Meglio fortunati che bravi

Registrato
15 Dicembre 2022
Messaggi
21
Reaction score
1.846
Età
34
Però come dice alecs, lui quando ha preso i 2 di picche se ne è sbattuto, non ha gettato la spugna, ha cercato altre fighe ed è arrivato alla base, si dice che la fortuna aiuta gli audaci, con più donne ci provi, più possibilità avrai e anche se non combini nulla, impari dagli errori, capisci come relazionarti al meglio, quali sbagli hai commesso, magari hai avuto una conversazione insignificante e noiosa, hai un taglio di capelli che ti sta malissimo o un abbigliamento non adatto al tuo fisico, nessuno ti vieta di cambiare e sperimentare.
Non sei strafigo? Devi faticare ma qualcosa prima o poi arriva, o almeno potrai dire che hai provato tutte le strade.

Quelli belli non devono fare tutta sta fatica? Beati loro, ma il mondo reale è tutt'altro che giusto, una volta che l'abbiamo appurato, pace, si può avere comunque una vita soddisfacente, anche nella sfera sentimentale e sessuale.

È inutile girarci intorno, alla fine più o meno tutti, stiamo dicendo la stessa cosa, per scopare in giro, servono sicuramente bellezza, carattere, saper fare e fortuna, nel giusto mix, nel senso che se non sei figo come un divo di Hollywood, puoi compensare col carattere, col saperci fare o sperare nella botta di culo es. una bella ragazza, una volta mi disse che non sapeva neanche lei perché me l'avesse data, stavo per rispondere perché sei troia e ti piace scopare🤣 avevo applicato le giuste tecniche di seduzione, ed ero arrivato alla base, però lei mi vedeva innamorato, e lo ero perché sessualmente mi prendeva troppo, a lei piaceva scoparmi e diceva che avevo un bel cazzo, ma la sua testa era da un'altra parte, alla fine mi ha friendzonato. Oggi non farei lo stesso errore, mi comporterei più da figlio di puttana e sarei curioso di vedere come andrebbe a finire.

Ovvio che i successi possono rafforzare il carattere e la sicurezza, così come gli insuccessi ci faranno diventare meno estroversi ed aperti agli altri, allontanandoci dagli obiettivi.

Un brutto brutto avrà scarse possibilità, ma non zero, e su questo se la deve giocare, poi c'è da dire che esiste tipo e tipo di bruttezza, mi ricordo uno con mezzo volto ustionato in un incidente che cambiava figa di continuo, ancora mi chiedo come cazzo faceva😑 se ci guardiamo intorno ci sono sia esempi di belli che scopano tanto, ma anche di brutti che riescono nell'impresa.
Tutto giusto mai demordere, però dato che siamo anche animali logici, si può massimizzare anche gli sforzi e puntare solo al risultato sicuro andando a pay.

Ovviamente escludi completamente la sfera sentimentale, però amen, dopotutto come si dice: Bisogna volere bene a se stessi no?

P.s. per inciso non sono per nulla convinto di questa filosofia di vita... Però ognuno davvero ha i propri livelli di emotività e sentimentalismo e chi invece se ne spippa.
 
Commenta
Registrato
23 Settembre 2015
Messaggi
113
Reaction score
416
Ritornando al titolo del discussione, i fortunati sono molto più avvantaggiati rispetto ai bravi, tutti i grandi uomini del passato hanno avuto grande fortuna, senza di essi non si è mai grandi, e i giorni infausti o grigi saranno la stra maggioranza rispetto ai pochi lieti. Le donne questo lo sanno per innato istinto di sopravvivenza e sceglieranno sempre chi nella vita ha fortuna rispetto alle qualità morali o estetiche di altri. Quindi la Rose del Titanic, che lascia il milionario per lo squattrinato (bello e anche intelligente) e se lo scopa nell'arco di 24 ore è una trovata cinematografica, nella vita reale la donna sceglie chi dalla vita ha la fortuna di avere tanto, o anche solo quel poco di più della massa che comunque rende la sua posizione agiata. Magari uno dice: mia moglie mi ama veramente....ma se stavi in competizione con uno con una condizione migliore della tua,
99 su 100 sceglie l'altro!!
Concetto condivisibile, ma non valido per la totalità dei casi, condisera che esistono uomini ricchi ma non generosi, donne affermate nel lavoro che non hanno bisogno di essere mantenute da nessuno e che amano la loro indipendenza e non si farebbero mai comprare con i soldi.
 
Commenta
Registrato
23 Settembre 2015
Messaggi
113
Reaction score
416
Tutto giusto mai demordere, però dato che siamo anche animali logici, si può massimizzare anche gli sforzi e puntare solo al risultato sicuro andando a pay.

Ovviamente escludi completamente la sfera sentimentale, però amen, dopotutto come si dice: Bisogna volere bene a se stessi no?

P.s. per inciso non sono per nulla convinto di questa filosofia di vita... Però ognuno davvero ha i propri livelli di emotività e sentimentalismo e chi invece se ne spippa.
da punter sono d'accordo, ma il rapporto free è comunque diverso e spesso più gratificante, se si ha la saggezza di non mettersi accanto una zoccola che ti fotte il cervello 😅
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2018
Messaggi
37
Reaction score
296
Località
Lombardia
Comunque si, certo, i rifiuti li prendono tutti, e sarebbe meglio lo capissero gli incel, poi ovviamente loro tendono a farsi tornare i calcoli prendendo come esempio i più belli al mondo, esteticamente fuori parametro, ma questo discorso non è accettabile a livello reale.

Non credo la questione stia precisamente in questi termini, i rifiuti li prendi anche se sei Brad Pitt da giovane. Però è tranquillamente possibile essere scartati come partner sessuali da tutte le donne, o perlomeno da una percentuale così elevata da essere pari al 100% a tutti gli scopi pratici. Personalmente negli ultimi dieci anni ho fatto di tutto sia in termini di miglioramento personale (palestra, chirurgia , psicoterapia, corsi e quant'altro) che di provarci a tappeto con centinaia ma non è servito ad alcunché. Anche che chi mi apprezza non mi scoperebbe con la figa di un' altra: il disinteresse sessuale nei mie confronti è totale, completo ed assoluto.
Avrei potuto ammogliarmi con una scassaminchia o due e diventare il classico punter ma interesse genuino, zero da quindici anni a questa parte.
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
291
Reaction score
957
Località
Milano
Faccio una piccola precisazione: rileggendo il primo post mi rendo che possa sembrare che io a un certo punto, in seguito a qualche illuminazione, sono passato da essere uno che alternava periodi di cazzeggio totale a lavoretti part time ad avere chissà quali ambizioni lavorative. Non è andata così. Semplicemente durante il periodo della pandemia si erano venute a creare delle dinamiche con i miei genitori (in particolare con mio padre) che hanno reso l'ambiente famigliare talmente invivibile che appena hanno tolto le restrizioni sono stato di fatto costretto a trovarmi un lavoro "vero" che mi permettesse di andarmene di casa e mantenermi da solo. Non mi sto lamentando e anzi, tornassi indietro col senno di poi mi sarei attivato per andarmene di casa molto prima. Questo particolare però rende ancora di più l'idea di come mi sia ritrovato quasi per caso a rivestire una buona posizione lavorativa.
 
Commenta
Registrato
15 Dicembre 2022
Messaggi
21
Reaction score
1.846
Età
34
da punter sono d'accordo, ma il rapporto free è comunque diverso e spesso più gratificante, se si ha la saggezza di non mettersi accanto una zoccola che ti fotte il cervello 😅
Il problema non è solo la zoccola che ti fotte il cervello, ma la donna in generale che ti fotte il cervello, però è un po' come l'anal se stai troppo a chiappe scoperte l'inculata arriva (ovviamente a chi non piace ricevere anal)...
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2023
Messaggi
50
Reaction score
127
Qualche giorno fa ho ottenuto una promozione lavorativa che, unita al fatto che ho anche ereditato una casa di recente, mi mette in una condizione socio economica superiore alla media dei ragazzi della mia età (ho 31 anni).
Questa cosa mi ha fatto riflettere su come la mia condizione economica/lavorativa sia diametralmente opposta a quella del rapporto con le ragazze.
Al fine di trovare una ragazza non dico bella, ma anche "solo" un minimo decente ho fatto diete, sono andato in palestra, ho fatto teatro, ho frequentato diversi ambienti in modo da conoscere più ragazze possibile, ho approcciato ragazze alternative che si comportavano in modo diverso dalla massa credendo (sbagliandomi) che dessero meno peso all'aspetto fisico, ho puntato ragazze con interessi in comune nella speranza che questi potessero in qualche modo contare ai fini di una relazione ed è stato tutto inutile.
Qualche uscita sono anche riuscito a rimediarla ma era sempre con tipe che o "accettavano" di uscire con me ma poi non me la davano oppure erano talmente brutte che dopo un po' interrompevo la frequentazione perché farci sesso era meno soddisfacente di una pippa. Per non farmi mancare nulla sono anche riuscito a trovarne una che mi ha detto che dovevamo vederci di nascosto perché si vergognava a far sapere in giro che stava con me.
A certo un punto ho anche smesso di cercare e di provarci perché mi ero rotto i coglioni di rimestare tra malate mentali complessate e cesse inchiavabili e di vedere miei coetanei belli/carini prendersi le ragazze migliori sbattendosi un decimo di quanto mi impegnavo io.

Dal punto di vista lavorativo invece ho una laurea del gran cazzo in una facoltà umanistica (per giunta triennale, non ho neanche fatto la specialistica), dopo l'università ho passato anni a cazzeggiare tra impieghi stagionali e lavoretti part time.
Poco dopo la fine della pandemia mi sono messo in testa di lavorare seriamente e nel giro di poco tempo mi sono ritrovato a fare i colloqui giusti con le persone giuste, una volta assunto sono stato inserito in un buon team di lavoro dove ho potuto esprimermi al meglio e adesso mi ritrovo a vivere in una bella casa, in una bella zona di Milano con una buona posizione lavorativa.

C'è poco da fare nella vita è meglio avere culo che bravura.

A tal proposito vi lascio l'intro del film Match Point di Woody Allen-

In realtà non vedo dove sia la "fortuna". Hai deciso di impegnarti ed hai ottenuto risultati. Le aziende non ti invitano ai colloqui. Sei tu che mandi il cv e loro ti rispondono se ti selezionano.
Le cose buone non "succedono" ma le vai a scovare.

Stai pur certo che se domani ti squilla il citofono, non sarà una fica che te lo vuole ciucciare né un banchiere che ti vuole donare 1mln ma il postino che ti consegna una multa. È la sfiga che ti capita senza averla cercata.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
466
Reaction score
1.658
In realtà non vedo dove sia la "fortuna". Hai deciso di impegnarti ed hai ottenuto risultati. Le aziende non ti invitano ai colloqui. Sei tu che mandi il cv e loro ti rispondono se ti selezionano.
Le cose buone non "succedono" ma le vai a scovare.

Stai pur certo che se domani ti squilla il citofono, non sarà una fica che te lo vuole ciucciare né un banchiere che ti vuole donare 1mln ma il postino che ti consegna una multa. È la sfiga che ti capita senza averla cercata.
Mi trovo in parte d'accordo con @belakor18 e in parte d'accordo con @tavolino su un punto preciso...tralasciando il discorso fortuna/sfortuna che per uno può essere una cosa e per l'altro viceversa,come se fossero punti di vista diciamo..noto che nel bene o nel male le cose se devono capitare capitano,ne sono sempre piu convinto con il passare del tempo.
Belakor ha fatto di tutto e di piu per ampliare le sue conoscenze,conoscere gente nuova,posti ecc ma non ha raccolto grandi risultati mi sembra di capire,questo bisognerebbe raccontarlo a tutti quelli che dicono che bisogna muoversi nella vita,uscire,andare per mostre conoscere gente ecc,belakor ci insegna che puoi fare tutto questo e non incontrare lo stesso persone interessanti o le persone giuste.
Allo stesso modo sono d'accordo con tavolino quando dice che la sfiga capita senza averla cercata,è vero ma vale anche per la fortuna..
Quello che deve capitare,capita nel bene o nel male a prescindere dai nostri desideri
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2009
Messaggi
597
Reaction score
506
La fortuna favorisce la mente preparata. Anche il caxxo preparato.
La sfiga colpisce il culo, preparato e soprattutto alla sprovvista.
 
Commenta
Registrato
15 Dicembre 2022
Messaggi
21
Reaction score
1.846
Età
34
Mi trovo in parte d'accordo con @belakor18 e in parte d'accordo con @tavolino su un punto preciso...tralasciando il discorso fortuna/sfortuna che per uno può essere una cosa e per l'altro viceversa,come se fossero punti di vista diciamo..noto che nel bene o nel male le cose se devono capitare capitano,ne sono sempre piu convinto con il passare del tempo.
Belakor ha fatto di tutto e di piu per ampliare le sue conoscenze,conoscere gente nuova,posti ecc ma non ha raccolto grandi risultati mi sembra di capire,questo bisognerebbe raccontarlo a tutti quelli che dicono che bisogna muoversi nella vita,uscire,andare per mostre conoscere gente ecc,belakor ci insegna che puoi fare tutto questo e non incontrare lo stesso persone interessanti o le persone giuste.
Allo stesso modo sono d'accordo con tavolino quando dice che la sfiga capita senza averla cercata,è vero ma vale anche per la fortuna..
Quello che deve capitare,capita nel bene o nel male a prescindere dai nostri desideri
Il problema è che tu puoi essere anche una acqua dissetante, ma se vogliono la coca cola preferiranno la seconda alla prima.

Molti non comprendono che la relazione con se stessi passa ob torto collo con quella che abbiamo con l'altro. Ottime relazioni e appaganti (in ogni ambito) daranno un incremento alla autostima e in genere la possibilità sempre di più di ampliare il parco conoscenze. Viceversa relazioni pessime e negative daranno un decremento della autostima e sempre meno la possibilità di ampliare il parco conoscenze di prima. Avoglia a fortificarsi, a dirsi devi bastare a te stesso, devi sapere tu quel che sai fare. Se non c'è mai validazione in tutto o la maggior parte di quel che si fa, stai sprecando tempo al massimo, al peggio ti sentirai una inutilità.

Io nonostante abbia avuto una vita abbastanza fin qui piena di persone tossiche e inutili, una per fortuna l'ho trovata che vale tutto il resto fino ad adesso, ma ho bestemmiato in sanscrito fino a poco tempo fa. Ovviamente mai demordere è il mio insegnamento, ma neanche a farci dire che la vita è rose e fiori e che basta impegnarsi e si ottiene quel che si vuole.
 
Commenta
Alto