di quello che hai scritto Fantasy non posso darti nessun tipo di torto
certo la premessa è che sono opinioni personali, come le hanno tutti credo
la verità sta nel mezzo come molto spesso capita
io non credo che nessuna ragazza ora come ora in Ticino sia in "schiavitù", d'altro canto però credo che "molte" (non tutte) se ne approfittino della bontà/ingenuità/inesperienza (chiamiamola come vogliamo) di "certi" (non tutti) uomini. Purtroppo non esiste nessun SP (sindacato puttanieri

) che difenda i diritti dei frequentatori, sta tutto nell'esperienza e nella gavetta che si fa volta dopo volta, esperienza per esperienza, camera dopo camera...
Legittimamente ogni ragazza ha facoltà di chiedere ciò che vuole per il proprio servizio, e ogni avventore è libero di usufruirne o meno. Ti faccio presente però che io credo che un kg di pane costa uguale per uno che prende 15000 franchi al mese oppure 980 euro (ad esempio)....
Personalmente, visto che tu hai citato questo fatto, io NON denigro nessun uomo e NON giudico nessun Maranza, semplicemente dico che NON condivido determinate scelte. Perchè ricordiamocelo, perchè forse ci è sfuggito questo particolare, che la vite per regolare l'asticella dovremmo averla in mano NOI (in senso lato), e ci è scappata di mano già da qualche anno a mio avviso...se hai seguito il mio discorso.
Anche io al palazzone di Lugano (o casa rosa come la chiamavano anche) ci salivo a 80 mila lire nel 97/98 quando un operaio in italia prendeva un milione di stipendio. E francamente rimpiango quei tempi, avevi solo l'imbarazzo della scelta perchè sul trattamento all'80-90% si era soddisfatti. Cosa che non succede oggi. Anche a chi paga 2,3,4,5,6,10 volte il prezzo standard, e invece di chiedersi e domandarsi cosa può fare per non prendere continue fregature, gli accorgimenti e precauzioni che potrebbe adottare, l'unica cosa che fa è offrire più soldi, ricavandoci solo ed esclusivamente delle promesse e quasi mai della sostanza, portando la famosa asticella all'infinito più in basso, a danno praticamente di tutti gli altri....ecco in definitiva quello che non condivido.
Disclaimer

come sempre questa è la mia opinione personale, non riferita a nessuno in particolare e senza riferimenti precisi, è un discorso generico e "accademico" .