ma voi di fondo siete..

Reaction score
11.156
1stum%2Bdear%2Boptimist.jpg

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Commenta
Reaction score
18
Dipendi dai miei stati d'animo, è normale essere pessimista ogni tanto ed essere un ottimista al top nel momenti di euforia.

Commenta
Reaction score
40
Dipendi dai miei stati d'animo, è normale essere pessimista ogni tanto ed essere un ottimista al top nel momenti di euforia.

ennò, non vale. Nei momenti di euforia è troppo facile essere ottimisti. Il vero ottimista lo è proprio quando le cose vanno male..e lo stato d'animo non è al top : )

Commenta
Reaction score
18
Te sei fatta così e va bene .. Nessuno ti dice nulla..

Ma il vero ottimismo non dovrebbe in effetti essere collegato agli eventi .. Non troppo almeno.. Pensaci un attimo..:scratch_one-s_head:

Non esiste un "vero" se parliamo di ottimismo o pessimismo sono cose difficili da quantificare o da dare una posizione o forme precise perché ogni persona ha la propria base di valutazione per queste cose. Va anche legato agli eventi e stati d'animo e, anche in questo caso, il ventaglio di alternative è molto ampio perché parliamo di cose soggettive.

Commenta
Reaction score
108
non sono ne' pessimista ne' ottimista, sono solo malinconico, ho nostalgia della vita che se ne va passo dopo passo...............

Commenta
Reaction score
66
Mha, credo ci siano sconfinate praterie filosofiche su questo argomento.
Noi possiamo modificare l'approccio, essere cioè a volte pessimisti e certe altre ottimisti, o anche freddamente realisti se vogliamo, ma solo su specifiche situazioni, perloppiù concrete, contingenti e temporali.
Per esempio, chi non si è mai trovato a dire, sono ottimista, riuscirò a fare quella cosa, mentre in un altra circostanza, sente che non ci riuscirà, scoraggiandosi.
Ma l'ottimismo o il pessimismo, in generale, verso la vita cioè, o meglio, nel come affrontarla, è una condizione innata.
Se sei l'uno o l'altro, così nasci e così muori, indipendentemente da quel che ti accade e dal mondo che ti circonda.
Un ottimista vede la luce, in fondo ad tunnel interminabile, quando il pessimista è certo che sia un pozzo senza fine, anche ad un metro dall'uscita.
Io, non so bene sodo, mi ritengo un ottimista dipendente, magari anche un po' fatalista.
Credo nei miei sogni, anche quando non si avverano per anni. Anche se tutto mi dice che non si avvereranno.
Magari li cambio un po, li ridipingo, cambio i personaggi, ma continuo a ridisegnarli all'infinito.
Mi faccio male e ci resto male, ma non ho una cura. Se non continuare a sognare.

Commenta
Reaction score
9.990
Credo nei miei sogni, anche quando non si avverano per anni. Anche se tutto mi dice che non si avvereranno.
Magari li cambio un po, li ridipingo, cambio i personaggi, ma continuo a ridisegnarli all'infinito.
Mi faccio male e ci resto male, ma non ho una cura. Se non continuare a sognare.

alcuni di noi avevano un buon "amico" che ci ha creduto fino in fondo ...... :ok:

Homer_Simpson_2006.png

Commenta
Alto