Meglio fortunati che bravi

Registrato
15 Dicembre 2022
Messaggi
19
Reaction score
1.159
Età
33
Basta accettare i propri limiti e prendersi una persona della propria altezza, perché anche qualora accada il miracolo di prendersi una più bella, poco ma sicuro che inizieranno le paranoie su eventuali infedeltà della partner, paura di tradimenti, frecciatine e cattiverie buttate alla partner come strategia per abbassare autostima, ect ect
Anche questo dipende, non sempre il pari valore o il meno valore a livello estetico significa fedeltà della coppia o della donna in generale. Io parlerei più di che tipo di valori una donna considera.
 
Commenta

Chiappomane

UOMO
Membership
Registrato
23 Settembre 2015
Messaggi
110
Reaction score
413
Per evitare fraintendimenti: non volevo dire che l'impegno non conta nulla e che nessuno dovrebbe impegnarsi più in niente, ci saranno sicuramente dei casi di gente che si è impegnata e ha raccolto i frutti di quello che ha seminato.
Volevo semplicemente fare una riflessione sul mio caso specifico dove l'ambito in cui ho ottenuto più risultati (quello economico-lavorativo) è anche quello in cui mi sono impegnato di meno.
Se davvero i risultati fossero sempre e comunque proporzionali all'impegno io dovrei essere un disoccupato pieno di donne e invece sono un benestante che non trova una free decente nemmeno per sbaglio.

Guardando le coppie di 40-50enni che conosco mi sembra che anche lì ad avere più successo siano quelli messi meglio esteticamente, indipendentemente dal fatto che abbiano qualcosa di interessante da dire o meno.
Certo, in maniera consona alla loro età: uno 45-50 anni non può andare in discoteca, mettersi a ballare di fronte alla ragazzine e pensare di rimorchiare così, neanche se è un bell'uomo.
Ma al di là di questo mi sembra un discorso un po' del cazzo onestamente: se davvero quando avrò 40-50 anni, qualcuna delle mie coetanee che adesso non mi si filano neanche per sbaglio dovesse interessarsi a me quando io ormai io avrò decenni di vuoto sentimentale alle spalle e lei sarà in pieno decadimento fisico, credo che mandarla affanculo e a dirle che adesso sarei io a vergognarmi a girare con lei mi darebbe un godimento maggiore dello scoparmela
Caro dead, io ho superato i 50, in discoteca ci vado ancora, ci sono posti dove trovi donne 35/40, e non è raro che conosco qualcuna, a volte per due chiacchiere, a volte per qualcosa in più, ma perché pensate che a 50 anni dobbiamo andare a chiuderci in ospizio? Per me è l'età in cui capitalizzi la tua esperienza di vita, e quello che ti resta da vivere vuoi godertelo alla grande, senza paranoie. Se hai soldi da spendere, fottitene di tutto, fai a pezzi tutti i pensieri negativi, i pregiudizi e la prudenza e fai ballare la fresca ;) Io mi divertito troppo a provarci con quelle di 20 anni più giovani o che con i tacchi sono 10 cm più alte di me, tutte cose che mi fanno notare gli amici, io me ne sbatto altamente, sparando nel mucchio qualcosa si prende, al massimo passi una serata con una bella figa e affini l'arte della conversazione. Se non si è il top, fisicamente, come nel mio caso, non ci si può permettere di essere pure noioso. Sono single, senza figli, economicamente indipendente, ho lasciato più di una bella donna perché mi piace essere libero.
 
Commenta

Chiappomane

UOMO
Membership
Registrato
23 Settembre 2015
Messaggi
110
Reaction score
413
Sembra si stia parlando di quantistica. Questa persona è benestante, sostiene di non avere problemi comunicativi e relazionali, dice di essersi impegnato molto e di non aver ricavato nessuna donna decente. Devo forse ipotizzare che sia particolarmente brutto?
Potrebbe semplicemente essere noioso (scusa dead siamo nel campo delle ipotesi ovviamente) non saperci fare, andare in ansia davanti alle tipe perché attribuisce un importanza esagerata al fatto di avere una donna, tutto ciò unito ad un aspetto non eccellente, alla mancanza di sicurezza, e ad una sorta di resa davanti alle ingiustizie della vita, ci può rendere particolarmente inchiavabili agli occhi delle femmine. Certo se stiamo a guardare gli strafighi che scopano in disco con uno schiocco delle dita, stiamo freschi e magari ci autofustighiamo perché non siamo capaci di fare lo stesso.
 
Ultima modifica:
Commenta

Chiappomane

UOMO
Membership
Registrato
23 Settembre 2015
Messaggi
110
Reaction score
413
Era una metafora per fare capire che l'estetica fa tutto, o quasi, a livello di approccio. Se sei poco piacente, avrai sempre problemi ad approcciare donne di un certo livello, non parlo di strafighe ma cmq di donne nella media.
Cosa c'entri la bravura col fatto di essere fisicamente belli non riesco a capirlo, ma dev'essere un mio limite sicuramente.
Ma come mai il commissario montalbano è un sex symbol?
 
Commenta
Registrato
14 Luglio 2022
Messaggi
72
Reaction score
2.803
Il problema è quel che consideriamo brutto o che le donne considerano come brutto, stai pur certo che la fascia è ampia (ovviamente non copre milioni, ma una bella percentuale a naso si).
Nono, studi sociali hanno dimostrato che maschi e femmine votano il livello di bellezza uguale tra loro, nessuna differenza. In questo caso, qualsiasi individuo sotto il 6 non viene considerato attraente dalla maggioranza sia dei maschi che delle femmine. Nella società di gente sotto un 6 estetico ne è piena.
 
Commenta

Chiappomane

UOMO
Membership
Registrato
23 Settembre 2015
Messaggi
110
Reaction score
413
Non ho letto tutta la discussione, tralasciando la frustrazione di cui non mi permetto certo di entrare in merito ma parlando solo di bisogno affettivo ( partner ) se così ( in generale, non parlo solo dell'utente chiamato in causa) non ci sono tantissime alternative:
- si insiste, si prova, e ancora si riprova
- ci si accontenta di quel che si trova
- ci si arrende

Mi permetto una riflessione: molti vedono la vita come uno sprint: fare soldi subito, trovare un partner subito, famiglia subito, tutto subito. Non tutti siamo uguali, c'è chi ha la fortuna di fare carriera in brevissimo, chi ci mette molto tempo, chi si sposa la fidanzata del liceo a 20 e rotti anni, chi a 30 porta già il figlio alle elementari, chi invece per scelta si gode la vita fino ai 40 o chi invece aspetta appunto per scelta non sua ( ovvero, non trova la partner ). Vado a memoria ma mi sembra che l'utente abbia 31 anni, è giovane, è prestissimo per gettare la spugna, ha ancora un range larghissimo di età per trovare una compagna, non diventerà Di Caprio ma può fare molto per migliorare il suo aspetto ( banalmente, palestra, dieta, non parlo di interventi ma anche solo curarsi, barbiere frequentemente, vestire bene, ecc ), a volte le cose capitano quando non ce l'aspettiamo nemmeno più. Io vedo la vita più come una maratona che uno sprint, a quell'età trovo assurdo per uno che vuole una compagna accettare che non l'avrà perché gli è girata male fino ad oggi, lo dico da puttaniere FA BENISSIMO AD ANDARE A PAY, ma non la vedo come "la soluzione", piuttosto come un piacevole sfogo, se l'obiettivo è una compagna andare a pay non preclude di continuare a cercare un rapporto serio ( se poi lo troverà valuterà lui se chiudere col mondo pay o meno ).
Non è solo uno sfogo, quando hai passato il pomeriggio a sfondare il culetto ad una figa pay, le free che incontri la sera in giro e che magari si credono super sexy, le vedi come persone normalissime, e non piu come delle dee irraggiungibili. Parlare con la free, completamente rilassati, perché abbiamo appena scopato di meglio, senza dare l'idea di un affamato, può fare la differenza. Le nostre amate pay ci sottraggono al subdolo ricatto della pucchiacca free.
 
Commenta
Registrato
27 Marzo 2023
Messaggi
42
Reaction score
432
Ma come mai il commissario montalbano è un sex symbol?
Perché è un personaggio noto. Famoso.
La gente associa Zingaretti al commissario Montalbano. Prima di Montalbano, Zingaretti se lo filavano molte meno.
Poi cmq è un bell'uomo, e anche quello lo aiuta.

LMS sono i tre requisiti principe.
Benché qualche nazifemminista ancora si opponga, quella è la realtà.
Chi non ha un alto LMS deve accontentarsi delle briciole, quando gli va bene.
 
Commenta

Chiappomane

UOMO
Membership
Registrato
23 Settembre 2015
Messaggi
110
Reaction score
413
Se l'obbiettivo è scopare in fretta devi per forza andare al ribasso. Oggi l'estetica è la variabile più importante e quindi si ragiona su quella...
Luogo comune, io stesso, non avevo idea di quante ragazze bone la danno a cani e porci, soprattutto in serata, complice l'alcool, e in giro le ragazze che si alcolizzano sono tante. Se ti fai problemi, si corre facilmente il rischio di vederle uscire con uomini ampiamente sotto il nostro livello, che però, non hanno perso tempo a farsi paranoie.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
27 Marzo 2023
Messaggi
42
Reaction score
432
Vabbé ma questo è soggettivo, onestamente non riesco a capire questa impuntatura di volersi scopare SOLO donne belle...
Ma te un relazione la intrecci o provi a intrecciarla con una che ti fa schifo?
Mica dico che DEVE ESSERE BELLA, può anche essere nella media, ma qualcosa che fisicamente ti attrae deve averla.
Poi se neghiamo pure questo allora...
 
Commenta
Registrato
27 Marzo 2023
Messaggi
42
Reaction score
432
Luogo comune, io stesso, non avevo idea di quante ragazze bone la danno a cani e porci, soprattutto in serata, complice l'alcool, e in giro le ragazze si alcolizzano sono tante. Se ti fai problemi, si corre facilmente il rischio di vederle uscire con uomini ampiamente sotto il nostro livello, che però, non hanno perso tempo a farsi paranoie.
Scusa eh, ma che cazzo c'entra la normalità col caso di ubriache marce?
Pur di negare l'ovvio adesso portiamo gli esempi delle donne in coma etilico...
Rob de mat 🤦
 
Commenta

zioclaudio

UOMO
Membership
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
1.327
Reaction score
1.003
Perché è un personaggio noto. Famoso.
La gente associa Zingaretti al commissario Montalbano. Prima di Montalbano, Zingaretti se lo filavano molte meno.
Poi cmq è un bell'uomo, e anche quello lo aiuta.

LMS sono i tre requisiti principe.
Benché qualche nazifemminista ancora si opponga, quella è la realtà.
Chi non ha un alto LMS deve accontentarsi delle briciole, quando gli va bene.
ma sbattersene allegramente ed amare solo se stessi non é cosi semplice e cosi divertente??io cosa cerchino la gente nelle free e nelle relazioni finto-amorose sinceramente non lo capisco
 
Commenta

Chiappomane

UOMO
Membership
Registrato
23 Settembre 2015
Messaggi
110
Reaction score
413
Con le donne secondo me non conta né fortuna, né bravura. Conta un "non-so-che" che si impara - o meglio, si acquisisce (qualche volta, non capita a tutti!) - negli anni. Cerco di spiegarmi.

Oggi mi è successa una cosa curiosa, sul lavoro. Ho conosciuto una collega, una decina d'anni - su per giù - più giovane di me (ho 44 anni, lei ne avrà 33 o 34). Abbiamo preso un caffè insieme, lei ed io. Non posso dire che le piacessi, o che provasse chissà quale simpatia (non mi ci sto facendo dei film, per intenderci!). Posso solo dire che sembrava genuinamente interessata ai miei punti di vista su un determinato argomento, e - sopratutto - appariva particolarmente a suo agio. Ecco, io ho iniziato a credere che mettere qualcuno a proprio agio - uomo o donna che sia - costituisca, oggi, una qualità da non sottovalutare. E non c'entra né la fortuna, né la bravura - se per bravura si intende l'abilità tecnica nel fare qualcosa.

Noi uomini siamo sempre i primi a criticare le donne che "se la tirano", che si comportano - ai nostri occhi - come creature oltremodo complesse, apparentemente pretenziose - o addirittura altezzose. Negli anni ho iniziato a pensare che molte donne si sentano, per qualche motivo, "scomode o rigide" accanto a una ampia fascia di uomini, e questo stato d'animo attivi in loro atteggiamenti che a noi appaiono come eccessivamente difensivi, quando non addirittura scostanti. Occhio, non sto dicendo che le donne siano insicure, sto solo dicendo che noi diamo per scontato che una donna sia a proprio agio e sicura con noi, mentre potrebbe non essere il caso. Un grosso - enorme - errore degli uomini è quello di dare per scontato che una donna sia "comoda" in nostra presenza. Purtroppo non è sempre così.

Non ce ne accorgiamo - e quindi non faccio una condanna del genere maschile per mancanza di sensibilità a questo fattore. Però vorrei ribadire e far notare che molto spesso siamo noi uomini a mettere UN MURO, siamo noi uomini a porre UNA BARRIERA!
I tuoi interventi mi trovano sempre d'accordo. Nella mia piccola esperienza con le free, ho avuto ottimi risultati andando a cena con ragazze che mi piacevano, senza provarci, senza avvicinarmi troppo, ascoltando, parlando il giusto, senza tentare di mettermi in mostra, chiacchierando del più e del meno mentre si beveva vino. Tutte cose che creano un clima rilassato, e fanno stare l'altro a suo agio. Non di rado, con la tipa, seguivano altri appuntamenti, e a volte è capitato che senza rendermene conto mi ritrovavo la loro lingua in gola. L'insegnamento che ne ho tratto è che non dobbiamo mai essere sotto pressione o avere l'ossessione di portare a casa il risultato. Fai stare bene l'altra persona e forse magicamente le sue cosce apriranno per noi. Ovviamente ho preso anche diversi pali, ma fa parte del gioco.
Mi colpii, una volta, una che avevo portato a cena, che nel dopo serata se ne andò col suo amante, lasciandomi da solo come un coglione 😅 anni dopo ebbi la soddisfazione di pecorizzarla nella sua camera da letto, e dirle addio dopo una breve frequentazione. Accettare sportivamente i bidoni, deve far parte dell'arsenale di chiunque voglia andare in giro a caccia di figa.
 
Commenta

Chiappomane

UOMO
Membership
Registrato
23 Settembre 2015
Messaggi
110
Reaction score
413
Perché è un personaggio noto. Famoso.
La gente associa Zingaretti al commissario Montalbano. Prima di Montalbano, Zingaretti se lo filavano molte meno.
Poi cmq è un bell'uomo, e anche quello lo aiuta.

LMS sono i tre requisiti principe.
Benché qualche nazifemminista ancora si opponga, quella è la realtà.
Chi non ha un alto LMS deve accontentarsi delle briciole, quando gli va bene.
Montalbano, è un personaggio maschio e carismatico, non ha niente di particolarmente bello dal punto di vista meramente estetico, diciamo la verità, non stiamo parlando di clooney o paul newman. È tarchiato e calvo. Le donne erotizzano la sua sicurezza, il coraggio, e il sentirsi sempre adeguato in ogni situazione. Ma poi io sto discorso non l'ho capito. Non si è belli, ma si cercano donne belle, che se non ci stanno, vengono accusate di cercare solo la bellezza nell'uomo 🤔
 
Ultima modifica:
Commenta

Chiappomane

UOMO
Membership
Registrato
23 Settembre 2015
Messaggi
110
Reaction score
413
Scusa eh, ma che cazzo c'entra la normalità col caso di ubriache marce?
Pur di negare l'ovvio adesso portiamo gli esempi delle donne in coma etilico...
Rob de mat 🤦
Non so dove vivi, ma se peschi nei luoghi della movida, la stragrande maggioranza delle donne giovani, in Italia, beve, e ci sono tutta una serie di sfumature tra l'allegra brilla e il coma etilico. Ovviamente approfittare di una ubriaca marcia, anche dal punto di vista legale, equivale allo stupro.
 
Commenta

Chiappomane

UOMO
Membership
Registrato
23 Settembre 2015
Messaggi
110
Reaction score
413
Perché è un personaggio noto. Famoso.
La gente associa Zingaretti al commissario Montalbano. Prima di Montalbano, Zingaretti se lo filavano molte meno.
Poi cmq è un bell'uomo, e anche quello lo aiuta.

LMS sono i tre requisiti principe.
Benché qualche nazifemminista ancora si opponga, quella è la realtà.
Chi non ha un alto LMS deve accontentarsi delle briciole, quando gli va bene
Cosa intendi precisamente per briciole? Io non ho alto lms, ma ho scopato belle fighe e spero di scoparne ancora 😅
 
Commenta
Registrato
27 Marzo 2023
Messaggi
42
Reaction score
432
Montalbano, è un personaggio maschio e carismatico, non ha niente di particolarmente bello dal punto di vista meramente estetico, diciamo la verità, non stiamo parlando di clooney o paul newman. È tarchiato e calvo. Le donne erotizzano la sua sicurezza, il coraggio, e il sentirsi sempre adeguato in ogni situazione. Ma poi io sto discorso non l'ho capito. Non si è belli, ma si cercano donne belle, che se non ci stanno, vengono accusate di cercare solo la bellezza nell'uomo 🤔
Certo, non parliamo di Clooney o Newman, ma parliamo di uno che cmq è attraente, ha un bel sorriso, ed è famosissimo grazie al personaggio che tanta popolarità gli ha dato.
È una delle tre condizioni per avere successo con donne di un certo livello, cose dette e stradette mille volte.
Cosa intendi precisamente per briciole? Io non ho alto lms, ma ho scopato belle fighe e spero di scoparne ancora 😅
Intendo quello che ho scritto.
Le belle fighe non cercano un uomo anonimo, brutto e sconosciuto.
Se hanno cercato l'uomo ideale in te, evidentemente hai una delle tre qualità.
Non so dove vivi, ma se peschi nei luoghi della movida, la stragrande maggioranza delle donne giovani, in Italia, beve, e ci sono tutta una serie di sfumature tra l'allegra brilla e il coma etilico. Ovviamente approfittare di una ubriaca marcia, anche dal punto di vista legale, equivale allo stupro.
L'argomento era la difficoltà di instaurare una RELAZIONE SENTIMENTALE, laddove l'autore del post si dava la risposta che per avere successo con le donne bisogna avere un certo charme, fascino, bellezza, cosa che lui non ha.
E queste qualità si hanno con la fortuna di essere belli. Non con la bravura.
Nel caso di rimorchiare tipe sfatte in discoteca, posso anche dirti di sì, è possibile anche per un anonimo farsi la svalvolata di turno.
Il punto è che, in condizioni normali, la donna giovane tenderà sempre a cercare l'uomo che fisicamente la attrae, e non quello che si è pomiciata la sera prima che nemmeno si ricorda com'era fatto.
Tutto qua.
 
Commenta

Chiappomane

UOMO
Membership
Registrato
23 Settembre 2015
Messaggi
110
Reaction score
413
Sinceramente, potrei essere d'accordo con te sul fatto che lms contino, ma di che livello stiamo parlando? Il nostro riferimento è l'influncer rifatto, che gira sulla lambo in affitto, con 10k di vestiti, 50 di orologio e la starlette di only fans a fianco?
Per me, se: non si è spiantati,
si è in salute,
si possono spendere sui 2k al mese per togliersi sfizi,
si ha un aspetto nella media, che si può valorizzare al max con abbigliamento, palestra,taglio di capelli, skin care etc.
Allora ci si può togliere diverse soddisfazioni, a patto di saperci fare. Meno saremo attraenti fisicamente, più dobbiamo diventarlo come persone. In questa fascia di lms, si gioca la vera sfida con noi stessi. Se invece siamo scarsi su tutti i fronti o anche semplicemente normali, e siamo in fissa con modelli di donne uscite dalle passerelle dell'alta moda, allora il problema c'è l'abbiamo noi in testa.
C'è persino chi sostiene che senza lms alti non ti cagano neanche le donne brutte, che hanno zero alternative.
Il secondo punto interessante è la situazione sentimentale, io sono troppo vecchio per credere nell'amore, e poi non è qualcosa che mi manca, ho visto troppe storie d'amore finire di merda, belli o brutti che fossero i protagonisti, diciamo che stabilire un buon rapporto, basato su stima e rispetto lo vedo già come un ottimo traguardo.
 
Commenta
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
565
Reaction score
1.248
Località
Lombardia
A meno di essere dei mostri inchiavabili tipo il gobbo di “300” la realtà la fuori dimostra proprio il contrario però.

Il balordo di quartiere senza un soldo farsi una figa dietro l’altra. L’amico OSS ne bello ne brutto scoparsi tutte le infermiere carine che incontra, i fidanzati di belle OTR spesso brutti e che passano le giornate alle macchinette (che status hanno? 😄)

Che siano essenziali soldi status o bellezza per attrarre le donne è spesso smentito dalla realtà.

Se non fosse così nella mia vita avrei dovuto solo agganciare ragazze medio bruttine come me 😅 e invece mi è andata anche di lusso più di una volta bene (a volte ho pensato “ma che cazzo ci fa questa con me?”) visto che finora non ho mai avuto ne bellezza (e quello non cambierà) soldi (speriamo di averli prima o poi) ne tantomeno status.


Che comunque aiutano quei fortunati che li hanno ovviamente. Tutti gli altri devono farsi da fare in altro modo, e anche se spesso viene negato esista, lo charme, il saperci fare, la personalità esistono eccome e funzionano con le donne di ogni livello estetico.
 
Commenta
Alto