ma voi di fondo siete..

Reaction score
22
A parte gli scherzi io é da quando é stata posta la domanda che provo a inquadrarmi... ma non ci riesco. Dunque non dovrei essere ne ottimista ne pessimista. In verità però ho sempre pensato convintamente che non tutto il male vien per nuocere e questo mi induce a scegliere il lato ottimista delle situazioni, ma condito da una buona dose di realismo. Come infatti già detto da altri essere ottimista fine a se stesso é prendersi per il culo. Se ci si aggiunge che un'altra mia convinzione é quella che volere é potere devo dedurre che se qualcosa non ce l'ho é perché fondamentalmente non l'ho voluto abbastanza ... ergo sono anche pessimista...caz...son tutto sudato! ma ce la posso fare... oppure no? Forse dipende solo da me...

m.youtube.com/watch?v=x5Jc8zcohN0

Commenta
Reaction score
40
Di fondo sono un pessimista, Per natura sicuramente, indole e dopo anche per formazione, quindi posso definirmi un pessimista convinto, un pessimismo che deriva da una consapevole visione della realtà. Da sempre, e maggiormente con il passare degli anni, tendo a non aspettarmi nulla o aspettarmi il peggio, a pensare che le cose possono non andare bene, possono non andare come nei piani sperati, magari un minimo anche per scaramanzia e certamente vi è anche una componente di autoprotezione oppure di autconservazione come ha già scritto qualcuno visto che, in teoria, se le cose vanno male, lo sapevi sin dall'inizio e non ci dovresti rimanere troppo deluso.

Commenta

teorico

Espulso
UOMO
Reaction score
11
La persona (razionalmente) ottimista apprezza chi e ciò che già ha, poco o tanto che sia.

Commenta
Reaction score
49
Potrei sembrare un pessimista, in realtà sono solo amaramente realista. Oppure sono così convinto che la realtà che mi circonda sia negativa e avversa per il semplice fatto che sono un pessimista...

Commenta
Reaction score
132
...perché, pensi che la pistola non funzioni?
va la! inguaribile pessimista! :)

A meno che non sia una calibro 22 puntata al cuore, tutto il resto sporca e non fa per me. Non sono pessimista, anzi il contrario, ma se tiro le some mi arrabbio molto perché cerco sempre di dare fiducia alle persone ed alla fine prendo sempre in quel posto con la carta vetrata avvolta al fallo per essere sicuri di fare male.

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
fra i due estremi esiste anche una via mediana che ha un suo equilibrio, senza perfezioni.... realista con la capacità di affrontare anche situazioni negative, qualche volta con necessaria "freddezza", fra alti e bassi, magari tra qualche lacrima. in fondo il realista è colui che spesso si rialza, trova la forza, il coraggio e la voglia anche di sorridere.

Commenta
Reaction score
1.507
fra i due estremi esiste anche una via mediana che ha un suo equilibrio, senza perfezioni.... realista con la capacità di affrontare anche situazioni negative, qualche volta con necessaria "freddezza", fra alti e bassi, magari tra qualche lacrima. in fondo il realista è colui che spesso si rialza, trova la forza, il coraggio e la voglia anche di sorridere.

che sei una donna razionale, l'ho sempre avvertito in molti dei tuoi scritti..:prankster2:

Commenta
Reaction score
40
per rispondere più facilmente a questa domanda..quando state per incontrare una prostituta per la prima volta, temete che lei sia una mezza calzetta e l'incontro una delusione, o vi aspettate che lei sia una supergnocca e state per avere l'incontro più eccitante della vostra vita (vabè,entrambe le opzioni con le mille sfumature di grigio, ma siamo lì)??

Commenta
Reaction score
1.507
per rispondere più facilmente a questa domanda..quando state per incontrare una prostituta per la prima volta, temete che lei sia una mezza calzetta e l'incontro una delusione, o vi aspettate che lei sia una supergnocca e state per avere l'incontro più eccitante della vostra vita (vabè,entrambe le opzioni con le mille sfumature di grigio, ma siamo lì)??

mi aspetto quella delle foto, con una prestazione standard, con fica asciutta ma artificialmente ben lubrificata :rofl:, bj di buona fattura, finto godimento nella media, e che non metta fretta..

Commenta
Reaction score
1
Sono nato ottimista....... poi ho vissuto!!!
pessimista approdosicuro.JPG

Ma essendo un pistola resto ottimista!

Commenta
Alto