vivo in me per fortuna! Più sei positivo più attiri positività . Regola d'oro per vivere bene circondarsi solo di gente che ti tira sù !

Commenta
Reaction score
1.507
  • Creatore Discussione
Che ci guadagni però a vedere sempre nero? Io ho passato un periodo pessimo l'anno scorso non trovavo lavoro e vedevo tutti ostacoli...ma con il sennò di poi ero io che mi crogiolavo nella negatività ...ero sempre giù sempre pessimista e gli altri vedevano solo questo di me, anche la mia fidanzata era uguale a me e ci si alimentava questo grigiore . Poi ho trovato qlc che ha credito in un mio progetto (roba di poco salutaria) ma son rinato e anche gli altri vedendomi positivo e solare hanno iniziato a vedere il mio meglio! Più sei positivo più attiri positività . Regola d'oro per vivere bene circondarsi di gente s

lido..ma non è che uno lo vuole di proposito eh!!..ecco perchè ho tirato anche in ballo il temperamento di ciascuno di noi..che è innato c'è poco da fare.

Eppoi non ho detto di vedere "sempre tutto nero", ho detto che sto molto con i piedi per terra..e chi ha un pò troppo i piedi per terra, tante favole c'è poco da fare non se le beve..:rofl:

Quindi ne devo dedurre correggimi se sbaglio, da quello che hai scritto, che sei un ottimista a "condizione"...a condizione degli eventi appunto..:scratch_one-s_head:

Commenta
Reaction score
9.990
tendenzialmente pessimista ..... se mi aspetto il peggio di sicuro non rimango deluso :pleasantry:
probabilmente e' una forma di autoprotezionismo la mia .:unknw:

Commenta

lido88

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
Non direi a condizione perché il lavoro ancora non ce l'ho fisso tanto per dire una;) dico solo che ho imparato dalla mia esperienza che anche a costo di sforzarsi conviene sempre guardare il lato positivo ...perché nero attira nero! Bisogna affrontare le cose che so non ho lavoro ok ma ho tutte le carte per farcela , con questa ragazza ci sto male ok la lascio troverò di meglio . io dico solo di non arrendersi agli eventi ma di lottare cazzo ! Sarà perché ho sempre raschiato il fondo del barile ma bisogna essere contenti anche con poco ! (Ma qst è solo la mia opinione )

Commenta

lido88

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
Sarà che son stato 5 anni con una che si lamentava di tutto, che diceva che tutto era merda, che non aveva nulla (che poi era una che aveva tutto) che il culo per terra l'ho sentito in quei momenti e qnd ho guardato i problemi con la giusta prospettiva il culo l'ho sentito più leggero ...ma forse è carattere e esperienze negative che mi fanno vedere così le cose ora

Commenta
Reaction score
4.272
Ciao Sodo,

per temperamento (come dici tu) sono un ottimista, è vero però che alcuni lo sono a "corrente alternata":

mezzo.jpg

ma per come la vedo io il bicchiere è sempre pieno:

bicchiere3-211x300.jpg

basta non perdere mai di vista la cosa più importante:

il_bicchiere_mezzo_vuoto.jpg

poi ovviamente i problemi ci sono per tutti, spesso trascurabili ... a volte belli grossi, ma cerco di affrontarli con la giusta dose di realismo e tanta pazienza.

Ciao, DD.

Commenta
Reaction score
1.507
Ciao Sodo,

per temperamento (come dici tu) sono un ottimista, è vero però che alcuni lo sono a "corrente alternata":

Vedi l'allegato 121931

ma per come la vedo io il bicchiere è sempre pieno:

Vedi l'allegato 121932

basta non perdere mai di vista la cosa più importante:

Vedi l'allegato 121933

poi ovviamente i problemi ci sono per tutti, spesso trascurabili ... a volte belli grossi, ma cerco di affrontarli con la giusta dose di realismo e tanta pazienza.

Ciao, DD.

i più che io conosco sono a corrente alternata...:scratch_one-s_head:, tanto di cappello a te, se riesci a mantenerti sempre ottimista..

Commenta
Reaction score
319
Ti potrei rispondere citando una delle Leggi di Murphy...

L'ottimista dice che viviamo nel miglior mondo possibile.
Il pessimista sa che è vero.

.. a conferma....

CHURCHILL_Slogan_2.jpg

quindi la maggior parte dei puttanieri è ottimista...
.. vede nella difficoltà di coppia (per chi è fidanzato o ammogliato) o in quella di trovar la compagna giusta, l'opportunità di andar per troie.... :biggrin:

28946083fd_4938914_med.jpg

Commenta
Reaction score
96
io sono un ottimista "costruttivo" cioè vedo tendenzialmente positivo ma non così sperando nel destino favorevole ma cercando in ogni modo di darmi da fare perché le cose vadano nel verso giusto.

Commenta
Alto